PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alimentazione per satellitare

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dariovalerio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2016, 15:05

Alimentazione per satellitare

Messaggio da dariovalerio »

Buonasera sono nuovo del forum, ho una 308 SW del 2015. Qualcuno mi sa dire dove posso prendere l'alimentazione dal quadro fusibili per alimentare un antifurto satellitare?
Siccome non uso la presa 12V dietro al bagagliaio avevo pensato di spostarla da sotto quadro ad una alimentazione fissa in modo da sfruttare questa presa per alimentare il satellitare e nasconderlo dietro al bagagliao.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alimentazione per satellitare

Messaggio da Gian »

dariovalerio ha scritto:Buonasera sono nuovo del forum, ho una 308 SW del 2015. Qualcuno mi sa dire dove posso prendere l'alimentazione dal quadro fusibili per alimentare un antifurto satellitare?
Siccome non uso la presa 12V dietro al bagagliaio avevo pensato di spostarla da sotto quadro ad una alimentazione fissa in modo da sfruttare questa presa per alimentare il satellitare e nasconderlo dietro al bagagliao.
Ciao
Purtroppo non c'è molta libertà di scelta poiché la maggior parte dei servizi sono monitorati dalla BSI e come tale arrivato ad un determinato livello di scarica, taglia l'alimentazione.
A memoria i segnalatori di emergenza (4 frecce) dovrebbero avere un'alimentazione diretta sempre attiva.
Quella potrebbe essere un "canale" dal quale prelevare alimentazione per il satellitare.
Spero che il satellitare abbia al suo interno una batteria di alimentazione affinché anche scollegando quelle del veicolo, questo continui ad inviare il relativo segnale come per esempio in caso di furto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovalerio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2016, 15:05

Re: Alimentazione per satellitare

Messaggio da dariovalerio »

Grazie per la risposta, ma secondo te se
io modificassi il circuito della presa accendisigari 12V spostando il positivo sul positivo della batteria avrei problemi di segnalazione guasto?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alimentazione per satellitare

Messaggio da Gian »

dariovalerio ha scritto:Grazie per la risposta, ma secondo te se
io modificassi il circuito della presa accendisigari 12V spostando il positivo sul positivo della batteria avrei problemi di segnalazione guasto?
Ciao
Per questo non lo so
Dipende dalla logica con cui è stata programmata la BSI
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Generale”