PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da initialD »

sebas80 ha scritto:[

Io sono alla 7.83. Mi ha fatto un cambio lingua nel passaggio da 7.82 a 7.83 ma sono riuscito a rimetterlo in italiano. Sulla mia ho fatto prove di telecodifica su diverse centraline e non ho avuto nessun problema.
quindi sulla 7.83 c'è la voce per abilitare la funzione di abbassamento dei finestrini dal telecomando e la telecodifica offline? :roll:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

initialD ha scritto: quindi sulla 7.83 c'è la voce per abilitare la funzione di abbassamento dei finestrini dal telecomando e la telecodifica offline? :roll:
Per la telecodifica off-line io non ho avuto problemi, forse ci possono essere problemi con lo smeg ma non avendo io lo smeg non posso fare prove. Per la questione finestrini dipende da che tipo di finestrini hai: se hai quelli base che per aprirli e chiuderli devi per forza tenere premuto il tasto sulla plancia non ci fai nulla lo stesso (io ho quelli infatti) mente se hai quelli con la chiusura automatica, cioè che premi il tasto e dopo un po' lasci il tasto e il vetro continua a chiudersi/aprirsi...allora qualche speranza di riuscirci c'è.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da initialD »

grazie delle info. io sono fermo alla 7.57 .domani provo a portarla alla 7.83 e vediamo. al max lo reinstallo .
per la telecodifica bisogna essere a motore acceso o spento?
tanto le funzioni riguardano solo la BSI2010
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

initialD ha scritto:grazie delle info. io sono fermo alla 7.57 .domani provo a portarla alla 7.83 e vediamo. al max lo reinstallo .
per la telecodifica bisogna essere a motore acceso o spento?
tanto le funzioni riguardano solo la BSI2010
Io normalmente le faccio sempre a motore spento e con chiave su contatto acceso. Se devi farle a motore acceso normalmente è il programma che ti guida e che ti dice per quella specifica centralina come comportarti. L'unica centralina per cui è bene fare le codifiche a motore acceso è il navigatore, perchè il rischio è che entra in risparmio energetico mentre sta codificando e puoi anche rischiare di buttare la radio. Per il resto a me ha funzionato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da double68 »

Aggiungo per chi ha il keyless, si raccomanda di mettere la chiave nell'apposita sede sotto il tappetino del porta oggetti centrale.
io non ho mai fatto alcuna modifica ma segue e solo consultato e sarei curioso di sapere se si può fare il discorso finestrini .

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

mauro_hob
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2017, 20:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da mauro_hob »

Ciao a tutti ho acquistato da poco psa e ho installato diagbox 7 sembra comunichi bene leggendo sono arrivato a trovare l'apprendimento chiavi ma prima di provare, volevo provare ad attivare o disattivare qualche opzione. ma ho un dubbio dopo il global test entro in bsi ma dopo devo entrare in telecodifica per trovare la configurazione veicolo qualcuno mi può aiutare ? grazie
Peugeot 207 XS hdi 1600 no fap

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

mauro_hob ha scritto:Ciao a tutti ho acquistato da poco psa e ho installato diagbox 7 sembra comunichi bene leggendo sono arrivato a trovare l'apprendimento chiavi ma prima di provare, volevo provare ad attivare o disattivare qualche opzione. ma ho un dubbio dopo il global test entro in bsi ma dopo devo entrare in telecodifica per trovare la configurazione veicolo qualcuno mi può aiutare ? grazie
Si, se vai in telecodifica, e poi in telecodifica manuale, puoi visualizzare i parametri che sono settati e puoi modificarli.
Per l'apprendimento chiavi tieni conto che devi avere anche un codice che ti viene richiesto ad inizio apprendimento, altrimenti non riesci.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

mauro_hob
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2017, 20:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da mauro_hob »

Grazie sebas80, cosi provo con cose semplici e non rischio di far danni. per l'apprendimento chiavi ho letto che il codice che serve e quello nella tessera che mi e stata consegnata all'acquisto, ed e possibile anche riscrivere chiavi usate per il telecomando invece ho letto che c'è chi e riuscito chi no. infatti attendo anche l'arrivo di una chiave con chip e telecomando vergine. mi puoi confermare le informazioni che ho letto ?
E grazie ancora
Peugeot 207 XS hdi 1600 no fap

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

mauro_hob ha scritto:Grazie sebas80, cosi provo con cose semplici e non rischio di far danni. per l'apprendimento chiavi ho letto che il codice che serve e quello nella tessera che mi e stata consegnata all'acquisto, ed e possibile anche riscrivere chiavi usate per il telecomando invece ho letto che c'è chi e riuscito chi no. infatti attendo anche l'arrivo di una chiave con chip e telecomando vergine. mi puoi confermare le informazioni che ho letto ?
E grazie ancora
Per quanto riguarda il codice effettivamente è quello che ti è stato dato con la tessera.
Da quello che sapevo, ma potrei sbagliarmi, le chiavi non è che sono vergini ma è la centralina al massimo che lo è da nuova, nel senso che le chiavi hanno un loro transponder all'interno già pronto, bisogna solo abbinare questo transponder alla centralina, vale a dire fare in modo che al riconoscimento di quel transponder (relativo a quella specifica chiave) la centralina dia l'ok a far partire la macchina. Per la chiave con telecomando però so che c'è una doppia procedura, ovvero si deve prima abbinare la chiave ma subito dopo si devono premere i tasti del telecomando in una certa sequenza per abbinare anche la funzione telecomando oltre a quella avviamento (non so dirti di più perchè la procedura precisa non la conosco, ma grossomodo dovrebbe essere così).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

mauro_hob
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2017, 20:15

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da mauro_hob »

Si ho letto anche questo infatti non son riuscito a capire se e la centralina che registra il consenso o il chip della chiave che viene riscritto. ma l'importante e che riesco a farmi la seconda chiave che ho perso, visto quello che mi hanno chiesto in peugeot. oggi ho avuto un pò di tempo per provare e sono tranquillamente riuscito a disattivare l'accensione delle luci all'avvio che il concess. dopo l'acquisto mi diceva che non si potevano disattivare quanti anabbaglianti. volevo chiedere ancora ma per attivare la chiusura dei finestrini automatica quando chiudo da telecomando dove la trovo? non l'ho vista da nessuna parte ma credo ci sia visto che ho pure l'antifurto originale.
Grazie per l'aiuto..
Peugeot 207 XS hdi 1600 no fap

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

mauro_hob ha scritto:Si ho letto anche questo infatti non son riuscito a capire se e la centralina che registra il consenso o il chip della chiave che viene riscritto. ma l'importante e che riesco a farmi la seconda chiave che ho perso, visto quello che mi hanno chiesto in peugeot. oggi ho avuto un pò di tempo per provare e sono tranquillamente riuscito a disattivare l'accensione delle luci all'avvio che il concess. dopo l'acquisto mi diceva che non si potevano disattivare quanti anabbaglianti. volevo chiedere ancora ma per attivare la chiusura dei finestrini automatica quando chiudo da telecomando dove la trovo? non l'ho vista da nessuna parte ma credo ci sia visto che ho pure l'antifurto originale.
Grazie per l'aiuto..
Si in teoria con l'antifurto originale dovrebbe esserci. I tuoi finestrini sono a chiusura automatica quando tieni premuta la levetta per un secondo e poi la rilasci?
Comunque queste funzioni dovrebbero trovarsi nella BSI alla voce "Chiusure" se non erro, sempre da telecodifica.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Stefano G »

Non so se qualcuno mi può aiutare, ci provo:

sulla 206 ho sostituito la pompa ABS perché guasta con altro esemplare prelevato da altra auto usata, previa verifica tramite Service Box che i pezzi fossero uguali. Sapevo che il pezzo era da telecodificare ma ho proceduto ugualmente, avendo il Diagbox.

Montato il pezzo ho fatto una diagnosi generale e alla voce "Calcolatore ABS o ESP" dice: "riferimento sconosciuto da PP2000, calcolatore in corso di referenziazione".

Dice anche questo: "si prega di informare la piattaforma tramite emaildiag precisando: i riferimenti d'indentificazione del calcolatore (etichetta di identificazione calcolatore).

In pratica la spia ABS si è spenta e il sistema funziona, cosa che con la vecchia pompa non accadeva. Però non viene riconosciuta, qualcuno mi sa dire che cosa devo fare?

Grazie
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Stefano G ha scritto:Non so se qualcuno mi può aiutare, ci provo:

sulla 206 ho sostituito la pompa ABS perché guasta con altro esemplare prelevato da altra auto usata, previa verifica tramite Service Box che i pezzi fossero uguali. Sapevo che il pezzo era da telecodificare ma ho proceduto ugualmente, avendo il Diagbox.

Montato il pezzo ho fatto una diagnosi generale e alla voce "Calcolatore ABS o ESP" dice: "riferimento sconosciuto da PP2000, calcolatore in corso di referenziazione".

Dice anche questo: "si prega di informare la piattaforma tramite emaildiag precisando: i riferimenti d'indentificazione del calcolatore (etichetta di identificazione calcolatore).

In pratica la spia ABS si è spenta e il sistema funziona, cosa che con la vecchia pompa non accadeva. Però non viene riconosciuta, qualcuno mi sa dire che cosa devo fare?

Grazie
Ma a parte questo messaggio nel menù della pompa non riesci ad entrare?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Stefano G »

sebas80 ha scritto:
Ma a parte questo messaggio nel menù della pompa non riesci ad entrare?
No, quando faccio la diagnosi mi dice che il calcolatore è "in corso di referenziazione" e non mi fa entrare. A parte ciò funziona perfettamente.

Se invece vado nel menù "pezzi di ricambio", seleziono ABS Teves MK70, mi fa settare il tipo di motore e di impianto frenante (dischi tamburo posteriori ecc) e mi fa fare la telecodifica, che va in porto, però poi continua a dire che il calcolatore è in corso di referenziazione!
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Stefano G ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Ma a parte questo messaggio nel menù della pompa non riesci ad entrare?
No, quando faccio la diagnosi mi dice che il calcolatore è "in corso di referenziazione" e non mi fa entrare. A parte ciò funziona perfettamente.

Se invece vado nel menù "pezzi di ricambio", seleziono ABS Teves MK70, mi fa settare il tipo di motore e di impianto frenante (dischi tamburo posteriori ecc) e mi fa fare la telecodifica, che va in porto, però poi continua a dire che il calcolatore è in corso di referenziazione!
Quando fai questa procedura e riesci ad entrare nella telecodifica, puoi vedere se c'è un punto dove puoi cambiare il numero di telaio? Magari non corrispondendo a quello della macchina è per questo che dice "in corso di referenziazione".
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Generale”