PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
liorrr2002
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2011, 8:57

Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da liorrr2002 »

Ciao a tutti,vi scrivo per esporvi dei problemi che ho avuto presso una concessionaria Peugeot in provincia di Torino.Premetto che nella stessa concessionaria ho effettuato i tagliandi durante i 5 anni di garanzia,senza avere mai nessun disappunto da avanzare.Premetto anche che ho una cura maniacale per la mia auto,una rcz.Porto l auto per far sostituire un cerchio lievemente rovinato in un punto del bordino vicino lo pneumatico e per sostituire le due gomme anteriori,fornite da me.Gli altri tre cerchi erano immacolati.Inizialmente l addetto alla ricezione mi aveva espresso il dubbio di poter eseguire il lavoro direttamente in officina da loro,però avendo un loro gommista di fiducia mi assicurava che il lavoro sarebbe stato eseguito a regola d arte.Quando ritiro la macchina,appena arrivo a casa mi accorgo che i due cerchi posteriori erano rovinati nella parte interna,vicino il logo Peugeot,tutti e due nello stesso punto.Il giorno dopo mi accorgo che,pur avendomi fatturato due valvole,me ne hanno cambiata solo una.Generalmente le valvole si cambiano quando si sostituiscono gli pneumatici,specie se l auto ha 6 anni.Dopo un mese di reclami,attraverso il servizio clienti Peugeot e direttamente presso la concessionaria in questione ,la risposta che l avvocato della concessionaria è la seguente:non sono responsabili del danneggiamento ai cerchi posteriori e le valvole è corretto fatturarne due perché si vendono a coppie,una si monta e l altra di consegna a mano...Ho provato in ogni modo a contattare direttamente la Peugeot Italia,di via gattamelata a Milano,che non ha fatto altro che rimbalzarmi al servizio clienti,del tutto incompetentemente ed incapace a dare risposte concrete e tecniche.Fine della fiera,ho cambiato un cerchio per averli tutti perfetti e me ne trovo due rovinati,la Peugeot dice che ogni concessionaria autorizzata è responsabile in modo diretto ed indiretto di ciò che succede,loro sono solo capaci di imporre i prezzi per i servizi che offrono le officine autorizzate,ad esempio 300 euro per un cambio olio e filtro,però in caso di problemi se ne lavano le mani.Inizialmente avevo mandato una raccomandata alla casa madre,mai arrivata per il fatto che mi avevano dato il vecchio indirizzo di via Gallarate,quando si erano trasferiti da un pezzo in via gattamelata.Cosa ne pensate,che consigli mi date?!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Che, come ho ripetutamente già detto più volte, il vero problema é il post vendita. ...
Purtroppo. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da Gian »

liorrr2002 ha scritto:Ciao a tutti,vi scrivo per esporvi dei problemi che ho avuto presso una concessionaria Peugeot in provincia di Torino.Premetto che nella stessa concessionaria ho effettuato i tagliandi durante i 5 anni di garanzia,senza avere mai nessun disappunto da avanzare.Premetto anche che ho una cura maniacale per la mia auto,una rcz.Porto l auto per far sostituire un cerchio lievemente rovinato in un punto del bordino vicino lo pneumatico e per sostituire le due gomme anteriori,fornite da me.Gli altri tre cerchi erano immacolati.Inizialmente l addetto alla ricezione mi aveva espresso il dubbio di poter eseguire il lavoro direttamente in officina da loro,però avendo un loro gommista di fiducia mi assicurava che il lavoro sarebbe stato eseguito a regola d arte.Quando ritiro la macchina,appena arrivo a casa mi accorgo che i due cerchi posteriori erano rovinati nella parte interna,vicino il logo Peugeot,tutti e due nello stesso punto.Il giorno dopo mi accorgo che,pur avendomi fatturato due valvole,me ne hanno cambiata solo una.Generalmente le valvole si cambiano quando si sostituiscono gli pneumatici,specie se l auto ha 6 anni.Dopo un mese di reclami,attraverso il servizio clienti Peugeot e direttamente presso la concessionaria in questione ,la risposta che l avvocato della concessionaria è la seguente:non sono responsabili del danneggiamento ai cerchi posteriori e le valvole è corretto fatturarne due perché si vendono a coppie,una si monta e l altra di consegna a mano...Ho provato in ogni modo a contattare direttamente la Peugeot Italia,di via gattamelata a Milano,che non ha fatto altro che rimbalzarmi al servizio clienti,del tutto incompetentemente ed incapace a dare risposte concrete e tecniche.Fine della fiera,ho cambiato un cerchio per averli tutti perfetti e me ne trovo due rovinati,la Peugeot dice che ogni concessionaria autorizzata è responsabile in modo diretto ed indiretto di ciò che succede,loro sono solo capaci di imporre i prezzi per i servizi che offrono le officine autorizzate,ad esempio 300 euro per un cambio olio e filtro,però in caso di problemi se ne lavano le mani.Inizialmente avevo mandato una raccomandata alla casa madre,mai arrivata per il fatto che mi avevano dato il vecchio indirizzo di via Gallarate,quando si erano trasferiti da un pezzo in via gattamelata.Cosa ne pensate,che consigli mi date?!
Ciao e benvenuto
Il problema è circoscritto all'officina che ha dato mandato a quel gommista per effettuare il lavoro.
Giusto informare Peugeot Italia
Inutile aspettarsi una soluzione al problema da parte di Peugeot Italia.
Ne dovrebbe rispondere l'officina alla quale hai affidato la tua RCZ salvo poi questa rivalersi sul gommista.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

liorrr2002
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2011, 8:57

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da liorrr2002 »

Ciao,Peugeot Italia L ho chiamata telefonicamente ma nessuno vuole prendersi la briga di mandare un ispezione al concessionario in oggetto.Mi rimandano al servizio clienti,composto da ragazzini con contratti di 3/4 giorni che non sanno nemmeno cosa rispondere:quando chiamo mi ripetono"mi dispiace per il disagio che sta subendo,sollecito L iter della pratica"...È passato un mese..Il concessionario fa lo spavaldo,tanto nessuno li controlla...Il loro avvocato ha scritto al mio che è normale prassi fatturare due valvole,montarne una e darti L altra a mano se ti accorgi che ti hanno lasciata quella vecchia.Ciliegina sulla torta... mi ha detto che la lettera che ha scritto è puramente confidenziale,non ha valore in sede processuale e non si prende la responsabilità di quello che ha scritto.🤡🤡Se non si smuove nulla faccio scrivere alla casa madre Peugeot francese,vediamo se Peugeot Italia non ha il dovere di effettuare dei controlli periodici,al fine di garantire la giusta competenza delle officine autorizzate

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da Nacot »

Dal punto di vista esclusivamente giudiziale, il tuo unico interlocutore é l'officina a cui hai affidato l'auto, strano che il tuo avvocato non te l'abbia detto chiaramente, e per ottenere ragione (leggasi ricevere da loro il danno economico da te subito) dovrai contare sulla loro accettazione di responsabilità, scritta o verbale davanti a testimoni, altrimenti loro si salveranno dicendo semplicemente che i cerchi erano già rovinati, purtroppo é triste ma é così .... Dura lex, sed lex
Invece dal punto di vista della qualità della assistenza Peugeot, e del famoso "valore del Brand" di cui scrivo in un'altro post, Peugeot Italia DEVE sentirsi responsabilie in prima persona, per questo dovrebbe fare di tutto e con sollecitudine, per riparare al danno provocato da una officina della sua rete ufficiale, il tergiversare pone decisamente male nei loro confronti

liorrr2002
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2011, 8:57

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da liorrr2002 »

Qualcuno ha avuto problemi simili con qualche concessionario/officina nei pressi di Torino?!

roby50
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/01/2017, 19:36

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da roby50 »

ciao liorrr, anchio sono di Torino, dovresti fare nome e cognome di questa concessionaria!!!!!!!!!!

Avatar utente
Mad83it
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/01/2017, 12:23

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da Mad83it »

Temo che la concessionaria sia la stessa dove ho acquistato la mia... e, sempre purtroppo, non mi stupisce leggere questo sfogo :frown:
Temo che tu sia "fregato" per il fatto che non hai prove nel dimostrare che siano stati loro a provocare questi danni.
Il consiglio che ti do, ma da semplice "uomo di mondo", è non pensarci... so che in questi momenti spaccheresti il mondo ma, per come sono fatte le cose, sarà un rimbalzo di responsabilità infinito.
L'unica cosa da fare sarebbe mandare una raccomandata all'ufficio legale di Peugeot Italia al fine, semplicemente, di rompere un po' le balle a chi ti ha procurato il danno. Non credo però che questo ti possa aiutare a riottenere l'auto come l'avevi trovata.
Peugeot 208 Active Pure Tech 82 - Benzina - 2016

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: Danneggiamenti e lavori omessi in una concessionaria peugeot

Messaggio da matteoGti »

A me in officina Peugeout hanno rovinato tutti e 4i cerchi da 19 del GTi durante un cambio gomme... Peugeout Italia nn si è presa nessuna responsabilità perché ogni officina è a se...Dopo un mese e mezzo me li hanno sostituiti tutti e 4 fatti montare in un altro centro. Quando nomini la parola avvocato stranamente tutto si velocizza.

Torna a “Generale”