PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Meccanico onesto e competente a MIlano

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
giulioduke
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2017, 13:58

Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da giulioduke »

Ciao a tutti,
Mi presento brevemente visto che sono nuovo. Sono giulio, sono di milano e possiedo una splendida 207 le Mans.
Chiedo a voi se qualcuno è in grado di consigliarmi un meccanico onesto e con un'adeguata conoscenza dei poblemi del thp e della vettura in generale. Mi sono imbattuto in diversi meccanici che mi anno chiesto cifre astronomiche o non sono riusciti a terminare i loro lavori:
1) sentivo dei cigolii provenire dal motore e immaginavo gia che fossero i supporti. mi chiedono dai 400 ai 500 euro per tutto il lavoro e dicono che il motore sta cadendo e sta facendo peso sull'impianto di scarico. va bene che devono togliere e mettere il motore ma il prezzo mi sembra un po' alto.

2) il secondo è un altro meccanico preparatore. gli ho dato 400 euro per fare una mappa (comprensiva di varie bancate) che all'inizio andava bene poi però si accendevano e si spegnevano spie quindi al momento mi ha caricato una mappa non definitiva molto meno prestante; il problema è che questa storia si trascina da settembre.

3) Nessuno dei due personaggi citati sopra ha saputo dirmi la natura di un rumore metallico (tipo un trillo) che proviene secondo me dalla turbina in decelerazione (sia in marcia che in folle) dai 3500 giri ai 2000 circa. io ipotizzo alberino o girante lassa.

Al di là di questi problemi mi servirebbe una persona affidabile a milano perchè sicuramente entro un anno dovrò spendere molto visto che, essendo a 80000 km, tra poco toccherà anche alla distribuzione...vorrei essere almeno sicuro di spenderli bene.
Grazie ancora se avete letto fino qui.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da Gian »

Ciao Giulio e benvenuto
Molto probabilmente il rumore che senti arriva dalla distribuzione
Usa la funzione cerca poiché già un altro utente ha risolto montando pezzi mini.
Poiché Peugeot non ha posto alcun intervento risolutivo vai dalla Mini e trovi tutti i pezzi modificati atti a risolvere la rumorosità e nel caso anche l'eccessivo consumo d'olio motore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giulioduke
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2017, 13:58

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da giulioduke »

Grazie per il consiglio in ogni caso quello era un esempio...la mia domanda in realtà è trovare un meccanico onesto a milano...anche nel tuo caso dovrei sapere dove andare perché avendoci già provato mi hanno detto di andare in Peugeot, quindi dovrei cercare uno che al contrario degli altri me la prende (sono al corrente del fatto che all'epoca montavano lo stesso motore. Grazie comunque :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a chiedere sul forum mini
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giulioduke
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2017, 13:58

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da giulioduke »

Ok grazie proverò

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da maziro »

Però in generale è una domanda che interesserebbe anche a me: avendo sentito pareri non positivissimi sull'officina centrale di via Gattamelata, mi chiedevo se qualcuno può consigliare un'officina Peugeot onesta e affidabile a Milano.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

giulioduke
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/02/2017, 13:58

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da giulioduke »

La porticina in via capecelatro a san siro è ufficiale Peugeot e lavorano bene, sono sicuro perché ci ha lavorato un mio amico dentro, però chiedono tantissimo. Io preferirei un buon meccanico a conoscenza dei problemi del modello anche perché io sto facendo anche una serie di modifiche più inerenti al Tuning che in Peugeot non fanno.

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da maziro »

Bhe quella sarebbe ottima, visto che ci posso arrivare pure a piedi da casa. Se ce ne fosse un'altra pure economica ancora meglio :razz:
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

obbelixx
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/06/2017, 16:13

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da obbelixx »

Anni fa un mio conoscente con auto non peugeot causa sinistro lo mandarono in una officina peugeot dentro via pestalozzi milano.
Esisterà ancora ??

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Meccanico onesto e competente a MIlano

Messaggio da maziro »

Io alla fine sono stato alla Porticina come mi avevano consigliato e devo dire che mi sono trovato bene.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Torna a “Generale”