PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionario Peugeot Alessandria

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Concessionario Peugeot Alessandria

Messaggio da garrincha »

Buongiorno a tutti,
Premetto che per via della mia vita estremamente itinerante e della mia" Passione Peugeot ",ho più di qualche concessionario di riferimento...
Tuttavia essendo al momento abbastanza stabilmente in Alessandria ed essendo un malato di ricambi originali,ho sempre bisogno di farmi amico il magazziniere di turno....ebbene,con l'inizio del nuovo anno,la Peugeot ha tolto la possibilità di acquistare ricambi presso tale concessionario che per rifornirmi mi ha girato un numero telefonico di un'altra sede abbastanza distantuccia da casa.
Non ne comprendo i motivi e sono rimasto sbalordito in primis perché non posso più dar sfogo alla mia "febbre" appena si manifesta :lol: ( normalmente se ci penso troppo poi finisce che mi passi),ma soprattutto perché era una bella comodità anche se non ero mai riuscito ad ottenere alcuno sconto neanche tramite "raccomandazioni" :scratch: .
Domanda....
Prendo sotto gamba la questione,oppure sapete di altre filiali che non espletano più servizio ricambi?

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: Concessionario Peugeot Alessandria

Messaggio da garrincha »

Nel frattempo sono andato a fondo nella questione andando a scomodare qualche illustre personaggio.
Ebbene...mi dispiace apparire come colui che "se la canta e se la suona" però Peugeot ha rivoluzionato la vendita dei ricambi . Non sono piu' distribuiti dai concessionari ma dalle "Placche".Di conseguenza i concessionari si occupano solo del consumo interno ovvero delle proprie officine.
Purtroppo é la fatale realtà!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Concessionario Peugeot Alessandria

Messaggio da Nacot »

L'esigenza di avere ricambi originali per un privato credo sia molto limitata, tranne pochissime operazioni alla portata di tutti, la stragrande maggioranza deve essere giustamente fatta da addetti ai lavori, questo per garantire qualità e soprattutto sicurezza
Per i professionisti molto probabilmente Peugeot ha voluto differenziare la vendita ricambi, ovviamente cercando di privilegiare la rete ufficiale, da qui la scelta di impedire di rivedere ricambi (ovviamente scontati) alle officine indipendenti, obbligando quest'ultime a rivolgersi direttamente al distributore ufficiale di zona (le placche appunto)
Tutto sommato una scelta corretta e sacrosanta

garrincha
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/03/2010, 21:54
Località: Roma /Alessandria

Re: Concessionario Peugeot Alessandria

Messaggio da garrincha »

Certamente Chi di dovere,prima di pervenire ad una scelta simile,avrà valutato,sulla base di precise analisi statistiche,quanto possa pagare,su grossa scala, tale "rivoluzione"...io non parlavo da addetto ai lavori,ma,in generale, da collezionista di auto storiche Peugeot,cui fa molto comodo andarsi a prenotare un pomello originale,piuttosto che uno specchietto elettrocromatico e starsene in trepida attesa a contare le ore che lo separano dal "trapianto" sulla propria "amata" per ridonarLe porzioni di "trascorsa beltà". Sinceramente di quanto poco possa il mio umile contributo essere caro alla Peugeot ne ero assolutamente convinto ;-) -

Torna a “Generale”