PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione freno a mano

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
castello 65
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 26/04/2014, 18:25

regolazione freno a mano

Messaggio da castello 65 »

Salve, ho l'impressione che il freno a mano abbia un cordino regolato male; il disco posteriore sinistro si riscalda piu' del destro anche se la ruota sembra libera; la pasticca esterna si consuma rapidamente 10 000 Km. -; gia' cambiato tubo flessibile e pinza; qualcuno mi sa indicare il punto da dove regolare il freno a mano, visto che da sotto la macchina non si vede niente.
Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da Gian »

castello 65 ha scritto:Salve, ho l'impressione che il freno a mano abbia un cordino regolato male; il disco posteriore sinistro si riscalda piu' del destro anche se la ruota sembra libera; la pasticca esterna si consuma rapidamente 10 000 Km. -; gia' cambiato tubo flessibile e pinza; qualcuno mi sa indicare il punto da dove regolare il freno a mano, visto che da sotto la macchina non si vede niente.
Grazie
Ciao
L'olio dei freni lo sostituisci ogni 2 anni ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Al308
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 02/10/2011, 21:34
Località: Fermo (AP)

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da Al308 »

castello 65 ha scritto:Salve, ho l'impressione che il freno a mano abbia un cordino regolato male; il disco posteriore sinistro si riscalda piu' del destro anche se la ruota sembra libera; la pasticca esterna si consuma rapidamente 10 000 Km. -; gia' cambiato tubo flessibile e pinza; qualcuno mi sa indicare il punto da dove regolare il freno a mano, visto che da sotto la macchina non si vede niente.
Grazie
Ciao. Se vuoi regolare il freno a mano, lo devi fare dall'interno dell'abitacolo. Togliendo il posacenere posteriore insieme alla sua sede di plastica, accedi al dado da 13 che ti regola il tiro del freno.
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011

h3x0r89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/04/2015, 21:59

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da h3x0r89 »

Scritto bene
http://www.evil-page.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da duezerosette »

Ciao a tutti,
questo vale per tutti i modelli? Io ho una 207 1.4 HDi e la mia leva ha una corsa elevata.

Graaazzieee :)
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da Gian »

duezerosette ha scritto:Ciao a tutti,
questo vale per tutti i modelli? Io ho una 207 1.4 HDi e la mia leva ha una corsa elevata.

Graaazzieee :)
Ciao
Nel tuo caso PRIMA di regolare il freno a mano VERIFICA TASSATIVAMENTE che al posteriore non hai quasi finito pastiglie o ferodi a seconda dell'impianto che monti se con dischi o con tamburi.
Solo dopo correggi la corsa del freno a mano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: regolazione freno a mano

Messaggio da duezerosette »

ovviamente si, questa manovra serve solo per recuperare un poco della corsa della leva del freno a mano prima di sostituire le ganasce.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Torna a “Generale”