PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Snip3rita »

Alla fine qualche giorno fa mi è arrivato il cavo..e non funziona..

ormai ho rovistato tutta la rete e non ho trovato soluzione..

il cavo è revisione B quindi teoricamente compatibile fino al diagbox 5.29 (anche se lo vendono come compatibile fino al 7.56) ..le ho provate tutte ormai, anche far eil downgrade del firmware ecc ma nada...non comunica con l'auto.

Amen me la terrò senza sensori.. :(

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Snip3rita ha scritto:Alla fine qualche giorno fa mi è arrivato il cavo..e non funziona..

ormai ho rovistato tutta la rete e non ho trovato soluzione..

il cavo è revisione B quindi teoricamente compatibile fino al diagbox 5.29 (anche se lo vendono come compatibile fino al 7.56) ..le ho provate tutte ormai, anche far eil downgrade del firmware ecc ma nada...non comunica con l'auto.

Amen me la terrò senza sensori.. :(
E ti arrendi così?
Scusa prima vediamo se si riesce a risolvere, magari il cavo è ok e c'è solo da rivedere driver o simili. Che fw è installato sull'interfaccia di collegamento?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Snip3rita »

Guarda mi arrendo perchè sono 6 giorni che installo e disinstallo machcine virtuali con xp provo portatili,cambio driver e versioni di diagbox..

allora..alla fine avevo preso una full chip da aliexpress ma ovviamente non era un vero full chip..

quindi mi è arrivato un tipico clone..monta Revision B e Fw 4.3.2..

ho provato DB 7.02 , 7.56 e 7.57 con questo Fw

ho provato a fare il downgrade a 4.2.0 o 4.2.2 e 4.2.4 con DB 5.02 e 5.29 ma niente..

non riconosce il VIN e c'è sempre assenza di dialogo. L'unica speranza l'avevo avuta con il 5.02 perchè il DIAGTOOL mi dava il carico motore..ma era l'unica info che funzionava...PP2000 non dava alcun riscontro..

ho letto che ora si puo flashare via Usb la revision C per rendere i cloni compatibili con 7.xx però bisogna chiederlo a un certo _nlc_ sui vari forum internazionali...ma non lo trovo..

se qualcuno ha altre prove da farmi fare sono ben accetti consigli..

grazie

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Snip3rita »

Sono riuscito a recuperare i file per trasformare l'interfaccia in Revision C...ma non funzia cmq..
A questo punto penso sia difettosa..proverò a chiedere il rimborso su Aliexpress anche se è passato un mese da quando mi è arrivata..

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

Dopo aver fatto il downgrade alla 4.2..xx hai bloccato il aggiornamento del firmware???anche io ho la B e con la 7xx non dava alcun dialogo con le centraline,pero dopo aver fatto il blocco va più che bene--perché nel momento in cui tu inserisci l'interfaccia al avvio del Diagbox questo fa re flash alla tua interfacia cioè 4.3.xx.
Inviato da Wp8.1 usando Tapatalk

Snip3rita
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 14:09

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Snip3rita »

Si ho provato sia col blocco che senza..ora ho la rev c installata ma non funziona.. Ne db 5.02 ne 7.02 o 7.56 :(
Non riconosce niente gia dal Vin..

Avatar utente
electronik
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/03/2014, 12:35
Località: Sicilia

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da electronik »

Ciao ragazzi, per la 307cc del 2009 che cavo/software mi consigliate a buon prezzo? Vorrei abilitare il cruise e se possibile la chiusura automatica dei finestrini.
MY CC: 307cc Restyling 2.0 HDi 138Cv 16V | GRIGIO ALLUMINIO | Imm. 09/03/2009 | Fari Xenon 6000K° e Full Led|
Immagine

t16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/02/2015, 17:38
Località: salento

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da t16 »

salve vorrei un consiglio anche io per la mia peugeot 208. che cavo dovrei prendere?,anche io vorrei abilitare se fosse possibile alcune funzioni tipo chiusura finestrini ed abilitare i sensori parcheggio naturalmente dovrei comprare i sensori +la centralina visto che si puo trovare usata.grazie :)
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

kingcama
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 11:03
Località: Bologna-Venezia

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da kingcama »

per curiosità: la sigla BSI è acronimo di ...?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31983
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da Gian »

kingcama ha scritto:per curiosità: la sigla BSI è acronimo di ...?
Scatola dei servizi intelligenti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da nino207 »

ciao ragazzi , mi sapete dire se questa va bene per la 308 del 2015 , io vorrei attivare il tasto sport dalla bsi . :D :D

http://www.ebay.it/itm/321680259561?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

nino207 ha scritto:ciao ragazzi , mi sapete dire se questa va bene per la 308 del 2015 , io vorrei attivare il tasto sport dalla bsi . :D :D

http://www.ebay.it/itm/321680259561?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Per funzionare come interfaccia...dovrebbe funzionare.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da nino207 »

sebas80 ha scritto:
nino207 ha scritto:ciao ragazzi , mi sapete dire se questa va bene per la 308 del 2015 , io vorrei attivare il tasto sport dalla bsi . :D :D

http://www.ebay.it/itm/321680259561?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
Per funzionare come interfaccia...dovrebbe funzionare.
per attivare funzioni da bsi no :o :o :o
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da sebas80 »

Si si puoi fare quello che vuoi con le attivazioni, nel senso che l'interfaccia va benissimo per dare tutte le modifiche a tutte le centraline. L'unica cosa è che non so se la funzione sport che tu vorresti arrivare necessiti di altri componenti che la tua vettura potrebbe non avere. Non tutto quello che è attivabile poi funziona semplicemente attivandolo, solo per questo ti sarò sembrato perplesso, nient'altro.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Diagnosi Diagbox attivazione funzioni BSI e reset FAP

Messaggio da nino207 »

sebas80 ha scritto:Si si puoi fare quello che vuoi con le attivazioni, nel senso che l'interfaccia va benissimo per dare tutte le modifiche a tutte le centraline. L'unica cosa è che non so se la funzione sport che tu vorresti arrivare necessiti di altri componenti che la tua vettura potrebbe non avere. Non tutto quello che è attivabile poi funziona semplicemente attivandolo, solo per questo ti sarò sembrato perplesso, nient'altro.
Ok grazie , mi informero all'offina peugeot , vediamo cosa mi dicono.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “Generale”