PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot - un fatto curioso -

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Assistenza Peugeot - un fatto curioso -

Messaggio da Gian »

Questa mattina mi son recato presso la concessionaria nonché officina per prendere appuntamento per la campagna clima.
Come sono arrivato mi ha colpito l'elevato numero di auto presenti sul piazzale al punto che ho dovuto parcheggiare fuori.
Fatto curioso tutte le auto erano targate ed erano di clienti e non erano a km0 poiché nessuna targa era con lettere correnti come per esempio FJ.....

Al momento di fissare l'appuntamento, chiesi se potevo portargliela il giorno prima.
La risposta dell'accettatore: Come ha modo di vedere siamo strapieni e non avremmo spazio necessario per tenerla.
La mia domanda fu spontanea: Ma son tutte auto di clienti in attesa di interventi ?
La risposta fu affermativa. Probabilmente vista la mia espressione molto meravigliata, mi aggiunse che alcune saranno oggetto di riparazioni, mentre altre di tagliandi e aggiornamenti vari.

Uscendo, colto da grande curiosità poiché a distanza di anni che vado da loro non mi è mai capitato una cosa simile, mi soffermai un attimo ad osservare i modelli e le targhe per altro senza scattare alcuna foto perché vi erano anche diversi clienti.

Almeno il 90% di tutte quelle auto erano serie 8

Ora mi chiedo se sarà stato un caso, oppure dietro a quella situazione c'è dell'altro come per esempio un aumentato numero di vendite e in proporziona anche un aumentato numero di casi di auto afflitte da difetti, rotture ecc ecc. tralasciando ovviamente quelle soggette al solo tagliando di cui purtroppo non ne conosco il quantitativo.

A questo punto vi chiedo se volete quando vi capiterà di passare o di recarvi presso le officine autorizzate, provare ad osservare se notate molte auto parcheggiate in attesa di interventi ?
Ovviamente dovrete escludere tutte quelle con lettere di targa praticamente corrente, come al momento ho visto alcune km0 targate FJ ....di cui sopra al tetto c'era anche apposito cartello indicatore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ciao. Ti posso riportare la mia esperienza e cioè che esattamente il 5 maggio ho fatto il tagliando al mio 2008 e ne la sera prima quando ho portato l'auto,e neanche il primo pomeriggio del giorno dopo quando sono andato a riprendere l'auto c'erano pochissime vetture sia fuori che dentro l'officina. Sarà per il fatto che è un piccolo concessionario? Boh....
Dove la porti tu e grande? E in una grossa città? Cmq davvero curiosa questa cosa....mi spiace solo che tutte finivano per 8! Purtroppo Peugeot con questa serie un po di "pasticci" se cosi vogliamo chiamarli, li ha fatti! Almeno a leggere qui sul forum.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Assistenza Peugeot - un fatto curioso -

Messaggio da Nacot »

Ovviamente vale la regola del bicchiere riempito a metà ... C'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto :)
Mi pare però credo inconfutabile il fatto che Peugeot, con l'introduzione dei vari modelli della serie 8 abbia incrementato percentualmente la penetrazione del relativo segmento, parlo soprattutto della 308 prima, a partire dal 2007 e poi 208, 108 e 2008, tranne la 3008 (2009).
Che poi, se come dice @Fabio74, abbia combinato pasticci non sono in grado di dirlo, mi limito ad osserva che nella mia zona é notevolmente aumentato il circolante Peugeot negli ultimi anni, e tra i miei conoscenti possessori Peugeot l'unico che ha lamentato problemi é un possessore 308 che ha tribulato per uno spinotto che dava a volte falso contatto.
Detto questo c'è moltissimo da fare e migliorare in Peugeot .... ma io sono di quelli che tende a vedere i bicchieri mezzi pieni ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Fabio74 ha scritto:Ciao. Ti posso riportare la mia esperienza e cioè che esattamente il 5 maggio ho fatto il tagliando al mio 2008 e ne la sera prima quando ho portato l'auto,e neanche il primo pomeriggio del giorno dopo quando sono andato a riprendere l'auto c'erano pochissime vetture sia fuori che dentro l'officina. Sarà per il fatto che è un piccolo concessionario? Boh....
Dove la porti tu e grande? E in una grossa città? Cmq davvero curiosa questa cosa....mi spiace solo che tutte finivano per 8! Purtroppo Peugeot con questa serie un po di "pasticci" se cosi vogliamo chiamarli, li ha fatti! Almeno a leggere qui sul forum.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ciao
È una grossa concessionaria che ha 2 sedi di cui una al mio paese e l'altra a Monza
Solo il mio paese supera i 50.000 abitanti e considerando che è anche l'unica in zona direi che ce ne sia abbastanza.
Monza è una provincia per tanto fai te.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Assistenza Peugeot - un fatto curioso -

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Ovviamente vale la regola del bicchiere riempito a metà ... C'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto :)
Mi pare però credo inconfutabile il fatto che Peugeot, con l'introduzione dei vari modelli della serie 8 abbia incrementato percentualmente la penetrazione del relativo segmento, parlo soprattutto della 308 prima, a partire dal 2007 e poi 208, 108 e 2008, tranne la 3008 (2009).
Che poi, se come dice @Fabio74, abbia combinato pasticci non sono in grado di dirlo, mi limito ad osserva che nella mia zona é notevolmente aumentato il circolante Peugeot negli ultimi anni, e tra i miei conoscenti possessori Peugeot l'unico che ha lamentato problemi é un possessore 308 che ha tribulato per uno spinotto che dava a volte falso contatto.
Detto questo c'è moltissimo da fare e migliorare in Peugeot .... ma io sono di quelli che tende a vedere i bicchieri mezzi pieni ;-)
Ciao Nacot
Concordo anch'io nel propendere per vedere il bicchiere sempre mezzo pieno.
Uno dei motivi che mi son dato per il quale la maggior parte di queste erano della serie 8
È da dire che la maggior parte se non tutti quelli che avevano le serie 7 con problemi, se ne sono liberati soorattutto in considerazione del fatto che ormai gli esigui valori residui non giustificherebbero più costi di riparazione che in molti casi arrivano a superare il valore del veicolo.
Oltre al fatto che in termini di numeri ce ne sono in circolazione meno rispetto alle serie 8.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Assistenza Peugeot - un fatto curioso -

Messaggio da Zeccale »

Questa mattina sono passato in officina e mi han detto di spostare l'auto (l'avevo parcheggiata con fierezza davanti all'ingresso) perché dovevano entrare nello showroom con un'auto nuova che avevano appena finito di lavare.
In assistenza avevano un Murano (la concessionaria De Benedetti tiene sia Nissan che Peugeot) e fondamentalmente credo abbiano solo interventi programmati - richiami, tagliandi, ecc - perché in officina ho visto giusto questa Murano, che han consegnato poco dopo, e una 508 FB, che credo fosse lì per tagliando. Avendo avuto appuntamento per martedì prossimo, suppongo che lavorare lavorino, però su appuntamento e per interventi programmati".
Oltretutto il richiamo per cui ho preso appuntamento riguarda il motorino di avviamento, con cui non ho mai avuto il minimo problema... Anzi! L'unica volta che non è andata bene l'accensione, è stato perché mi sono dimenticato di schiacciare la frizione causa distrazione :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Torna a “Generale”