PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Nacot »

Tante buone nuove da Tavares in sede di presentazione bilancio 2016, anche a livello di buone intenzioni, quella che più mi é piaciuta é "resta ancora molto lavoro da fare, ad esempio a livello di qualità e soddisfazione cliente"

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=AEW8Hpb" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Lion21 »

Grandi numeri, grande Gruppo. Avanti cosi!

Riporto anche la notizia che PSA e la compagnia di assicurazioni Maif hanno investito 15 milioni di euro in TravelCar, un'azienda francese di car sharing e noleggio che si appresta a sbarcare negli Stati Uniti: il progetto rientra nella strategia Push to Pass, concentrata sullo sviluppo tecnologico e sulla mobilità alternativa.

Quanto invece alla fusione con Opel, si attende un comunicato ufficiale la prima settimana di marzo in occasione dell'apertura del Salone di Ginevra.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Tante buone nuove da Tavares in sede di presentazione bilancio 2016, anche a livello di buone intenzioni, quella che più mi é piaciuta é "resta ancora molto lavoro da fare, ad esempio a livello di qualità e soddisfazione cliente"

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=AEW8Hpb" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti quella frase - per me che ho la 407 - suona un po' emblematica perché sulle serie 7 la qualità e la maggior cura nell'assemblaggio rispetto alle serie 6 erano cresciute e lo si percepisce.

Ora leggere tutte le lamentele presenti sulle varie serie 8 lascia veramente spiazzati.
Realizzare utili limando la qualità e la cura dei dettagli per esempio (vedasi cura negli accostamenti e assemblaggi nuova 3008) a mio avviso è come dire prendere l'uovo oggi ma non la gallina domani.....

Sempre per esempio ben diversa la strada intrapresa ai tempi dalla Auto Union alias Audi dove anch'essa ha attraversato momenti difficili, tuttavia a seguito di investimenti volti a migliorare sempre più i prodotti, nel corso di alcuni decenni son arrivati a conquistarsi una fetta di mercato molto importante.
L'immagine ben consolidata che ne hanno conseguito è stata talmente significativa che nemmeno lo scandalo Dieselgate l'ha appannata.
Per conseguire questi risultati, occorrono decine d'anni, investimenti mirati e soprattutto una mentalità volta alla cura anche dei piccoli dettagli perché quando si ambisce (come dichiarato dalla casa del leone) al settore premium molte volte è il dettaglio quello a fare la differenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Anatra »

si secondo me comunque parlare di serie 7/8 con peugeot un po approssimativo. Esistono almeno due modelli, 308 e 5008, che appartengono alla generazione precedente all'attuale, che inizia con la 208. è corretto?

Anatra

Re: Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Anatra »

ovviamente intendevo vecchia 308 ;)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Peugeot, utili +79% e ritorno al dividendo

Messaggio da Nacot »

Sono verità le tue caro Gian, é sicuramente difficile portare una azienda ad aumentare fatturato e utili, ma é difficilissimo farla salire nella classifica del apprezzamento del marchio, e purtroppo i dati 2016 riportano che Peugeot é scesa dal 33esimo al 43esimo posto in questa classifica, e Citroen sta pure decisamente peggio, ci vorranno anni e anni senza sbagliare un colpo, ogni nuovo modello dovrà avere innovazione e appeal, ma sopratutto qualità reale, qualità percepita, qualità intrinseca, affidabilità nel tempo e qualità nell'assistenza ...robetta da poco :o
PS Opel che perde 1 miliardo di euro all'anno é 27esima in classica salita dal 34esimo posto del 2016 :?

Torna a “Generale”