A me ci sono volute un paio di settimane dall'immatricolazione, poi finalmente...Shark308 ha scritto:Io mi ero già registrato giorni fà ho inerito il mio numero di telaio, la riconosce
Ciao.
A me ci sono volute un paio di settimane dall'immatricolazione, poi finalmente...Shark308 ha scritto:Io mi ero già registrato giorni fà ho inerito il mio numero di telaio, la riconosce
Se così fosse sarebbe una gran bella cosa! Potrebbe voler dire che la differenza è solo nella mappatura della centralina. Ho evidenziato 'potrebbe' perché non sono un esperto e poi sicuramente dipende anche da altri fattori.Disc-O-Tex ha scritto:Io ho messo il n. telaio della mia e mi segna che il motore è il DV6TED4 90CV FAP. Io sapevo che il 90CV fosse il DV6ATED4...
Ma mi hanno montato lo stesso motore del 110 e l'hanno depotenziato a 90? Nei ricambi pure la turbina risulterebbe la stessa... Allora ho la turbina a geometria variabile??
il DV6ATED4 è 90CV senza FAP, in effetti anche da queste tabelle si evince che i motori con FAP montano la turbina a geometria variabile.Disc-O-Tex ha scritto:Io ho messo il n. telaio della mia e mi segna che il motore è il DV6TED4 90CV FAP. Io sapevo che il 90CV fosse il DV6ATED4...
Ma mi hanno montato lo stesso motore del 110 e l'hanno depotenziato a 90? Nei ricambi pure la turbina risulterebbe la stessa... Allora ho la turbina a geometria variabile??
non è vero, ad esempio le nuove fiat 500 sono euro 5 e vengono immatricolate come tali. Ance perchè la normativa che regola le emissioni è comunitaria e non solo italiana. Come normativa esiste già anche la euro 6 che andrà in vigore il 1° gennaio 2011 (o 2012... sinceramente non ricordo... ).millenove ha scritto:l'euro 5 non è ancora omologabile perchè manca la legge che la regola. anche se ci sono delle vetture che rispettano già la direttiva, vengono per il momento ancora immatricolate come euro 4
per quel che ne so io è proprio quello il caso + eclatante. la fiat sbandiera dappertutto che la nuova 500 ha tutti i motori già euro5, ma i primi acquirenti hanno avuto l'amara sorpresa sul libretto. se nel frattempo è stata risolta la questione non so, ma ne dubito.Saimon206evo ha scritto:non è vero, ad esempio le nuove fiat 500 sono euro 5 e vengono immatricolate come tali. Ance perchè la normativa che regola le emissioni è comunitaria e non solo italiana. Come normativa esiste già anche la euro 6 che andrà in vigore il 1° gennaio 2011 (o 2012... sinceramente non ricordo... ).millenove ha scritto:l'euro 5 non è ancora omologabile perchè manca la legge che la regola. anche se ci sono delle vetture che rispettano già la direttiva, vengono per il momento ancora immatricolate come euro 4
[-Xmillenove ha scritto:per quel che ne so io è proprio quello il caso + eclatante. la fiat sbandiera dappertutto che la nuova 500 ha tutti i motori già euro5, ma i primi acquirenti hanno avuto l'amara sorpresa sul libretto. se nel frattempo è stata risolta la questione non so, ma ne dubito.Saimon206evo ha scritto:non è vero, ad esempio le nuove fiat 500 sono euro 5 e vengono immatricolate come tali. Ance perchè la normativa che regola le emissioni è comunitaria e non solo italiana. Come normativa esiste già anche la euro 6 che andrà in vigore il 1° gennaio 2011 (o 2012... sinceramente non ricordo... ).millenove ha scritto:l'euro 5 non è ancora omologabile perchè manca la legge che la regola. anche se ci sono delle vetture che rispettano già la direttiva, vengono per il momento ancora immatricolate come euro 4
la direttiva è una cosa, la legge cha la regola è un'altra. è un problema burocratico di omologazione, le case non possono ancora omologarle come tali.