PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto stampata in 3D

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Auto stampata in 3D

Messaggio da BiciMotard »

http://motori.virgilio.it/auto/foto/the ... t-blade-6/" onclick="window.open(this.href);return false;

si parla pure di una collaborazione con Peugeot...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Auto stampata in 3D

Messaggio da Gian »

Credo che a breve sostituirà i modellisti che realizzano prototipi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Auto stampata in 3D

Messaggio da BiciMotard »

Certo, si chiama virtual prototyping ed è già in voga per molte cose. Ma qui si sta parlando di una vettura marciante e l'utilità di stamparla in questo modo (a parte l'uso dei materiali adottati) non mi è del tutto chiara... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Auto stampata in 3D

Messaggio da NICOLANIK »

BiciMotard ha scritto:Certo, si chiama virtual prototyping ed è già in voga per molte cose. Ma qui si sta parlando di una vettura marciante e l'utilità di stamparla in questo modo (a parte l'uso dei materiali adottati) non mi è del tutto chiara... :scratch:
per costruire un auto con la stampante 3d ci vogliono 40 50 ore di lavoro da parte della stampante, più (adesso non so quante ore) addetti al montaggio che montano centraline motore ecc...io la vedo un pò lunga la storia, costruire un auto in 50 60 ore è troppo adesso ne sfornano un centinaio migliaio in 24 ore.

Se questo discorso lo portano su auto di segmento f è un altra storia, allora li i tempi coincidono, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la resistenza del materiale sarei curioso di vedere dei test di un auto stampata.
Ho visto gente che si fabbrica pistole che poi esplodono in mano con la stampante non oso immaginare un auto che sbatte o che dopo 2 3 buce si crepa il telaio per un difetto di stampaggio... mah sono perplesso :scratch:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Torna a “Generale”