PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in accelerazione 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

AndreaD1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2017, 21:52

Vibrazione in accelerazione 2008

Messaggio da AndreaD1985 »

Ciao a tutti, poco fa mi sono presentato come nuovo utente ed eccomi subito qui ad esporvi il mio problema.
La situazione è questa:
-Peugeot 2008 acquistata a novembre 2015
-33500 km all'attivo.
-primo tagliano in concessionaria a 25000 km (tutto ok)

L'anno scorso, dopo pochi mesi dell'acquisto, la macchina comincia come a strattonare in accelerazione oltre i 70 all'ora circa. Vibrava tutto l'anteriore e si sentiva un rumore metallico.
Sono andato subito in concessionaria e dopo vari test sono arrivati alla conclusione di una possibile presenza di sporcizia nel gasolio.
Suggerimento: effettuare un pieno di diesel + e tirare ogni tanto le marce.
Dopo un po' il problema scompare, fino a stasera.
A 70 all'ora in 5, vibrazioni e accelerazione assente che ricompare dopo poco.
Cosa posso fare, oltre a fare presente ancora in concessionaria il problema?
Stamattina ho fatto gasolio nello stesso benzinaio dove vado sempre.
Grazie!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione in accelerazione 2008

Messaggio da Gian »

AndreaD1985 ha scritto:Ciao a tutti, poco fa mi sono presentato come nuovo utente ed eccomi subito qui ad esporvi il mio problema.
La situazione è questa:
-Peugeot 2008 acquistata a novembre 2015
-33500 km all'attivo.
-primo tagliano in concessionaria a 25000 km (tutto ok)

L'anno scorso, dopo pochi mesi dell'acquisto, la macchina comincia come a strattonare in accelerazione oltre i 70 all'ora circa. Vibrava tutto l'anteriore e si sentiva un rumore metallico.
Sono andato subito in concessionaria e dopo vari test sono arrivati alla conclusione di una possibile presenza di sporcizia nel gasolio.
Suggerimento: effettuare un pieno di diesel + e tirare ogni tanto le marce.
Dopo un po' il problema scompare, fino a stasera.
A 70 all'ora in 5, vibrazioni e accelerazione assente che ricompare dopo poco.
Cosa posso fare, oltre a fare presente ancora in concessionaria il problema?
Stamattina ho fatto gasolio nello stesso benzinaio dove vado sempre.
Grazie!
Ciao Antonio,
A parte quella di postare l'argomento nella sezione 2008, un'ispezione al serbatoio per vedere se dentro non ci sia della schifezza credo sia almeno il primo passo.
Peccato che tale verifica non l'abbiano fatta in officina.
Considerando la presenza di una retina sul pescante della pompa di bassa pressione del gasolio posta nel serbatoio, qualora ci fosse schifezza e non venisse rimossa a mano, questa continuerà a rimanere dentro al serbatoio.
Nel caso fosse pulito, si passa ad indagare sulla pulizia del filtro gasolio e relativo contenitore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”