PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come avviene il cambio olio nelle officine Peugeot?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Come avviene il cambio olio nelle officine Peugeot?

Messaggio da OdinEidolon »

teragnol ha scritto:Ciao a tutti. Il giorno dopo aver fatto il tagliando dei 20.000 km presso il concessionario ho controllato l' olio (attraverso l' astina) e ho notato che era scuro. Su un altra automobile di mia proprietà eseguo il lavoro da me e il lubrificante rimane chiaro per molto tempo. Alla luce di questa esperienza sono andato dal concessionario lamentandomi per questo problema. Mi fu detto che rimane sempre un po' di olio usato sulle pareti del motore e che questo sporca subito anche quello nuovo ma se avessi voluto me lo avrebbero nuovamente cambiato, a pagamento. Non accettai e ora nel motore della mia 3008 circola quello messomi dal concessionario.
Non avevo considerato che potessero aver usato la pompa per sostituire l' olio (è chiaro che è molto più veloce perché non serve smontare plastiche varie) ma mi hanno fatto pagare come se fosse stato fatto scolare dalla coppa. Sicuramente da quel concessionario non ci andrò più, se va bene anche usare la pompa come fanno nelle concessionarie posso farmi il lavoro anche da solo... 30 euro di pompa e 10 al litro di olio. Per quanto riguarda i residui eventuali che rimangono in fondo alla coppa penso non siano un problema, il filtro dell' olio c'è proprio per questo!
Su un diesel è normale che l'olio diventi nero molto in fretta.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Giulyo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/12/2016, 15:44

Re: Come avviene il cambio olio nelle officine Peugeot?

Messaggio da Giulyo »

Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile aspirare TOTALMENTE l'olio da un 1.6 hdi di ultima generazione (euro 6)?
Leggo che sui vecchi hdi non è possibile

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: Come avviene il cambio olio nelle officine Peugeot?

Messaggio da Simone.87 »

Giulyo ha scritto:Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile aspirare TOTALMENTE l'olio da un 1.6 hdi di ultima generazione (euro 6)?
Leggo che sui vecchi hdi non è possibile
Sarebbe opportuno prima di postare presentarsi nell'apposita sezione e completare il tuo profilo ;-)
Per la tua domanda ho visto che già ti hanno risposo nell'altro thread, e comunque la risposta è già stata scritta nelle pagine precedenti....ovvero è praticamente impossibile aspirare tutto quello che rimane dentro il motore, sopratutto nel basamento....quindi è sempre consigliabile scaricare l'olio dal tappo :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Torna a “Generale”