PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start, condizioni di funzionamento

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da Nacot »

maziro ha scritto:Si, quello dello stop da 1 secondo è un palese errore software........
Indubbio che in Peugeot ci sia ancora da lavorare sul sw per ottimizzare l'utilizzo dello S&S, sempre ammesso che l'abbiano a cuore ai fini del reale contenimento del inquinamento, mentre se é solo l'escamotage per avere dati di omologazione più favorevole, certi che poi gli utenti appena possibile lo disattivano ......va benissimo così

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da mhaxx »

Disattivare il S&S?

A parte farlo col pulsante ma che va fatto ad ogni ripartenza, c'è modo di farlo stabilmente?

Ho sentito varie officine, alcune dicono di no, altre sì (non è legale?), ecc

Qualcuno l'ha fatto?

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da rambles79 »

Al momento, dopo un anno e mezzo non mi è ancora capitato di avere stop da 1 secondo, ma un controllo sulla batteria dovrebbe rivelare se la carica è sotto al livello minimo per l'utilizzo dello s&s, non ho letto tutto magari la verifica l'avete già fatta ed avete anche già provato a ricaricare la batteria.
PS il mio s&s è quello senza alternatore reversibile (si attiva solo a macchina ferma)
Non penso sia il vostro caso, comunque è sufficiente tentare di girare di poco il volante per riattivare il motore.
Ricordo di aver letto che si possa invertire il comportamento della centralina, ovvero lo si attiva solo quando interessati ma non ricordo su quale post di questo forum. Evidenziavano se non ricordo male che ad ogni aggiornamento si rischiava però di perdere la configurazione.
C'è anche un altro argomento simile a questo in un'altra sezione dove recuperare ulteriori informazioni e dove potrebbe andare anche questo :scratch: .
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da Nacot »

mhaxx ha scritto:Disattivare il S&S?

A parte farlo col pulsante ma che va fatto ad ogni ripartenza, c'è modo di farlo stabilmente?

Ho sentito varie officine, alcune dicono di no, altre sì (non è legale?), ecc

Qualcuno l'ha fatto?
Sulla 208 la soluzione l'ha trovata l'utente G91, semplicissima, banalissima e soprattutto efficace : :thumbright:
Con un sa semplicissima ricerca trovi come fare

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da mhaxx »

Non trovo.. m'incuriosisci, qual è?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da Nacot »

mhaxx ha scritto:Non trovo.. m'incuriosisci, qual è?
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1263994" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Molti importante l'efficienza della batteria da non confondersi con la carica che se non ricordo male deve sempre essere più del 75 %
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da maziro »

E questo è strano. Io se lo faccio entrare la mattina al primo semaforo a cui mi fermo, mi fa lo stop di 1 secondo. Sembra quasi che nel sw ci sia : se più di 75% intervieni, se sotto il 75% riavvia la macchina. Il tutto senza nessuna isteresi.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

mhaxx
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/06/2016, 22:07

Re: Stop&Start, condizioni di funzionamento

Messaggio da mhaxx »

maziro ha scritto:E questo è strano. Io se lo faccio entrare la mattina al primo semaforo a cui mi fermo, mi fa lo stop di 1 secondo. Sembra quasi che nel sw ci sia : se più di 75% intervieni, se sotto il 75% riavvia la macchina. Il tutto senza nessuna isteresi.
Esattamente ciò che accede anche alla mia 3008 (II versione). Sarà mica normale? Va bene immolarsi per l'inquinamento, ma distruggere l'auto con spegnimenti del tutto inutili anche no..

Torna a “Generale”