PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa non va mai fatto !

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Cosa non va mai fatto !

Messaggio da pako »

Vorrei aprire una discussione sulle cose da non fare mai, se vi viene in mente qualche errore commesso inseritelo così che altri non cadano nella stessa trappola.
Inizio io inserendo 2 tips.

Oggi mentre pulivo gli interni della macchina ho fatto un piccolo guaio, ho premuto un po’ troppo sulla zona del “guidacintura” evidenziata nella foto, ora la plastica è pulita ma è come “scattata” in dentro uscendo dalla sua guida originale.
Consiglio: non premete mai nella zona che vedete evidenziata in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pako il 11/04/2004, 17:28, modificato 2 volte in totale.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

(perchè non si vede l'immagine? bisogna per forza scaricarla?)


2° tips:

Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere anche sul vecchio forum, comunque un mio amico ha rotto il cristallo anteriore solo perché aveva sganciato lo specchietto per pulire meglio il vetro e nel tentare di riagganciarlo ha fatto leva un po’ troppo ed è partita una crepa lungo il vetro. Probabilmente facendo leva col supporto dello specchietto in soli 2cm quadrati di vetro si applica una forza enorme sul vetro, non so spiegarmi altrimenti l’accaduto.
Consiglio: non sforzare o togliere lo specchietto interno
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Re: Cosa non va mai fatto !

Messaggio da eastside »

pako ha scritto:Vorrei aprire una discussione sulle cose da non fare mai, se vi viene in mente qualche errore commesso inseritelo così che altri non cadano nella stessa trappola.
Inizio io inserendo 2 tips.

Oggi mentre pulivo gli interni della macchina ho fatto un piccolo guaio, ho premuto un po’ troppo sulla zona del “guidacintura” evidenziata nella foto, ora la plastica è pulita ma è come “scattata” in dentro uscendo dalla sua guida originale.
Consiglio: non premete mai nella zona che vedete evidenziata in foto.


non preoccuparti basta far fare su e giù di scatto alla parte scorrevole magari cercando di tirarla verso di te e vedrai che tutto torna a posto....a me è capitato diverse volte....

ciao e Auguri

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Avatar utente
F.Pessoa
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 22/03/2004, 22:29
Località: (NA) - Frattaminore / (RM) -Pomezia

Messaggio da F.Pessoa »

pako ha scritto:(perchè non si vede l'immagine? bisogna per forza scaricarla?)


2° tips:

Mi sembrava di aver letto qualcosa del genere anche sul vecchio forum, comunque un mio amico ha rotto il cristallo anteriore solo perché aveva sganciato lo specchietto per pulire meglio il vetro e nel tentare di riagganciarlo ha fatto leva un po’ troppo ed è partita una crepa lungo il vetro. Probabilmente facendo leva col supporto dello specchietto in soli 2cm quadrati di vetro si applica una forza enorme sul vetro, non so spiegarmi altrimenti l’accaduto.
Consiglio: non sforzare o togliere lo specchietto interno

E' successo anche a me:ho urtato lo specchietto retrovisore interno con una certa forza mentre cervavo di pulire il vetro.Probabilmente il retrovisore è posizionato in un punto di forza del parabrezza per cui nel giro di pochissimo mi si è creata una bella crepa. :shock: :shock: :shock:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

Aggiungerei alle cose da NON FARE questa:

non dimenticarsi MAI le spazzole alzate in posizione di manutenzione: se per caso la chiave è inserita e prendete addosso alla leva dei tergi vi farete due bei SOLCHI sul cofano!!!!!! :roll:

Chiaramente io l'ho fatto!!! :?

:wink: occhio!!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Non pulite il vetro del quadrante degli strumenti con carta da cucina o simili
ma solo con un panno morbidissimo, pena una serie di microsclfiture che si
notano facilmente in controluce, e' purtroppo una plastica piuttosto delicata!
Inutile dire che parlo per esperienza diretta! :cry:

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
307st
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 501
Iscritto il: 23/03/2004, 14:38
Località: Franciacorta

Messaggio da 307st »

Non pulite il vetro del quadrante degli strumenti con carta da cucina


:oops: :oops: gia fatto.... :oops: :oops:


qualcuno sa' come rimediare??

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

Retz ha scritto:Aggiungerei alle cose da NON FARE questa:

non dimenticarsi MAI le spazzole alzate in posizione di manutenzione: se per caso la chiave è inserita e prendete addosso alla leva dei tergi vi farete due bei SOLCHI sul cofano!!!!!! :roll:

Chiaramente io l'ho fatto!!! :?

:wink: occhio!!

anche io :twisted: :twisted: :twisted:

come ci sono rimasto di m***a!!!!!

è stato il primo ritocco fatto alla mia 307..............(in totale solo 2 fortunatamente :lol: )

ciao ragazzi!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Torna a “Generale”