PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video - Qualche km senza "sentirlo"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Molti in questo forum si lamentano verso la casa indifferentemente dalle motivazioni, tuttavia c'è qualcuno che invece ha dato una grande dimostrazione di quello che ha saputo fare Peugeot e che vi mostro in questo video. Dinnanzi a risultati di questo tipo, il mio chapeau a Peugeot :applause: :applause:
Buona visione
https://youtu.be/LqPQginkd-M?feature=shared
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bidddo »

Così come si schilometrano i contakm, si può impostare quello che si vuole, per cui se uno vuole un po' di notorietà con poca fatica, non ci vuole nulla ad impostare 999.999.
Poi magari questo video sarà anche autentico, ma guardando quel volante con quelle cuciture in ottimo stato, un dubbio mi viene. I volanti dei tassisti che hanno fatto 500mila km li vedo diversi :scratch:
Certo, nulla vieta di pensare che abbia cambiato il volante.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da Gian »

Ciao Bidddo
Sul volante c'è il coprivolante.
In merito al conta km non dico nulla. Se nel caso vorrai approfondire ci sono altri video sempre dello stesso soggetto.

Sempre in questa sezione c'è un argomento "ci arriverà al milione di km " relativo una 207 1.4 HDI dove sono riportate a più riprese le foto del conta km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9561
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bassplayer »

Non é raro vedere Peugeot, specialmente 406 2.0 Hdi arrivare al milione di km. Quello che mi stupisce é vedere come tutto questo enorme sacrosanto lavoro fatto sul cintenimento delle emissioni abbia di fatto reso impossibili tali risultati.
Purtroppo lavorando con simili tolleranze, oli di viscositá pari a quella dell'acqua, l'affidabilitá ne ha risentito.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bidddo »

Ciao Gian,
Probabilmente, ma è una mia ipotesi, per raggiungere questo traguardo, questo signore avrà speso per la sostituzione di pezzi una cifra importante ma comunque rispettabile perché ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole.
Oltre ai complimenti per la percorrenza, andrebbe anche valutata la spesa sostenuta per raggiungere questo traguardo.
Non avendo approfondito la storia, se questo parametro esiste, sarebbe interessante renderlo noto.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bidddo »

bassplayer ha scritto:
31/10/2023, 16:07
Purtroppo lavorando con simili tolleranze, oli di viscositá pari a quella dell'acqua, l'affidabilitá ne ha risentito.
In occasione dell'ultimo tagliando che ho fatto fare ad una delle mie auto mi hanno messo lo 0W-16. :silent:
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da Gian »

A quei km metraggi è fondamentale che il motore diesel disponga della giusta compressione........ perché il rischio che l'olio vada in autocombustione è tutt'altro che da sottovalutare.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da guidogt »

io non so se ci arriverò con la mia 307cc per ora sono a 240mila e problemi a parte la pompa cerina che funziona lo stesso anche se staccata non mi lamento

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bidddo »

Negli anni '80 quando Quattroruote faceva le sue prove di durata per testare la resistenza di un motore, faceva apporre sul cofano i sigilli da un notaio.
Dato per buono quanto segna il contakm, c'è la certezza che la matricola del motore sia la stessa di quando l'auto è stata prodotta?
Perchè se io a 700mila cambio il motore, hai voglia a fare km :D
Avendo il difetto di essere molto pragmatico, qualche domanda me la faccio :)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da Gian »

Tutto vero
Io sarei più dell'idea di valutare la tipologia di percorsi che quel signore ha compiuto in prevalenza.
Non penso anche se non ho elementi per confermarlo che un'auto usata sempre in città possa arrivare ad un simile traguardo, al contrario di una impiegata in autostrada ed extraurbano, dove il motore può arrivare a lavorare quasi in regime stazionario......
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9561
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bassplayer »

Nel video diceva ca fa 70.000 km all'anno... Per fare queste medie deve fare quasi solo autostrada

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1443
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da guidogt »

come me che in 18 mesi ne ho fatti altrettanti

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Video - Qualche km senza "sentirlo"

Messaggio da bidddo »

Gian ha scritto:
02/11/2023, 2:15
..Io sarei più dell'idea di valutare la tipologia di percorsi che quel signore ha compiuto in prevalenza..
Certo Gian, questo aspetto è fondamentale.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Torna a “Generale”