PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

alphabravp1991 ha scritto:ho riprovato con la 7.57, riconosce solo la BSI e le centraline degli Airbag e del sensore di luce e pioggia, andando su quella della telematica, seleziono SMEG_PLUS e tenta di connettersi più volte al server peugeot (inutilmente perchè il pc non è connesso a internet) dopodichè apre la lista dei parametri, e quando vado a confermare la telecodifica mi da errore 415...
Adesso son riuscito ad installare con successo la versione 8.01, domani proverò se funziona! :lol:

Sapete per caso la differenza tra Peugeot 208 e 208 (Ai91)? :?
Sarà da vedere se è possibile la telecodifica manuale, che è la cosa che più interessa.
Comunque a quanto ho letto in giro pare sia stato risolto questo problema.
Che versione hai installato? quella di "scary" o quella di "Maitresox" ?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da alphabravp1991 »

Non quale delle due versioni sia.. L'ho presa da un forum.. Viene attivata con la 7.57, la tele codifica funziona, c'è scritto 8.01 ma non mi riconosce le centraline... Come se fosse la 7.57... Non so più che fare xD tu hai novità?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

alphabravp1991 ha scritto:Non quale delle due versioni sia.. L'ho presa da un forum.. Viene attivata con la 7.57, la tele codifica funziona, c'è scritto 8.01 ma non mi riconosce le centraline... Come se fosse la 7.57... Non so più che fare xD tu hai novità?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho iniziato a scaricare una versione 8.19, ma non riuscirò a fare prove a breve termine. Sabato e domenica sarò al raduno di PassionePeugeot quindi prima di quella data non pensò potrò fare prove.

Appena farò il tutto comunque ti avviso.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da alphabravp1991 »

riesci a passarmi il link?
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da alphabravp1991 »

così sperimento anche io xD
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Non è consnetito postare i link in pubblico. Ti mando un MP.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia1 »

Raga siccome vedo che siete smanettoni vi domando subito se sapete in quale menù andare per parzializzare l'egr.

Spiego:
La wv ha il Vag-com, un software che con un semplice cavo da 10 euro permette di resettare spie, abilitare puttanate varie ed anche modificare certi valori del motore, appunto egr, minimo ecc.
Io ho il cavo e l'ho già fatto.

Adesso ho un 208 con 66000km che probabilmente inizierà a darmi rogne, proprio appeno comprato...ditemi che si può fare!
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

rocchia1 ha scritto:Raga siccome vedo che siete smanettoni vi domando subito se sapete in quale menù andare per parzializzare l'egr.

Spiego:
La wv ha il Vag-com, un software che con un semplice cavo da 10 euro permette di resettare spie, abilitare puttanate varie ed anche modificare certi valori del motore, appunto egr, minimo ecc.
Io ho il cavo e l'ho già fatto.

Adesso ho un 208 con 66000km che probabilmente inizierà a darmi rogne, proprio appeno comprato...ditemi che si può fare!
Per quanto riguarda le interfacce per la diagnosi e le modifiche elettroniche esistono due possibilità: ci sono i cavi di diagnosi originali (o cloni dell'originali) e quelli di concorrenza di altre marche. Entrambi ti consentono di fare diagnosi e resettare eventuali errori, ma se è necessario anche fare una telecodifica (quindi modifica di parametri) questo va fatto per forza con l'interfaccia originale o con il clone corredato del software diagbox. Non so ora in merito all'EGR cosa si possa fare non avendo mai toccato quell'argomento, però ho visto che le nuove sono elettroniche, quindi qualcosa penso sia fattibile. Tu cosa devi fare nello specifico?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia1 »

https://www.youtube.com/watch?v=3Zz6R7WzoHo
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=34&t=11434
Questo è quello che si fa sui Wv.
Avendo molti menu perlopiù indecifrabili, molte funzione restano ignote ai comuni utenti.

Io sono convinto che anche il sw PSA abbia queste potenzialità, se trovate qualche menù che non capite, o ancora meglio che richiede una password, allora è là.

Se avessi tutto ci darei un'occhiata, mi piacerebbe sapere se il cavo vag che ho è compatibile
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Mi pare una procedura un po' contorta questa di vag-com. ma non ho nemmeno capito se è un software originale per audi e VW oppure è di terze parti. con diagbox funziona un po' più semplicemente, ma non sono sicuro al 100% che questa opzione ci sia, ma se c'è senz'altro diagbox è quello che ti serve unitamente alla sua interfaccia.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da double68 »

rocchia1 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=3Zz6R7WzoHo
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=34&t=11434
Questo è quello che si fa sui Wv.
Avendo molti menu perlopiù indecifrabili, molte funzione restano ignote ai comuni utenti.

Io sono convinto che anche il sw PSA abbia queste potenzialità, se trovate qualche menù che non capite, o ancora meglio che richiede una password, allora è là.

Se avessi tutto ci darei un'occhiata, mi piacerebbe sapere se il cavo vag che ho è compatibile
Il cavo vag non è assolutamente compatibile. È la filosofia del software è molto diversa da quella del gruppo VW.
Provengo anch'io da una tedesca su cui ho smanettato parecchio a suo tempo.
Se decidi di acquistare un'interfaccia Lexia per usare DIAGBOX ti consiglio di prendere quelle compatibili FULL CHIP .
Di solito a corredo poi danno anche il sw.
Comunque il sottobosco di smanettoni del gruppo PSA non è certo come quello da cui proviene un pò per problemi tecnici e un pò forse anche per cultura.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

rocchia1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/07/2016, 10:23

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da rocchia1 »

Se si riuscisse a fondere tutte le info contenute nei forum di varie marche sarebbe meglio di wikipedia.
Facciamo wikimotor :roll:

Il vagcom è "sdoganato" da un pezzo ed è molto utile, ormai ha una storia conosciuta.
Io compro il Lexia solo se qualcuno mi assicura che si possono variare parametri di egr, Fap ecc.
La semplice diagnostica e lettura dati sul FAP non so se vale l'investimento.

Ci vorrebbe una gola profonda da qualche concessionario :hiding:
208 1.6 92CV S&S Allure Bianca 5P
Accessori: smeg Navi, cd, sensori ant post, park assistant, clima auto, 16"", pack confort, ruota scorta, interni Tessuto 3D Ekmet Nero/Blu, 4 vetri elettrici, specchietti ripiegabili, fendinebbia con funzione cornering

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da double68 »

rocchia1 ha scritto:Se si riuscisse a fondere tutte le info contenute nei forum di varie marche sarebbe meglio di wikipedia.
Facciamo wikimotor :roll:

Il vagcom è "sdoganato" da un pezzo ed è molto utile, ormai ha una storia conosciuta.
Io compro il Lexia solo se qualcuno mi assicura che si possono variare parametri di egr, Fap ecc.
La semplice diagnostica e lettura dati sul FAP non so se vale l'investimento.

Ci vorrebbe una gola profonda da qualche concessionario :hiding:
Ho letto molto a riguardo. Anche su forum stranieri. I full CHIP permettono spesso anche la configurazione, però, anche qui c'è un però. il software DIAGBOX che occorre utilizzare sugli ultimi modelli del gruppo PSA essendo non proprio ufficiale fino a una certa versione si sostiene permetta anche la codifica mentre in altre ed ultime versioni pare crei qualche problema. Ad ogni modo io l'ho preso tempo fa e fino ad ora l'ho usato solo per fare delle letture.
Non so perché ma mi crea un pò di disagio questo DIAGBOX. 😀
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

double68 ha scritto: Ho letto molto a riguardo. Anche su forum stranieri. I full CHIP permettono spesso anche la configurazione, però, anche qui c'è un però. il software DIAGBOX che occorre utilizzare sugli ultimi modelli del gruppo PSA essendo non proprio ufficiale fino a una certa versione si sostiene permetta anche la codifica mentre in altre ed ultime versioni pare crei qualche problema. Ad ogni modo io l'ho preso tempo fa e fino ad ora l'ho usato solo per fare delle letture.
Non so perché ma mi crea un pò di disagio questo DIAGBOX. 😀
A dirti la verità non capisco il disagio quale sia. Io non ne ho avuto, anzi...per me è stato una mano santa.

Per quanto riguarda le versioni diagbox, è vero che per un po' oltre una certa versione non si riusciva a fare la codifica, tuttavia la cosa sembra sia stata risolta, si deve trovare la versione rilasciata dalla persona giusta (e ne abbiamo anche discusso in precedenza su questo topic.
Io ho provato di recente questa nuova versione con una fullchip che già avevo e per ora arrivato alla versione 8.19 riesco a fare tutte le telecodifiche senza problemi. C'è solo un'incognita relativamente alla codifica dello SMEG (che io non ho perché ho una vettura 2012), ma è comunque una cosa che sto verificando insieme ad alphabravp1991.

A proposito, anche la Single CHIP consente le codifiche, ma è meno affidabile della Full chip, e a me dava qualche problema nel riconoscere le centraline in effetti, dovevo avviare il test più volte, con la full chip tutto risolto.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da double68 »

Bene quello che leggo mi fa solo piacere. Riguardo al disagio devi capire che avendo sempre e solo smanettato sul VAG mi sento un po impacciato e con la paura di fare danni. Tutto qui, spero sia comprensibile.
Ad ogni modo sarebbe bello avere un wiki in italiano su queste cose, visto che le informazioni sì trovano un po' a destra e un pò a manca.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “Generale”