PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con SEDRE Documentazione Backup

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

Visto che non ho trovato alcuna altra discussione che trattasse il mio problema, e che il mio messaggio che avevo lasciato in un'altra era nascosto e poco visibile, ho preferito eliminarlo per aprirne una tutta riservata al mio problema. Come da titolo ne ho uno con sedre, il programma di Peugeot per la visualizzazione degli schemi elettrici nelle auto. In pratica sono riuscito a procurarmi una versione di backup che comprende sia il service box che sedre, con il primo nessun problema, si carica, si avvia e lo uso senza problemi. Il secondo invece non ne vuole proprio sapere di funzionare: lo avvio, parte tutto il caricamento, in basso a destra appare il messaggio che indica che il programma è pronto all'utilizzo ma non si apre nessuna finestra. Con il task manager vedo che il programma è in esecuzione ma di aprirsi proprio non ne vuole sapere e purtroppo on line non sono riuscito a trovare alcuna soluzione 8-[ . C'è qualcuno che per caso ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
io ho dovuto faticare parecchio per farlo andare, e comunque non è fatto benissimo da questo punto di vista.
Prima di tutto hai installato SVG viewer? Viene fornito con il programma, serve a visualizzare gli schemi elettrici.
Poi ci vuole internet explorer perchè funziona solo lì (niente firefox chrome ecc). Terza cosa...deve funzionare con modalità di compatibilità a versione vecchie di IE (almeno la 7) altrimenti non c'è modo di far visualizzare gli schemi elettrici, o se li visualizza li visualizza male. Sembra pensato per windows XP e non sembra mai stato aggiornato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da Gian »

sebas80 ha scritto:Ciao,
io ho dovuto faticare parecchio per farlo andare, e comunque non è fatto benissimo da questo punto di vista.
Prima di tutto hai installato SVG viewer? Viene fornito con il programma, serve a visualizzare gli schemi elettrici.
Poi ci vuole internet explorer perchè funziona solo lì (niente firefox chrome ecc). Terza cosa...deve funzionare con modalità di compatibilità a versione vecchie di IE (almeno la 7) altrimenti non c'è modo di far visualizzare gli schemi elettrici, o se li visualizza li visualizza male. Sembra pensato per windows XP e non sembra mai stato aggiornato.
Ciao
Se non ho compreso male ci vorrebbe xp, internet explorer SVG viewer e che altro ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Gian ha scritto:
sebas80 ha scritto:Ciao,
io ho dovuto faticare parecchio per farlo andare, e comunque non è fatto benissimo da questo punto di vista.
Prima di tutto hai installato SVG viewer? Viene fornito con il programma, serve a visualizzare gli schemi elettrici.
Poi ci vuole internet explorer perchè funziona solo lì (niente firefox chrome ecc). Terza cosa...deve funzionare con modalità di compatibilità a versione vecchie di IE (almeno la 7) altrimenti non c'è modo di far visualizzare gli schemi elettrici, o se li visualizza li visualizza male. Sembra pensato per windows XP e non sembra mai stato aggiornato.
Ciao
Se non ho compreso male ci vorrebbe xp, internet explorer SVG viewer e che altro ?
:scratch:

No va bene anche windows 7 o successivi, però quando apri internet explorer devi premere F12 e sotto la voce EMULAZIONE devi mettere una versione di internet explorer più vecchia, tipo 5 o 6 e provare finchè i diagrammi non si vedono bene.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

Intanto grazie per le risposte. Vi assicuro che ho provato di tutto, ho persino disinstallato IE8 per mettergli il 7 nella speranza che funzioni ma non c'è nulla da fare. SVG viewer è installato e sul pc in cui l'ho messo (che è vecchio) c'è XP. In pratica si carica, in fondo a destra compare il messaggio di caricamento e l'icona lampeggia, poi l'icona diventa fissa e appare il messaggio che SEDRE è pronto all'uso ma di aprirsi proprio non ne vuole sapere, neanche se clicco con il tasto destro sull'icona e seleziono NUOVA FINESTRA. Ho provato prima con una versione 2013, dopo una del 2011, stesso identico problema. Con SERVICE BOX la procedura è la stessa ma questo funziona correttamente. Mi viene da pensare che mancano alcuni file di SEDRE ma non credo se due versioni diverse non funzionano lo stesso. Non so più cosa fare o pensare :cry:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Non penso manchi nulla.

Java è installato?? Aggiornalo nel caso. Poi se non va fai un altro paio di prove:
1) Prova a disabilitare il firewall. Il programma normalmente apre una finestra accedendo in locale sulla porta 6092. Magari è quella che è bloccata e non ti apre explorer. Una volta fatto questo chiudi e apri sedre e vedi che succede. Se così apre crea una regola firewall per tenere sbloccata la porta 6092 e poi lo riabiliti.

come alternativa:
2) Apri Internet Explorer manualmente e digita questo indirizzo:
http://127.0.0.1:6092/Sdr/logon.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;

E l'indirizzo locale che serve ad accedere a SEDRE sulla tua macchina.
Fammi sapere se così riesci
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

Grazie mille sebas, finalmente adesso funziona. Ho inserito manualmente l'indirizzo che mi hai segnalato e si è aperto regolarmente. L'unica cosa è che non riesco a far riconoscere l'auto tramite vis, ogni volta che lo faccio mi dice che non riesce a collegarsi a corvet, devo inserire le caratteristiche manualmente. Adesso devo imparare a leggere gli schemi, più che altro vorrei capire come faccio a riconoscere i cavi che arrivano ad un determinato spinotto :).
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

kozimo ha scritto:Grazie mille sebas, finalmente adesso funziona. Ho inserito manualmente l'indirizzo che mi hai segnalato e si è aperto regolarmente. L'unica cosa è che non riesco a far riconoscere l'auto tramite vis, ogni volta che lo faccio mi dice che non riesce a collegarsi a corvet, devo inserire le caratteristiche manualmente. Adesso devo imparare a leggere gli schemi, più che altro vorrei capire come faccio a riconoscere i cavi che arrivano ad un determinato spinotto :).

Per il vin lascia perdere, non può funzionare dovendo collegarsi ad un database esterno. Però puoi registrarti al sito http://public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; come riparatore indipendente e da li puoi tirare fuori tutte le caratteristiche tramite il telaio come vuoi fare tu, e così su sedre riempi i campi in funzione delle caratteristiche trovate andando sul sicuro (con motore, tipo cambio, ecc).

Ogni cavo va su un polo di un connettore, i cui poli sono numerati. Il codice numerico del polo specifico lo vedi stesso sul connettore della macchina, sia sul lato maschio (quindi sulle centraline, che hanno sempre pin maschi) che sul lato femmina (il connettore). Sono numeri piccoli piccoli in sequenza per file, quindi poi sarà facile per te districarti.
Ogni connettore è identificato da un numero con una V affianco e da due lettere che identificano il colore del connettore. Il numero e la "V" significano il numero di VIE, cioè il numero di poli che può accogliere quel connettore (possono anche non essere tutti utilizzati, però il codice si riferisce sempre al numero massimo, così da identificare il connettore facilmente). La tabella colori invece la trovi su sedre.

http://www.peugeotforums.com/forums/att ... ault-2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad esempio l'immagine qui sopra fa vedere i componenti connessi al sistema ESP di una 307. Come vedi troverai diversi numeri:

Connettori: sono i numeri tipo 8VNR (significa connettore nero di 8 poli) oppure 16VGR (connettore Grigio a 16 poli). Al componente indicato con il codice BM34 in basso, ad esempio, il connettore 8VNR collega 2 poli, il 2 e il 3, mentre il 16VGR collega il polo 3. Attenzione perché non è detto che siano finiti, sicuramente ce ne sono altri, è da 8 vie il primo e da 16 vie il secondo, quindi è ragionevole pensare che al componente BM34 ci siano altri poli collegati, ma ogni schermata fa vedere i connettori e i poli di interesse per quel particolare dispositivo che hai selezionato (il sistema ESP nell'esempio che stiamo considerando), ma se selezioni altri dispositivi che usano il componente BM34 sicuro ne trovi altri. Se ad esempio tu scegli di visualizzare il circuito dei finestrini o dei tergicristalli, lui ti fa vedere solo i cavi che servono per finestrini e tergicristalli e tutti i componenti annessi, ma non il resto che non è di pertinenza.

Rettangoli con numero: sono le giunzioni tra i fili, generalmente saldature, che si trovano all'interno dei fasci cavi sparsi per la vettura. Le giunzioni puoi vederle nelle schermate di dettaglio che appaiono sul menu a destra ogni qual volta selezioni un componente. E' un po' ostico all'inizio ma quando ci prendi la mano poi capisci come muoverti.

Fasci Cavi:Il numero in alto "10PR" identifica un fascio cavi. Dov'è situato nella vettura lo puoi vedere tramite la disposizione generale fasci cavi che se non sbaglio sta in uno dei menu generici del SEDRE (non ricordo esattamente dove ma sicuro c'è). Come vedi tutti i connettori provengono dal connettore principale 42VNR che è collegato alla centralina ESP (identificata con il codice 7800).

Masse: i poli che iniziano con MC sono sempre punti di massa sparsi nei vari punti della macchina, dal cofano anteriore al cofano posteriore ne trovi diversi. Nell'esempio MC10 e MC12 sono punti di massa, mentre ME10P e MC702 sono due cavi di massa che vanno a quel preciso punto di massa.

Singolo cavo elettrico: Come puoi notare ME10P e MC702 identificano due diversi cavi elettrici che appartengono ad un fascio di cavi (che nell'esempio considerato è sempre "10PR"), che vanno a finire alla centralina 7800 (ESP) sui poli 1 e 5. Ogni singolo cavo (di colore diverso, ma il cui codice non è riportato nella schermata) porta il codice identificativo sia all'inizio che alla fine. Ci sono delle eccezioni però: attenzione ad esempio che il filo ME10P in questo caso passa per una GIUNZIONE (EM10B) per cui parte un altro cavo dalla giunzione e arriva alla centralina, motivo per cui sul polo 5 tu non trovi il codice ME10P, come ci si aspetterebbe, ma trovi ME702. Questo perchè alla giunzione possono arrivare altri cavi che in questa schermata non sono mostrati.

Penso di averti dato un'infarinata generale su come leggere gli schemi, se hai altri dubbi chiedi pure ;)

Dimenticavo, i vari componenti presenti su questa schermata possono essere cliccati, per cui vai sul componente preciso per sapere da li quali sono tutti i poli che arrivano a quel componente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

sebas80 ha scritto: Per il vin lascia perdere, non può funzionare dovendo collegarsi ad un database esterno. Però puoi registrarti al sito http://public.servicebox.peugeot.com" onclick="window.open(this.href);return false; come riparatore indipendente e da li puoi tirare fuori tutte le caratteristiche tramite il telaio come vuoi fare tu, e così su sedre riempi i campi in funzione delle caratteristiche trovate andando sul sicuro (con motore, tipo cambio, ecc).

Grazie sebas, sei stato più che esaustivo. Allora, intanto il vis funziona per il service box e infatti tramite quello sono riuscito a risalire alla configurazione della mia auto. Dopo, ho capito tutto e sono riuscito a leggere chiaramente gli schemi ma non ho ben chiara ancora una cosa: Prendiamo come esempio gli schemi che mi interessano, cioè quello delle luci diurne
Immagine

e quello delle luci di posizione
Immagine

In entrambe le foto si vede che ai connettori 2610 e 2615 arrivano dei cavi al polo 3 (2603A e 2604), però dato che nello schema delle diurne si vede che al polo 6 arrivano altri cavi (2400 e 2405) che nella foto delle posizioni non ci sono mi viene da pensare che i cavi che arrivano al polo 6 siano i cavi attraverso cui passa il segnale delle diurne mentre per le posizioni il segnale passa solo attraverso i cavi che arrivano al polo 3. Ho capito giusto?

Se così fosse, poi come faccio a riconoscerli? Nel senso, nei cavi in auto c'è proprio segnato il codice che vedo sugli schemi? Oppure devo proprio leggere il numero del polo nel connettore?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Si passa solo per il 3 il positivo, i poli 4 e 5 sono due cavi di massa, quindi necessariamente le luci di posizione prendono tensione dal polo 3. Nello schema delle luci diurne c'è anche il 6 perchè secondo logica le luci che lui chiama diurne (penso gli anabbaglianti) funzionano sempre con le luci di posizione accese quindi per logica lo schema li riporta assieme.

Sulla macchina non trovi i codici dei fili (2603A, 2400, ecc) ma puoi individuarli staccando il connettore dal fanalino e vedendo i numerini che sono riportati sullo schema (quindi 5 4 3 e 6). Sicuramente troverai gli altri cavi relativamente alle frecce, ecc, ma in questo schema ti mostra solo quelle necessarie. Si tratta di uno spinotto da 10 poli quindi quasi certamente è un connettore da 2 file per 5 posti l'una. La numerazione segue sempre l'ordine della fila lunga, quindi da 1 a 5 la prima fila e da 6 a 10 la seconda. Le info sui numeri le trovi lateralmente al connettore o vicino ai fori dove alloggiano i faston dei singoli fili, tipo 1 all'inizio della fila e 5 alla fine (su un lato) e dall'altro lato 6 all'inizio e 10 alla fine. Ti porto un esempio per un connettore a 18 vie che comunque è presente anche in peugeot:

http://uk.rs-online.com/web/p/automotiv ... s/7187167/" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedi questo pezzo e da 18 poli. Se vedi le due foto, su una foto c'è 1 da una parte e 9 alla fine della riga, mentre l'altra foto, porta da 10 a 18, che sono relativi alla riga. Questo in realtà è il "frutto" del connettore, dove alloggiano i piedini femmina metallici collegati ai singoli fili elettrici, ma questo pezzo ha poi il suo alloggio esterno (questo: http://uk.rs-online.com/web/p/automotiv ... s/7313233/" onclick="window.open(this.href);return false; ) che ha il sistema di aggangio al pezzo maschio (ad es. una centralina) a bordo veicolo. Come vedi però anche l'esterno ha i numeri riportati vicino ai fori, non tutti ma comunque porta inizio e fine riga, quindi puoi facilmente trovare i poli che ti servono nel caso in esame.

Molti di questi pezzi li fa la "TE Connectivity", una delle ditte più importanti che produce questi componenti ed è fornitore di PSA e di tante altre case automobilistiche, perché specializzati nella produzione di sistiemi di connettorizzazione di diversissime tipologie per il settore Automotive e non solo. Sul loro sito hanno una marea mastodontica di pezzi possibili, alcuni dei quali li ritrovi a bordo delle Peugeot, e per ogni pezzo c'è il datasheet relativo che mostra tutte le caratteristiche del pezzo. Anche i colori dei pezzi fanno la differenza: la seconda immagine che mostra il connettore esterno ti fa vedere quello nero, ma a seconda del colore ha una forma un po' diversa su un lato, dei "denti" diversi diciamo, per fare si che uno nero non possa entrare nel posto di uno verde o di uno bianco, anche se ha lo stesso numero di poli. Ecco perché i connettori che trovi su SEDRE sono codificati sia per numero di vie sia per colore.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

sebas80 ha scritto:Si passa solo per il 3 il positivo, i poli 4 e 5 sono due cavi di massa, quindi necessariamente le luci di posizione prendono tensione dal polo 3. Nello schema delle luci diurne c'è anche il 6 perchè secondo logica le luci che lui chiama diurne (penso gli anabbaglianti) funzionano sempre con le luci di posizione accese quindi per logica lo schema li riporta assieme.

Aspe, non è così, sulla 308 la lampadina delle diurne e delle posizione è la stessa, si tratta infatti di una BAY15D (ovvero una p21/5w). A fari spenti viene attivato il filamento da 21w e in questo modo le lampade vengono utilizzate appunto come luci diurne. Mentre attivando le luci di posizione viene attivato solo il filamento da 5w, quindi una luce meno potente, che rimane sempre acceso anche accendendo le anabbaglianti (h7) ;-).

Cmq capito tutto, spiegazione esemplare :applause: . Grazie di tutto, ti devo una birra :) :drunken:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

kozimo ha scritto:
Aspe, non è così, sulla 308 la lampadina delle diurne e delle posizione è la stessa, si tratta infatti di una BAY15D (ovvero una p21/5w). A fari spenti viene attivato il filamento da 21w e in questo modo le lampade vengono utilizzate appunto come luci diurne. Mentre attivando le luci di posizione viene attivato solo il filamento da 5w, quindi una luce meno potente, che rimane sempre acceso anche accendendo le anabbaglianti (h7) ;-).

Cmq capito tutto, spiegazione esemplare :applause: . Grazie di tutto, ti devo una birra :) :drunken:
Ah la cosa del doppio filamento non la sapevo. In effetti ora che mi ci fai pensare anche la Peugeot Partner prodotta da metà 2012 ha i led davanti che sono sempre accesi, come luci diurne (evidentemente alcuni modelli invece dei led hanno il doppio filamento come la tua). Scusami per questa mia piccola ignoranza ma la mia Partner è la serie precedente e non ha le luci diurne ma solo quelle di posizione.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da kozimo »

sebas80 ha scritto: Ah la cosa del doppio filamento non la sapevo. In effetti ora che mi ci fai pensare anche la Peugeot Partner prodotta da metà 2012 ha i led davanti che sono sempre accesi, come luci diurne (evidentemente alcuni modelli invece dei led hanno il doppio filamento come la tua). Scusami per questa mia piccola ignoranza ma la mia Partner è la serie precedente e non ha le luci diurne ma solo quelle di posizione.

Diciamo che per le auto moderne avere dei led per le diurne è la prassi, la mia auto è del 2008 per cui essendo "vecchia" hanno utilizzato questa opzione ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

kozimo ha scritto:
sebas80 ha scritto: Ah la cosa del doppio filamento non la sapevo. In effetti ora che mi ci fai pensare anche la Peugeot Partner prodotta da metà 2012 ha i led davanti che sono sempre accesi, come luci diurne (evidentemente alcuni modelli invece dei led hanno il doppio filamento come la tua). Scusami per questa mia piccola ignoranza ma la mia Partner è la serie precedente e non ha le luci diurne ma solo quelle di posizione.

Diciamo che per le auto moderne avere dei led per le diurne è la prassi, la mia auto è del 2008 per cui essendo "vecchia" hanno utilizzato questa opzione ;-)
Capisco. Strano che sulla mia non ci siano proprio le diurne, ed è del 2012. Forse non è stata ritenuta necessaria per il tipo di veicolo, o forse essendo della serie 2008 non hanno mai aggiornato fino al 2012 quando è uscito il restyling con i led sul paraurti.
Grazie per l'info ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da Dallas1984 »

sebas80 ha scritto:
kozimo ha scritto:
sebas80 ha scritto: Ah la cosa del doppio filamento non la sapevo. In effetti ora che mi ci fai pensare anche la Peugeot Partner prodotta da metà 2012 ha i led davanti che sono sempre accesi, come luci diurne (evidentemente alcuni modelli invece dei led hanno il doppio filamento come la tua). Scusami per questa mia piccola ignoranza ma la mia Partner è la serie precedente e non ha le luci diurne ma solo quelle di posizione.

Diciamo che per le auto moderne avere dei led per le diurne è la prassi, la mia auto è del 2008 per cui essendo "vecchia" hanno utilizzato questa opzione ;-)
Capisco. Strano che sulla mia non ci siano proprio le diurne, ed è del 2012. Forse non è stata ritenuta necessaria per il tipo di veicolo, o forse essendo della serie 2008 non hanno mai aggiornato fino al 2012 quando è uscito il restyling con i led sul paraurti.
Grazie per l'info ;-)
Grazie mille sebas80 , mi hai illuminato con il SEDRE, non ci avevo.mai capito un granche

:mrgreen::mrgreen:

Solo una domanda, anzi due...

Come faccio a capire da sedre i colori dei fili (non dei connettori)?

Recentemente ho montato una coppia di trombe potenziate alla 2008 ed ho dovuto "derivare" da un filo in un fascio di cavi.. Ho avuto un po' di difficolta' .... Quale é il modo migliore (il più ben fatto, non il più sbrigativo ) per prendere corrente da un filo in un fascio di cavi?

Grazie per le info....



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Generale”