PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CarPlay Apple

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
emj
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/02/2014, 17:09

CarPlay Apple

Messaggio da emj »

Ciao a tutti! Premetto che è il primo post dopo la mia presentazione, e spero di non commettere errori.
Ho controllato con la ricerca avanzata e questo argomento compare solo in un post dedicato alla nuova 308, ma credo che meriti una discussione tutta sua per l'importanza che riveste. Trattando sia di Navigazione che di Audio-Video, ho optato per inserire questa discussione nella sezione "generale".

Ma veniamo al dunque. È di poche ore la notizia che Apple ha presentato CarPlay, ovvero un sistema per integrare gli smartphone della mela (a partire da iPhone 5) con la propria auto. È un sistema che dovrebbe superare la semplice interazione che si vede ad esempio nella pubblicità dell'opel adam.

Più informazioni si trovano sul sito Apple o con una ricerca tramite google.

Dal momento che compare anche la nostra amata Peugeot come casa automobilistica partner di CarPlay, mi domando se questa novità verrà implementata solamente sulle nuove automobili oppure se sarà disponibile come upgrade anche per i modelli già esistenti. E mi riferisco in particolare ai nuovi modelli appena sfornati dal leone, come la 2008, la nuova 308 o la 108.

Dopo tutto è impensabile che implementino CarPlay solamente su auto progettate da zero, quindi essendo queste 3 leonesse dotate di touchscreen, reputo verosimile che saranno in futuro rese compatibili con questa tecnologia. Quindi, se ad esempio una 2008 tra 12 mesi potrà avere il CarPlay, mi auguro che troveremo un modo per implementarlo anche su quelle già vendute. Che ne pensate?

Immagino che adesso nessuno avrà una risposta, ma mi auguro che questa discussione possa continuare nei prossimi mesi, man mano che si scopriranno nuovi dettagli su questo Apple CarPlay.
Ditemi le vostre impressioni/opinioni e buona serata!
Peugeot 2008 Allure, 1.2 VTi, 82CV, bianco madreperla, navigatore integrato. Mi piace troppo!!

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: CarPlay Apple

Messaggio da nibbio90 »

Che figata! Ma dovrò cambiare iPhone... ho un 4s :S


solo che passeranno anni prima di averle nelle nostre... e chissà se sarà solo su veicoli nuovi
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Matteo_v »

Io non ho capito cosa fa :lol: :lol: :lol:
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: CarPlay Apple

Messaggio da nibbio90 »

Ti permetterebbe di comandare l'iPhone dallo SMEG... in teoria!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
fefo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/05/2013, 19:57
Località: Pisa

Re: CarPlay Apple

Messaggio da fefo »

Ma perché non lo fa già il bluetooth ?
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: CarPlay Apple

Messaggio da nibbio90 »

Il bluetooth condivide SOLO la rubrica. Invece con questo sistema CONDIVIDE tutto lo schermo. Praticamente è come se lo SMEG fosse proprio l'Iphone
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Pigeonbuster
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/12/2013, 10:17
Località: Bergamo

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Pigeonbuster »

Oltretutto si interfaccia tramite sistema vocale Siri al touchscreen, in questo modo non dovrai nemmeno digitare sul touchscreen il nome della persona ma semplicemente dire a voce a Siri "chiama tizio" e tutto partirá in automatico.

Se riescono a metterlo sulla 308 terró questa macchina a vita!

Aggiungo questo link:
http://www.melablog.it/post/130273/appl ... te-le-auto" onclick="window.open(this.href);return false;

L'argomento é interessantissimo e aprirá ad Apple un nuovo segmento di mercato da rivoluzionare, spero che Peugeot capisca subito il business, che peraltro sui nuovi modelli di auto che hanno prodotto é facile che sia installabile.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: CarPlay Apple

Messaggio da nibbio90 »

Anche 208?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Pigeonbuster
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/12/2013, 10:17
Località: Bergamo

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Pigeonbuster »

http://reviews.cnet.com/8301-31346_7-57 ... e-carplay/" onclick="window.open(this.href);return false;

Se capisco bene l'articolo peugeot vuole competere con Apple nel campo dell'App che useranno sulle auto. Se é così realmente non hanno capito un ....
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Pigeonbuster
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/12/2013, 10:17
Località: Bergamo

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Pigeonbuster »

http://reviews.cnet.com/8301-13746_7-57 ... irrorlink/" onclick="window.open(this.href);return false;

I sistemi che si contenderanno le interfaccie delle nostre auto saranno essenzialmente tre:
Carplay di Apple
MirrorLink dovrebbe nascere da nokia e microsoft (ma non sará vincolato ai loro telefoni)
OAA di Google

IMO al di lá dell'app che si userá, la differenza grossa la fará il sistema vocale, poiché l'interfaccia a comandi vocali che ha Apple in questo momento é tra le migliori esistenti su un telefono (sempre in my opinion)
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

lucabri
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/09/2012, 13:12
Località: Novara

Re: CarPlay Apple

Messaggio da lucabri »

Se decidessero di implementare CarPlay anche sulla 208, il risultato potrebbe essere simile a questo... :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nalotisa
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 20:00

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Nalotisa »

Scusa se rispondo a questo post, sono nuovo del Formum e vorrei fare una domanda, probabilmente stupida: ho una Peugeot 208 del 2013 con schermo touchschreen (Bluetooth, lettore CD ecc) ma senza navigatore. Vorrei aggiornare lo SMEG in modo da avere CarPlay, è possibile?

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: CarPlay Apple

Messaggio da Zeccale »

Ciao, ti rimando qui. Si parla proprio di ciò che hai chiesto, ma se non erro non c'è risposta alla domanda. Per quanto ne so, gli SMEG montati sulle 208 sono di varie generazioni. Il tuo, essendo del 2013, non è ovviamente di ultima generazione. Dovresti capire che versione di SMEG è e provare a scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile per quella versione (le istruzioni le trovi tutte nel post che ti ho linkato). :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

MaxAlan
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/01/2017, 9:25

Re: CarPlay Apple

Messaggio da MaxAlan »

Zeccale ha scritto:Ciao, ti rimando qui. Si parla proprio di ciò che hai chiesto, ma se non erro non c'è risposta alla domanda. Per quanto ne so, gli SMEG montati sulle 208 sono di varie generazioni. Il tuo, essendo del 2013, non è ovviamente di ultima generazione. Dovresti capire che versione di SMEG è e provare a scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile per quella versione (le istruzioni le trovi tutte nel post che ti ho linkato). :)
Ciao ho ritirato la mia Peugeot 308 gtline pochi giorni fa,il venditore mi ha detto che si può installare CarPlay tramite lo smartphone attaccando il cavetto originale,a me sembra strano,qualcuno può aiutarmi ?
Grazie :)

Torna a “Generale”