PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da massi.drago »

Prezzo ottimo, io accetterei.... nemmeno sui siti internet le trovi a così poco nella tua misura ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gianluca508
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2015, 21:57

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Gianluca508 »

Ciao a tutti, a livello di gomme invernali,michelin vs kleber, chi vince? Che differenze? (ho una 508sw 2.0 140 CV)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Squalo »

Gianluca508 ha scritto:Ciao a tutti, a livello di gomme invernali,michelin vs kleber, chi vince? Che differenze? (ho una 508sw 2.0 140 CV)
Ti consigliamo di postare tale domanda nel topic dedicato: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;

;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da ItalianSniper »

Ragazzi ieri l'altro stavo finendo fuori strada.Ho rotto il cerchio anteriore sinistro,riparabile con 40 euro.In onesta'in tangenziale sul bagnato la mia 207 ha completamente perso aderenza.Avevo due bridgestone con 12000 km davanti e le Michelin di primo equipaggiamento(185/65 r15) con 42000 km sulle spalle.Avevo questa bislacca situazione per via di un rumeno in bmw del 90 che mi stava venendo addosso;per evitarlo andai su un marciapiede e scoppio la gomma:(.Comprai le bridgestone ecopia ep150.A mio avvjso Ottime.Ora mi sa che le michelin vanno sostituite.Ho pensato di portare le ecopia dietro e davanti di acquistarne altre due uguali per 130 euro compreso equilibratura e convergenza.Ovviamente mi conviene cambiare anche le valvole per xui diciamo 140 euro in tutto.Che dite?Ultimo appunto sulle michelin.Dopo cinque anni sul bagnato diventano di Marmo.A vederle con 42000 km sno migliori delle Bridgeston con 12000.Sono meno usurate.Slo che non tengono sul bagnato.Gia a 30000 km mi davano problemi a dir il vero sul bagnato.Per me sno gomme che vannk bene per chi fa 70000 km in 2/3 anni.Si induriscono subito.

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da giuseppe8166 »

Landsail LS388 215/55 ZR16 97W
qualcuno ha avuto possibilita' di provarli? grazie
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da MM73 »

Gianluca508 ha scritto:Ciao a tutti, a livello di gomme invernali,michelin vs kleber, chi vince? Che differenze? (ho una 508sw 2.0 140 CV)
Kleber è una sottomarca di Michelin ;-)
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

genvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/04/2015, 22:17
Località: Napoli

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da genvit »

Salve ragazzi volevo dirvi la mia.Tre anni fa acquistai usata la mia attuale 207 88cv 2tronic,la conce mi montò delle gomme dal nome sconosciuto e siccome erano nuove (appena messe) mi faceva strano cambiarle aubito.la marca in questione è Barum brillantis 2.da alcune ricerche ho letto che è una marca che lavora con alle spalle Continental,per auto medio piccole.
In tal caso le ho provate col tempo sia sull'asciutto che bagnato e sono rimasto davvero stupito.buona aderenzae non troppo rigide.
Voi cosa ne pensate in merito?vi è capitato di provarle?
Peugeot 207 1.4 88cv 16v benzina
Cambio 2tronic 5 rapporti con paddle al volante
Allestimento XS - clima automatico bizona,sedili ergonomici,e cerchi in lega 15"
Colore carrozzeria nera
.
Accessori aggiunti: maniglie cromate portiere esterne, bracciolo centrale..per ora 93000km 👍😉

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da 208 ALLURE »

per la stagione invernale su ogni macchina e modello consiglio le nokian non hanno concorrenza le gomme finlandesi che nessun'altra .

per le gomme estive , il quesito e' gomma morbida dura o super morbida . la vostra guida e' la miglior consigliera per quali gomme montare e questo senza pensare alle misure piuttosto che all'usura ..se avete una guida sportiva e vi piace avere aderenza per qualche corsetta fuori mano ..Yokohama e toyo direi il top ..good year Bridgestone un po meno morbide ma cmq buone ..io monto michelin da fabbrica e non vedo l'ora di sbarazzarmene ..mescola medio dura per durata ma in quanto ( prestazioni ) mamma mia ..buona sul bagnato come le continental o le Dunlop
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da massi.drago »

208 ALLURE ha scritto:Yokohama e toyo direi il top ..good year Bridgestone un po meno morbide ma cmq buone ..io monto michelin da fabbrica e non vedo l'ora di sbarazzarmene ..mescola medio dura per durata ma in quanto ( prestazioni ) mamma mia ..buona sul bagnato come le continental o le Dunlop
Tali considerazioni ricordo sempre che andrebbero fatte per il singolo modello e non per marca. Ad esempio le Michelin Pilot Sport Cup 2 che sono delle semi-slick omologate ottime per i track-day dubito che abbiano la mescola dura :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da 208 ALLURE »

massi.drago ha scritto:
208 ALLURE ha scritto:Yokohama e toyo direi il top ..good year Bridgestone un po meno morbide ma cmq buone ..io monto michelin da fabbrica e non vedo l'ora di sbarazzarmene ..mescola medio dura per durata ma in quanto ( prestazioni ) mamma mia ..buona sul bagnato come le continental o le Dunlop
Tali considerazioni ricordo sempre che andrebbero fatte per il singolo modello e non per marca. Ad esempio le Michelin Pilot Sport Cup 2 che sono delle semi-slick omologate ottime per i track-day dubito che abbiano la mescola dura :D
hai perfettamente ragione ..andavo a random [-X
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

VITERBOUNO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/05/2015, 18:03

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da VITERBOUNO »

salve a tutti,
attenzione alle gomme economiche, la mia esperienza è stata negativa nonostante il loro prezzo non proprio economico fosse di 150 € cadauna, la 3008 tirava maledettamente a destra ecercare di mantenere la traiettoria a lungo stanca.
Dopo neanche mille KM e dopo tre o quattro prove è stato deciso di montare coperture Michelin, la macchina ora fila dritta e non ho più necessita di correggere la traiettoria.
Anche le continental sono una favola anche se non conosco il loro comportamento con una 3008, le avevo su altri modelli di auto, montato Michelin perché sprovvisti della Continental.
Buona guida a tutti

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da baronecausio »

Come già annunciato qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 37&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; il presente topic viene chiuso. Tutte le discussioni devono essere continuate nel nuovo topic. Questo topic rimarrà per un periodo ancora visibile per dare modo a tutti gli utenti di visionare il presente messaggio e di prendere spunto dalle discussioni.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da massi.drago »

baronecausio ha scritto: Tutte le discussioni devono essere continuate nel nuovo topic.
Mauro, mi permetto di correggere parzialmente questa informazione. Le discussioni possono essere continuate nei nuovi topic, infatti ogni sezione, riferita quindi ad ogni singolo modello , ha un proprio "TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI" . Le sezioni meno frequentate che non avessero ancora questo topic ufficiale lo avranno prontamente qualora si presentasse una nuova discussione sull' argomento. Grazie dell' attenzione e della collaborazione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da baronecausio »

massi.drago ha scritto:
baronecausio ha scritto: Tutte le discussioni devono essere continuate nel nuovo topic.
Mauro, mi permetto di correggere parzialmente questa informazione. Le discussioni possono essere continuate nei nuovi topic, infatti ogni sezione, riferita quindi ad ogni singolo modello , ha un proprio "TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI" . Le sezioni meno frequentate che non avessero ancora questo topic ufficiale lo avranno prontamente qualora si presentasse una nuova discussione sull' argomento. Grazie dell' attenzione e della collaborazione.
Perfetto.
Grazie per la precisazione :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “Generale”