PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova auto, nuove esperienze

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
framello
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2024, 18:19

Nuova auto, nuove esperienze

Messaggio da framello »

Ed eccomi qua, martedì finalmente mi consegnano l'auto. Ci saranno tante cose nuove per me, è la prima volta che guido un benzina ibrido, la prima con cambio automatico (tralasciando qualche breve giro con la bmw di mio padre tanti anni fa) ma soprattutto è la prima che compro nuova. Perciò la domanda che vi faccio è: un buon rodaggio come si fa? Ho letto su vari siti che il consiglio è di non superare i 4500 giri e 160km/h nei primi 2000 km, a parte che ho una guida tranquilla e nemmeno nell'euforia dei 18 anni penso di aver spinto il motore a giri così alti, le vostre esperienze quali sono?
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1609
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Nuova auto, nuove esperienze

Messaggio da bidddo »

Se hai una guida tranquilla non preoccuparti di nulla,
il cambio automatico farà il resto,
Aspettiamo di leggere le tue prime impressioni.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova auto, nuove esperienze

Messaggio da Gian »

Come già suggerito da bidddo che saluto, se hai una guida tranquilla il rodaggio non sa da fa.
Forse l'indicazione dei 160 si riferisce al mercato tedesco perché in Italia non ha senso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”