PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Ste207 »

Come precedentemente detto in questo periodo invernale il problema non si presenta più. Comunico agli amici che avevano il problema che in gennaio dovrebbero uscire dei nuovi aggiornamenti che apriamo vadano a correggere definitivamente il problema.
Spero vivamente che escano e che risolvano il problema prima dell'arrivo della bella stagione, altrimenti si salta per un altro anno...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Maris
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/12/2011, 15:53

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Maris »

Sono molto tentata di acquistare una 3008 1.6 112 cv, ma leggendo questi difetti mi chiedo se non stia facendo una pazzia...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Gian »

Maris ha scritto:Sono molto tentata di acquistare una 3008 1.6 112 cv, ma leggendo questi difetti mi chiedo se non stia facendo una pazzia...
Ciao Maris ;-)
.....Se non hai premura ti suggerisco di aspettare. Sicuramente sistemeranno definitivamente il difetto. Del resto è ormai consuetudine che tutte le auto indipendentemente da marca e modello, appena vengono immesse sul mercato presentano difetti più o meno accentuati riconducibili alla fase di gioventù che nel giro di uno o due anni vengono definitivamente risolti.
L'ultima arrivata e che nonostante il costo sembri non fare eccezione è la 508 per la quale Peugeot, sta provvedendo ad alcuni upgrade per risolvere alcuni inconvenienti.
Andando un po' indietro anche la 407 nel 2004 2005 venne aggiornata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maris
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/12/2011, 15:53

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Maris »

Gian ha scritto:
Maris ha scritto:Sono molto tentata di acquistare una 3008 1.6 112 cv, ma leggendo questi difetti mi chiedo se non stia facendo una pazzia...
Ciao Maris ;-)
.....Se non hai premura ti suggerisco di aspettare. Sicuramente sistemeranno definitivamente il difetto. Del resto è ormai consuetudine che tutte le auto indipendentemente da marca e modello, appena vengono immesse sul mercato presentano difetti più o meno accentuati riconducibili alla fase di gioventù che nel giro di uno o due anni vengono definitivamente risolti.
L'ultima arrivata e che nonostante il costo sembri non fare eccezione è la 508 per la quale Peugeot, sta provvedendo ad alcuni upgrade per risolvere alcuni inconvenienti.
Andando un po' indietro anche la 407 nel 2004 2005 venne aggiornata.
;-)
Grazie Gian per la tua risposta e il tuo suggerimento.
Purtroppo io e il mio compagno abbiamo urgenza di un'auto nuova.
Stasera il verdetto finale tra le due autovetture in prontoconsegna adatte alle nostre esigenze e, soprattutto, alle nostre tasche:
la 3008 business 1.6 hdi 112cv
oppure
la VW golf variant comfortline bluemotion 1.6 tdi 105cv.
A quanto ho letto anche quest'ultima sta dando delle noie -.-

Spero proprio di fare la scelta giusta!!!

peppe_sr
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37
Località: Sicilia

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da peppe_sr »

ci risiamo :mad:
ieri con temperatura primaverile (18°)si è ripresentato il solito problema, mi sa che è arrivato il momento di fare un salto in concessionaria.
vi terrò informati.
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Ste207 »

A me hanno messo il nuovo aggiornamento. Per ora nessun problema anche con 21 gradi fuori... Andate a chiedere per questo nuovo aggiornamento perché finalmente dovrebbero aver risolto sto problema...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
robb
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 715
Iscritto il: 20/02/2011, 13:12

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da robb »

ciao a tutti...leggo solo ora questo post e penso che io ho avuto dei problemi simili ma in situazioni contrarie....il tutto può essere letto in questo post http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... to#p731045" onclick="window.open(this.href);return false; però vi faccio un piccolo riassunto:

motore 1.6 93cv, auto ritirata a giugno 2011 e nessun problema...già dal primo giorno che usavo l'auto ero solito a lasciarla per qualche minuto ferma a scaldarsi, prima di partire. Da quando ha iniziato a fare freddo, succedeva che quando ero in marcia e il motore iniziava a scaldarsi l'auto strattonava, questo fino a quando era calda, poi basta...ho fatto qualche visita in conce, aggiornamenti vari della centralina ma niente, tutto era come prima....fino a quando una mattina per la fretta non ho avuto il tempo di lasciarla ferma a scaldarsi per i soliti 2 minuti e quindi sono partito subito...beh, non ha più strattonato :)
e da allora faccio così, la tiro fuori e parto subito (ovviamente andando piano visto che è fredda) e non ha più strattonato.

Vedo che a voi capita l'opposto, cioè strattona quando c'è caldo, però il problema mi sembrava simile e ho pensato di scrivere quello che mi è capitato ;-)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

peppe_sr
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37
Località: Sicilia

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da peppe_sr »

Ste207 ha scritto:A me hanno messo il nuovo aggiornamento. Per ora nessun problema anche con 21 gradi fuori... Andate a chiedere per questo nuovo aggiornamento perché finalmente dovrebbero aver risolto sto problema...
martedì prossimo ho l'appuntamento in concessionario, speriamo bene.....
Peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

peppe_sr
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37
Località: Sicilia

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da peppe_sr »

ritirata oggi, va liscia come l'olio, dicono di aver caricato l'ultimo agg. disponibile.
solo guidandola potrò dire se il problema è stato veramente risolto.
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da Ste207 »

La mia invece ogni tanto ancora trema, non come prima, prima scattava proprio, adesso trema e non è comunque fluida...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

peppe_sr
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/02/2011, 12:37
Località: Sicilia

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da peppe_sr »

ho paura che l'auto vada bene solo subito dopo l'agg./reset e conseguente ri-apprendimento degli iniettori.
poi il problema torna a manifestarsi.
non so che pensare.
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da lupo rosso »

Buon giorno a tutti gli utenti...!
Allora il mio Partner ha fatto 20.000 km fin ora quasi tutto ok!
Si tratta di un 1.6 hd 112cv ,ho notato una cosa strana che il conce non riesce a capire;
praticamente a motore freddo sopra i 15° il motore in folle traballa,dopo qualche secondo torna alla normalità!! :shock:
Incredibilmente sotto i 15° il problema non si pone!! :shock:
Capita anche a voi??
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da lupo rosso »

dimenticavo....il problema si presenta solo all accensione a frddo!!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da lupo rosso »

ritirata oggi dal conce per il tagliando dei 20000!!
Caricato aggiornamento centralina,domattina vediamo se hanno risolto il problema!!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: Soluzione al problema degli scatti 1.6 112cv Euro 5

Messaggio da peppinez »

ragazzi anche io ho lo stesso problema che sto affrontando in un altro argomento aperto ieri e di cui vi segnalo il linK:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p799219" onclick="window.open(this.href);return false;

se sapevo che esisteva già il vostro, avrei scritto direttamente su questo argomento [-o< :D

tra 15 giorni andrò a fare il tagliando dei 20.000 km e chiederò al capofficina di riaggiornarmi la centralina e gli iniettori (già gli ho anticipato qualcosa).

teniamoci aggiornati sulla durata degli effetti del nuovo aggiornamento e se le cose vanno male, scriviamo insieme alla peugeot per sollecitare alla risoluzione di questo problema, che secondo me è legato a qualche sensore sballato della temperatura che da cattive informazioni alla centralina motore e/o cambio quando le temperature esterne sono superiori ai 15/18°C.

grazie

peppinez
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “Generale”