PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Righe sulle plastiche lucide interno auto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mad83it
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2017, 12:23

Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da Mad83it »

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi son reso conto che la plastica lucida che fa da cornice allo SMEG della mia 208 è rigata.
Purtroppo dalle foto non si vede e non ha senso postarvele, vi sono delle righe non profonde che però alla luce del sole si vedono e sono antiestetiche al massimo.
Ovviamente "la lingua batte dove il dente duole e durante la guida l'occhio cade sempre, inevitabilmente, su quelle righine che mi sembrano solchi... :mad:
Avendo ritirato l'auto in pronta consegna già 2 mesi fa, non potrei neanche dimostrare che quelle righe ci fossero già (considerando la mia delicatezza, presumo fossero già presenti al ritiro).
Detto questo, mi potete suggerire una soluzione? Un lucido, una pasta, passarci il dentifricio... :lol:
Ho visto nel forum che qualcuno ha "dipinto" le plastiche lucide ma io volevo una soluzione non troppo invasiva, giusto togliere queste antiestetiche righette sul lato sinistro dello SMEG (dove c'è la manopola del volume, per intenderci).
Grazie nel caso qualcuno avesse un consiglio da darmi.
Peugeot 208 Active Pure Tech 82 - Benzina - 2016

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da carlo76 »

Ciao e buona sera, anch'io ho lo stesso inconveniente di piccoli graffi sulla cornice sx dello Smeg e a campione anche graffi sulla cornice lucida presente sul contachilometri. Lasciamo stare così oppure ci sono soluzioni? Chiaramente senza fare danni. Grazie e saluti

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da Alex22 »

Si può provare con pochissimo polish, da far fare a mani esperte però. Se è superficiale il graffio va via, se c’è proprio il solco mi sa che c’è poco da fare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

carlo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 19/12/2019, 22:47

Re: Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da carlo76 »

Alex22 ha scritto:Si può provare con pochissimo polish, da far fare a mani esperte però. Se è superficiale il graffio va via, se c’è proprio il solco mi sa che c’è poco da fare.
Buona sera, potreste indicarmi marca e prodotti già testati senza fare danni. Grazie e saluti

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da Nacot »

carlo76 ha scritto:
Alex22 ha scritto:Si può provare con pochissimo polish, da far fare a mani esperte però. Se è superficiale il graffio va via, se c’è proprio il solco mi sa che c’è poco da fare.
Buona sera, potreste indicarmi marca e prodotti già testati senza fare danni. Grazie e saluti
Ti suggerisco di visitare il sito del nostro sponsor CarCare.it e nel caso sottoporre a loro i quesiti, sicuramente hanno prodotti risolutivi per il tuo problema.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&t=104492" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Righe sulle plastiche lucide interno auto

Messaggio da Alex22 »

carlo76 ha scritto:
Alex22 ha scritto:Si può provare con pochissimo polish, da far fare a mani esperte però. Se è superficiale il graffio va via, se c’è proprio il solco mi sa che c’è poco da fare.
Buona sera, potreste indicarmi marca e prodotti già testati senza fare danni. Grazie e saluti
Come detto ritengo che più che il prodotto sia importante usarne poco e con la giusta "mano". A me dei segni sulla plastica lucida zona tasto start (308) me li tolse un carrozziere con polish e batuffolo di ovatta, a titolo di favore (e non ero suo cliente, mi ci mandò il ragazzo di un autolavaggio)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Generale”