PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vernice opaca e carrozziere

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
derred
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2016, 7:06

Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da derred »

Salve, purtroppo ieri ho avuto un incidente con la mia peugeot 208 con vernice opaca.
Devo quindi portala da un carrozziere e sistemare sportello destro e il paraurti anteriore.
Mi hanno detto che il carrozziere deve avere un'attrezzatura particolare, altrimenti il risultato non è garantito e si potrebbero vedere differenze di colore col resto della vernice.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio
Ultima modifica di sebas80 il 27/02/2017, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il titolo del topic non va riportato in maiuscolo.

Anatra

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da Anatra »

Non ne ho idea, ma farei un indagine tra carrozzieri, magari prima andando in peugeot per vedere se vale la pena farlo fare a loro, in base ai preventivi. Peugeot dovrebbe garantirti la riuscita perfetta dell'operazione in teoria.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da paul91 »

Anche io mi rivolgerei a Peugeot, specie se la colpa dell'incidente non è stata la tua e a pagare è l'altra parte :lol: Battute a parte, di sicuro il prezzo della riparazione sarà più alto, ma almeno sei certo che il lavoro verrà fatto come si deve e la tua 208 tornerà a splendere (o forse no, visto che è opaca :lol: ) come appena ritirata
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da Gian »

derred ha scritto:Salve, purtroppo ieri ho avuto un incidente con la mia peugeot 208 con vernice opaca.
Devo quindi portala da un carrozziere e sistemare sportello destro e il paraurti anteriore.
Mi hanno detto che il carrozziere deve avere un'attrezzatura particolare, altrimenti il risultato non è garantito e si potrebbero vedere differenze di colore col resto della vernice.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio
Quindi cosa hai concluso ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

derred
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2016, 7:06

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da derred »

Gian ha scritto: Quindi cosa hai concluso ? :scratch:
[/quote]

Attualmente la macchina è presso un carrozziere di fiducia (non peugeot) per la riparazione.
Venerdì ritiro..
Spero bene!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da Gian »

derred ha scritto:
Gian ha scritto: Quindi cosa hai concluso ? :scratch:
Attualmente la macchina è presso un carrozziere di fiducia (non peugeot) per la riparazione.
Venerdì ritiro..
Spero bene!![/quote]
Grazie per la risposta
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da peppecm »

Sperando di non avere mai il tuo stesso problema facci sapere com'è andata e quanto è costato il danno.
Anche io ho una 208 opaca, bianca per l'esattezza.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

derred
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2016, 7:06

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da derred »

Ciao peppecm, l'intervento devo dire che è stato effettuato benissimo. Il colore e la grana sono praticamente identici all'originale. E' stato sostituito il parafanghi anteriore dx e riparato lo sportello. Il carrozziere, molto onesto, ha sfumato tutta la fiancata e mi ha detto di non aver incontrato nessuna particolare difficoltà nell'esecuzione. Il costo è stato di 800 euro, a fronte degli almeno 1600 euro di altri preventivi reperiti.

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da peppecm »

derred ha scritto:Ciao peppecm, l'intervento devo dire che è stato effettuato benissimo. Il colore e la grana sono praticamente identici all'originale. E' stato sostituito il parafanghi anteriore dx e riparato lo sportello. Il carrozziere, molto onesto, ha sfumato tutta la fiancata e mi ha detto di non aver incontrato nessuna particolare difficoltà nell'esecuzione. Il costo è stato di 800 euro, a fronte degli almeno 1600 euro di altri preventivi reperiti.
Sempre un bel pò rispetto alle vernici normali.
Circa un mesetto fa ho fatto sistemare tutta la fiancata e intendo proprio tutta, i due sportelli e i due parafanghi più il paraurti anteriore in una fiat panda e ho speso 450€.
Starò molto più attento adesso :lol: :lol:
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: Vernice opaca e carrozziere

Messaggio da momonedusa »

Credo dipenda dalle zone... Da me a 450 nessuno farebbe mai un lavoro del genere.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “Generale”