PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da MarcoC82 »

Buongiorno ragazzi. C' è qualcuno in provincia di Belluno che come me è rimasto senza assistenza? Devo dire che sono molto amareggiato perchè abitando nella parte alta della provincia per raggiungere un' officina autorizzata Peugeot dovrò accollarmi ogni volta almeno 150-200 km per la semplice manutenzione, senza contare che da poco è comparso il "noto" rumore al ponte posteriore. Ah macchina ancora in garanzia fino a maggio 2017!!!
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

104GL
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 15:23
Località: Ponte nelle Alpi

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da 104GL »

Non sei il solo.
La mia è fuori garanzia e ho per fortuna individuato una buona officina a Belluno città, ma in famiglia abbiamo una 308 pressoché nuova e per gli interventi in garanzia ora le officine più prossime sono Conegliano e Castelfranco...

Direi quasi "fine di un'epoca", almeno così sembra; si vedeva da un po' che la situazione non era tanto tranquilla, che l'aria era pesante, ma non avrei immaginato che la chiusura sarebbe arrivata così, alla chetichella, senza neanche una comunicazione, mascherata sotto la voce "ferie" di una segreteria telefonica.
Staremo a vedere cxhe cosa accadrà, se riapriranno come filiale di qualcuno o se il marchio verrà preso da qualcun altro o se, peggio, toccherà rassegnarci ad andare altrove.

Di andare dalla vicina "concorrenza" (= Citroen, indirizzato là direttamente dalla concessionaria Peugeot) non se ne parla, considerato che in occasione di un recente problema piuttosto grave mi avevano risposto, sgarbatamente, che fino a tutto novembre non mi avrebbero preso in considerazione (era fine ottobre!); per risolvere ho dovuto cercare appunto un'officina un minimo cortese e disponibile almeno a dare subito un'occhiata.
L'unica consolazione, se tale si può definire, è che l'assistenza ufficiale di altre marche è pure peggio... chiudo qua per non far nomi.

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da MarcoC82 »

Immaginavo Conegliano o Castelfranco......Io ho deciso di contattare Castelfranco per il taglinado imminente e la sostituzione del ponte posteriore perchè la vettura è partita da li (a ponte nelle alpi ormai da anni avevano l'officina autorizzata e facevano da agenti per Castelfranco per la vendita) pertanto mi è sembrato più giusto così nell' "emergenza" del momento visto che la macchina è ancora in garanzia. Da Castelfranco telefonicamente mi hanno detto che è stato un fulmine a ciel sereno anche per loro ma che stanno già lavorando per portare con l'anno nuovo l'assistenza in provincia.

Tornando invece a chi a chiuso mi hanno deluso moltissimo perchè io capisco che un azienda possa trovarsi in difficoltà e sia costretta a chiudere, ma non ci si comporta così nei confronti di clienti che ti hanno dato fiducia. Loro sicuramente conoscevano la situzione da tempo e sapendo benissimo di essere gli unici e sottolineo unici, in tutta la provincia (sappiamo quanto grande) avrebbero dovuto agire in modo da non lasciarla scoperta totalmente per chissà quanti mesi creando problemi in termini di costi e tempo perso per gli spostamenti verso altre officine distanti nel mio caso anche 120 km (240 andata e ritorno). E poi non dico una raccomandata ma almeno una mail ai clienti potevano mandarla, mi sarei sentito meno trascurato e non preso in giro perchè ti dirò di più mi hanno anche preso per il c....o. Io ho chiamato in officina giovedì 27 ottobre perchè ero rimasto senza pastiglie sul 208 (nel giro di 8 mesi gli ho comprato due macchine) e mi hanno detto che da venerdì 28 avrebbero chiuso per dei lavori di manutenzione straordinaria in magazzino/officina e che avrebbero riaperto lunedì 21 novembre. Pur sembrandomi una cosa strana chiudere un'officina un mese non ci ho dato peso e per le semplici pastiglie mi sono rivolto altrove, ma poi quando sono passato alla fine di novembre e ho visto che ancora non avevano aperto ho fatto due più due.
Non ci resta che sperare che l'anno nuovo ci porti l'assistenza Peugeot in provincia [-o<
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

104GL
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 15:23
Località: Ponte nelle Alpi

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da 104GL »

Si, la chiusura è stata una bruttissima sorpresa, anche noi ci siamo chiesti come mai non abbiano pensato di mandare un avviso ai clienti.
Avevo chiamato anch'io l'ultimo venerdì di ottobre, poi sono passato direttamente in sede il martedì successivo e mi avevano confermato la chiusura, prospettando comunque la riapertura per il 21 (anche se l'aria era di smobilitazione...).
A distanza di qualche giorno la situazione si presentava con tutto sbarrato e chiuso... e l'altro ieri i miei genitori, ben più che conoscenti di lunghissima data dei vecchi titolari (miei compaesani per nascita) hanno parlato con un loro familiare che ha confermato che hanno chiuso.
Insomma, si chiude una storia iniziata alla fine degli anni '60, quando i fratelli Bridda avviarono l'attività, e all'inizio degli anni '70 portarono in provincia il marchio; mio papà (tra l'altro Ido Bridda aveva sposato sua sorella qualche anno prima) fu il primo ad avere in provincia la allora nuovissima 104 e da allora non abbiamo più cambiato, la serietà della casa e il servizio erano sempre stati senza ombre.
Insomma, quando ci si trova bene, quando si vede che le auto funzionano senza problemi (solo di recente e solo io ho avuto veramente dei problemi meccanici di una certa entità), ci si resta male.
Dovremo farcene una ragione.
Mah... speriamo almeno nell'assistenza, per il resto si vedrà.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da Gian »

Ciao Bridda
Ci sarebbe da fare una precisazione.
Si tratterebbe di capire se sia stata peugeot Italia a recedere il mandato di assistenza oppure l'officina che ha rotto con la casa preferendo chiudere.
Nel tuo racconto ho colto un dato molto significativo ed è quello legato all'età dalla quale è iniziata la collaborazione con la casa.
Purtroppo oggi giorno tutte le officine per mantenere il mandato dalla casa devono investire ingenti somme fra corsi di aggiornamento per i meccanici e dipendenti, adeguamento locali alle norme antinfortunistiche, acquisto e aggiornamento attrezzature specifiche d'officina quali tester diagnosi, chiavi speciali ecc. ecc.
Va da sé che se come già verificatosi in altre circostanze i titolari sono in età di pensione e dietro non hanno nessuno disposto a prendere il comando e portare avanti l'attività molti di questi hanno chiuso.
Lo stesso è accaduto a un'officina dietro casa mia dove entrambi i figli han preferito dedicarsi ad altro piuttosto che portare avanti l'attività che il padre aveva avviato sin dagli anni 50
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da Nacot »

Sicuramente deplorevole quanto sta accadendo in provincia di Belluno, augurandoci che Peugeot Italia risolva quanto prima, voglio però nuovamente ribadire che al fine del mantenimento della validità garanzia NON é obbligatorio fare i tagliandi presso officine autorizzate Peugeot, facciamo valere i nostri diritti!
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... -monti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

104GL
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2013, 15:23
Località: Ponte nelle Alpi

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da 104GL »

Gian ha scritto:Ciao Bridda
Ci sarebbe da fare una precisazione.
Si tratterebbe di capire se sia stata peugeot Italia a recedere il mandato di assistenza oppure l'officina che ha rotto con la casa preferendo chiudere.
Nel tuo racconto ho colto un dato molto significativo ed è quello legato all'età dalla quale è iniziata la collaborazione con la casa.
Purtroppo oggi giorno tutte le officine per mantenere il mandato dalla casa devono investire ingenti somme fra corsi di aggiornamento per i meccanici e dipendenti, adeguamento locali alle norme antinfortunistiche, acquisto e aggiornamento attrezzature specifiche d'officina quali tester diagnosi, chiavi speciali ecc. ecc.
Va da sé che se come già verificatosi in altre circostanze i titolari sono in età di pensione e dietro non hanno nessuno disposto a prendere il comando e portare avanti l'attività molti di questi hanno chiuso.
Lo stesso è accaduto a un'officina dietro casa mia dove entrambi i figli han preferito dedicarsi ad altro piuttosto che portare avanti l'attività che il padre aveva avviato sin dagli anni 50
;-)
Non ho idea di che cosa sia successo veramente, non abbiamo che un rapporto di conoscenza con gli attuali titolari dell'attività, figli di uno dei fratelli Bridda (gli altri due si erano staccati uno quasi subito, l'altro a metà anni '80), subentrati già da oltre dieci anni.
Quello che ho potuto notare, negli anni, è stato un progressivo calo di personale, tra venditori e ultimamente meccanici dell'officina.
Che qualcosa non andasse per il verso giusto lo si capiva entrando in concessionaria.
Vent'anni fa oltre ad avere un buon numero di venditori avevano una filiale a Feltre, a volte per parlare dovevi attendere che qualcuno si fosse liberato dal cliente, per l'officina c'era una certa attesa.
Progressivamente molti se ne sono andati, riuscivi a parlare subito con uno dei titolari, gente ne girava sempre meno.
Da un anno a questa parte la pubblicità su una radio locale era cessata, insomma non credo se la passassero tanto bene.

P.S.: sebbene i Bridda siano originari del mio paesello, non è il mio cognome. ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da Gian »

Ciao 104
P.S. sorry :oops: :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MarcoC82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/02/2015, 14:58
Località: Pieve di Cadore (BL)

Re: Possessori di Peugeot in provincia di Belluno

Messaggio da MarcoC82 »

Di seguito il link dell'articolo con i dettagli....
http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.14534344" onclick="window.open(this.href);return false;
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Torna a “Generale”