PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Hybrid4 tiriamo le somme?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da amdesign »

Salve a tutti,
Visto che l' avventura 3008 ibrida è conclusa, e rimane in piedi (pare per poco ancora) la 508rxh, visto che entrambe le troviamo però ancora nel mercato dell' usato... si può tirare un paio di somme su questa esperienza?
I consumi e le prestazioni sono stati nelle aspettative?
Lo chiedo anche perché entrambe le vetture si possono trovare usate a prezzi interessanti (soprattutto rispetto al prezzo sborsato all'epoca dai proprietari) ma con alcune incognite, di cui una secondo me fondamentale per l'usato:
quanti km vi è durata la batteria del motore elettrico? Qualcuno l'ha dovuta sostituire? Come si comporta dopo i 100.000 km? Come vi sono cambiati i consumi con la batteria "anziana"?
Insomma, in una domanda: ha senso una Hybrid4 usata?
Grazie a tutti
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da BiciMotard »

Non so che tipo di batterie abbiano le vetture da te indicate, ma se sono al litio la loro durata non è funzione dei chilometri, ma del numero di cicli di ricarica. Le batterie al litio in genere perdono efficienza (capacità) nel tempo con l'aumentare dei cicli fino a diventare inutilizzabili (esattamente come quelle dei telefonini). L'unico modo per sapere quanto durano è leggere le specifiche del produttore delle batterie impiegate. Poi dipende molto da come sono state usate perché ci sono molti fattori che determinano la durata della batteria.
Io ho esperienza solo delle batterie Bosch impiegate nelle bici elettriche dove il produttore garantisce l' 80/90% di efficienza dopo 5000 cicli. Speriamo che sia vero. 8-[
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da amdesign »

Ciao BiciMotard, le batterie sono Ni-Mh non Litio, credo che anche queste comunque perdano efficienza in funzione dei cicli di ricarica, che però (più o meno, e a seconda del tipo di percorso fatto) vanno di pari passo coi km.
Speravo di avere indicazioni dai proprietari su questo dato, perché è il vero tallone d'Achille di queste macchine, se le si vuole comprare usate: la batteria nuova costa più di 8.000 euro :?
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da BiciMotard »

Capito. Comunque se ti può consolare, la batteria della mia bici costa da 650 a quasi 800 euro in base alla capacità. Ovverossia 200/250+ euro/kg 8-[
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da amdesign »

Bene, 65 visite e nessuna risposta dai proprietari ibride... :scratch:
Di solito, quando le cose vanno bene non si vede l'ora di condividerlo, specie su questo forum...
Quando le cose vanno male.... :scratch:
Direi che ho capito :roll:
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da Gian »

amdesign ha scritto:Bene, 65 visite e nessuna risposta dai proprietari ibride... :scratch:
Di solito, quando le cose vanno bene non si vede l'ora di condividerlo, specie su questo forum...
Quando le cose vanno male.... :scratch:
Direi che ho capito :roll:
Ciao
Intervengo solo per dire che purtroppo in questo forum la maggior parte scrive per condividere e trovare soluzioni ai vari problemi salvo poi come spesso capita finire nel più totale silenzio.
Se avrai modo di leggere sono moltissimi gli argomenti presenti in tutte le varie sezioni che han trovato suggeritori malgrado non si sappia come siano andate a finire le varie vicende. E bici che saluto ;-) lo può testimoniare quale assiduo frequentatore :thumbright:
Fine OUT
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

amdesign
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/01/2017, 23:26

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da amdesign »

Ciao Gian,
diciamo che sto cercando di essere un pizzico provocatorio per stimolare una risposta d' orgoglio :D
Diciamo anche che ho mandato anche qualche msg privato... e non ho avuto molte risposte, a parte qualcuno che ringrazio :thumbright:
>>>>>>508 RXH (10/2014)<<<<<<<

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Hybrid4 tiriamo le somme?

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Gianluigi, condivido quello che hai detto e ricambio i saluti. ;-)
Vorrei inoltre suggerire all'amico amdesign che forse potrà trovare informazioni utili aprendo un topic nelle sezioni dedicate alla 3008 ed alla 508, se non altro per motivi di maggiore visibilità rispetto alla sez. generale. Ammesso che non l'abbia già fatto. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “Generale”