PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Polizza"Perfetto", obbligatoria?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Domia
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2014, 19:58

Polizza"Perfetto", obbligatoria?

Messaggio da Domia »

Buonasera ragazzi,
sono da poco il proprietario di un 2008 Allure full opt. preso tramite finanziamento; assolutamente contento dell'acquisto ma avrei qualche riserva sul trattamento ricevuto dal concessionario.
Il giorno prima di firmare il finanziamento mi reco in concessionaria per fare dei prospetti in merito a diverse soluzioni e fin da subito il titolare mi dice che la polizza "perfetto" risulta OBBLIGATORIA pena la mancata accettazione del finanziamento..sento puzza di bruciato lungo un miglio, ringrazio vado a casa e l'indomani chiamo peugeot italia.
Dopo una breve chiaccherata mi confermano che tale polizza non è obbligatoria, ringrazio e ritorno in concessionaria dove il titolare non vuole sapere ragioni; se voglio finanziare l'auto devo fare sta benedetta polizza di cui me ne faccio meno di zero(l'intestatario e fruitore principale è un pesnionato, ergo della copertura da perdita di lavoro e infortuni non me ne faccio nulla!)....messo all'angolo con l'auto ferma nel retro e essendo impossibilitato e saldare l'intero importo firmo e aspetto che mi consegnino l'auto.
A contratto consegnato trovo il perchè tale polizza era obbligatoria..360€ di provvigioni per il concessionario!
Se prima avevo pochi dubbi sulla reale buona fede del venditore oraonestamente ne nutro ancora di meno ma voglio lasciargli un barlume di speranza epertanto chiedo a voi. Vi risulta che tale polizza per qualsiasi motivo si obbligatoria? o meglio,esiste anche solo un motivo per far si che tale polizza diventi obbligatoria per la stipula di un finanziamento?
Chi ha finanziato l'auto ha attiva tale soluzione?

Posso dire la mia nel sondaggio di soddisfazione?
Grazie a chi vorrà darmi ulteriori informazioni a tal proposito.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Polizza"Perfetto", obbligatoria?

Messaggio da BiciMotard »

Allora, io non so cosa sia quella polizza, ma mi sembra vagamente illegale che uno sia costretto ad acquistare qualunque cosa.
Detto questo, ormai da noi funziona così: in questo bellissimo paese di disonesti le macchine (come quasi tutto il resto) non vengono quasi più vendute dai rivenditori preposti, ma ci devono mangiare anche le finanziarie.

Se ci fai caso i concessionari sono sempre restii a venderti la macchina in contanti (una volta ti spalmavano il tappeto rosso invece) ma spingono sempre caldamente perché tu apra un finanziamento proponendoti una sequela di vantaggi (come quella polizza, ma ce ne sono molte altre) che altrimenti non puoi avere se paghi sull'unghia (manco più gli sconti).

Tutto questo può sembrare un paradosso, ma il perché è ovvio: loro stessi sono foraggiati dalle finanziarie senza le quali ormai non si vende più niente. Ci hai fatto caso che oggi quando viene pubblicizzato un qualunque prodotto non ti dicono neanche più l'importo totale ma soltanto quanto paghi al mese? Lì è una finanziaria che interviene, non solo chi ti vende il prodotto.

Un'altra cosa interessante è che ormai i finanziamenti "tasso 0" reale che una volta ti facevano direttamente le case, ormai non ci sono più, adesso ci pensano le finanziarie a farti "tasso 0" e "tan/taeg 6/8 %". Come diceva quella canzone? In questo mondo di ladri...

Per quanto riguarda il questionario di gradimento: a meno che tu non voglia rivalerti sul concessionario, evita di dare giudizi negativi perché ci vanno di mezzo delle persone che svolgono il loro lavoro. La colpa non è loro, è il sistema che funziona così. In Italia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

guidolodrive
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 20/12/2016, 14:32

Re: Polizza"Perfetto", obbligatoria?

Messaggio da guidolodrive »

Buongiorno, spero di essere utile indicando la mia esperienza. Ho letto attentamente la testimonianza in quanto mi è arrivato oggi il preventivo del finanziamento per email da parte del venditore. Anch'io mi trovo la polizza PERFETTO indicata come obbligatoria. Ho chiesto spiegazioni sempre per email, in quanto in 2 incontri presso la concessionaria mai mi aveva parlato di tale polizza. La risposta è stata che è obbligatoria per finanziamenti sopra ai 15.000 euro. Ho chiamato il numero verde di Peugeot Italia 800.900.901 il quale mi ha detto che per i finanziamenti è necessario contattare la Finanziaria e mi ha dato il numero 800.900.274 (Banca PSA Italia S.p.A.), ho chiamato e l'operatore mi ha detto che se il venditore dice che è obbligatoria è perché il tipo di finanziamento è legato all'offerta della macchiana pertanto da ragione al venditore. Ora sto valutando il da farsi, qualcun'altro ha altre informazioni?
Guido

Attualmente 308 sw allure pack diesel ordine luglio 2022, consegna prevista 31/01/23 arrivata il 22/04/2023
Ex 308 sw allure diesel II generazione
Ex 206 e 205

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Polizza"Perfetto", obbligatoria?

Messaggio da momonedusa »

Cambia concessionario. Ogni venditore credo possa attuare la pratica commerciale che vuole legalmente.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “Generale”