PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con SEDRE Documentazione Backup

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Dallas1984 ha scritto: Grazie mille sebas80 , mi hai illuminato con il SEDRE, non ci avevo.mai capito un granche

:mrgreen::mrgreen:

Solo una domanda, anzi due...

Come faccio a capire da sedre i colori dei fili (non dei connettori)?

Recentemente ho montato una coppia di trombe potenziate alla 2008 ed ho dovuto "derivare" da un filo in un fascio di cavi.. Ho avuto un po' di difficolta' .... Quale é il modo migliore (il più ben fatto, non il più sbrigativo ) per prendere corrente da un filo in un fascio di cavi?

Grazie per le info....
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Purtroppo i colori non sono mappati in SEDRE, ma sono mappati solo i codici dei connettori e le posizioni dei fili sul singolo connettore con il numero del polo sul singolo connettore come ho spiegato precedentemente. E' vero che ogni filo ha un codice sullo schema ma solo per identificare il collegamento tra i due poli che il filo va a congiungere, il codice non consente di capire di che colore stiamo parlando.

Se devi quindi identificare un particolare filo in un fascio devi considerare il connettore di partenza e/o di arrivo, tuttavia non è una tecnica infallibile in quanto un fascio puo partire da più connettori ed arrivare a più connettori con i fili completamente incrociati (es. se un fascio parte da tre connettori, uno a 8 poli, uno a 10 e uno da 16, è possibile che all'arrivo hai un connettore da 8, uno da 16 e uno da 18, e gli 8 fili che partono dal connettore ad 8 poli non è detto che arrivino tutti al connettore ad 8 poli che c'è all'arrivo, potrebbero arrivarne 3 in un connettore e 7 in un altro), quindi se non hai lo schema dei singoli connettori non sai quei fili da dove arrivano. E' un po' complesso

Dire quale sia il metodo migliore è un po' difficile, dipende sempre dalle singole esigenze. Tieni conto che le auto attuali sono tutto centraline, sulle Peugeot (e sulle Citroen) da quanto ho potuto apprendere tutto passa per la centralina BSI. Ogni singola utenza (tergicristalli, fari, radionavigatore, aria condizionata, frecce, sensori parcheggio, e anche il clacson) non è collegata direttamente al pulsante che la comanda. Nel caso del clacson per esempio Il pulsante sul volante è collegato alla BSI. Quando questa riceve l'impulso dal pulsante del clacson allora attiva le trombe, che sono collegate alla BSI (direttamente o indirettamente tramite un relè esterno).
Nelle macchine di una ventina di anni fa generamente il collegamento era in serie: Batteria (+) -> Fusibile -> Pulsante volante -> Trombe -> Batteria (-). Oggi invece passa tutto per le centraline.
Quindi dire quale cavo prendere in generale non è semplice: se è un qualcosa che deve essere pilotato unitamente ad una utenza puoi fare un parallelo con i cavi che alimentano quella singola utenza (il caso esempio "classico" è quello dei sensori di parcheggio aftermarket, che generalmente vengono alimentati tramite i fili collegati alla lampadina della retromarcia), ma se ti serve sempre corrente per una qualche utenza generica l'ideale è puntare a sfruttare un cavo di un'utenza dove sai che la corrente è sempre presente: una possibilità può essere l'autoradio, ma la cosa più "pulita" sarebbe quella di utilizzare i fili che escono dal commutatore della chiave.

Nel tuo caso, per quanto riguarda le trombe, la cosa migliore, se hai smontato le vecchie trombe, è di usare lo stesso filo che arriva alle trombe originali, magari non collegandolo direttamente alle trombe nuove ma ad un relè che possa pilotarle, a meno che l'amperaggio di picco delle nuove trombe non sia comunque al di sotto di quello del fusibile che sta a monte delle trombe originali. Diversamente rischieresti di bruciare il fusibile ad ogni clacsonata.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da Dallas1984 »

sebas80 ha scritto: ..
magari non collegandolo direttamente alle trombe nuove ma ad un relè che possa pilotarle, a meno che l'amperaggio di picco delle nuove trombe non sia comunque al di sotto di quello del fusibile che sta a monte delle trombe originali. Diversamente rischieresti di bruciare il fusibile ad ogni clacsonata.
Grazie mille sebas80...
:lol::lol::lol:
Per le trombe ho fatto proprio cosi' .... ma mi sono spiegato male..... la domanda era un' altra....

Visto che ho poca esperienza, per attaccarmi ad uno dei due fili ho aperto il fascio, sbucciato uno solo dei due fili "grattando" l' isolante ma senza interrompere il rame... applicato un mini-faston femmina nudo (quelli aperti senza plastica colorata ) con la pinza crimpatrice, ci ho attaccato il nuovo filo con mimi - faston maschio e sono andato a comandare il relè'....

Il lavoro non é venuto male, perché ho ri isolato il tutto.... ma i mini faston occupano un po' rispetto al filo lineare.... e mi ci é voluto un bel po' di tempo....

La domanda é quindi: c'era un modo migliore per attaccarmi ad un filo, con un altro filo, senza usare i mini faston... ovviamente un modo sicuro valido e duraturo. ..

Grazie....






Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Dallas1984 ha scritto:
sebas80 ha scritto: ..
magari non collegandolo direttamente alle trombe nuove ma ad un relè che possa pilotarle, a meno che l'amperaggio di picco delle nuove trombe non sia comunque al di sotto di quello del fusibile che sta a monte delle trombe originali. Diversamente rischieresti di bruciare il fusibile ad ogni clacsonata.
Grazie mille sebas80...
:lol::lol::lol:
Per le trombe ho fatto proprio cosi' .... ma mi sono spiegato male..... la domanda era un' altra....

Visto che ho poca esperienza, per attaccarmi ad uno dei due fili ho aperto il fascio, sbucciato uno solo dei due fili "grattando" l' isolante ma senza interrompere il rame... applicato un mini-faston femmina nudo (quelli aperti senza plastica colorata ) con la pinza crimpatrice, ci ho attaccato il nuovo filo con mimi - faston maschio e sono andato a comandare il relè'....

Il lavoro non é venuto male, perché ho ri isolato il tutto.... ma i mini faston occupano un po' rispetto al filo lineare.... e mi ci é voluto un bel po' di tempo....

La domanda é quindi: c'era un modo migliore per attaccarmi ad un filo, con un altro filo, senza usare i mini faston... ovviamente un modo sicuro valido e duraturo. ..

Grazie....




Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

In effetti non è un lavoro che io reputerei "a regola d'arte". Il mio suggerimento è si di spellare i fili come hai fatto tu, ma di saldare a stagno il filo che vai ad aggiungere direttamente sul rame e poi isolare, in modo da non avere gli spessori del faston.

Un'altra diciamo "finezza" che puoi adottare, è quella di usare la guaina termorestringente al posto del nastro isolante. Io il nastro l'ho eliminato da un po' se non per casi estremi. Quando invecchia diventa tutto appiccicaticcio sul filo vicino al nastro isolante, e non mi piace affatto, anzi mi da un senso di fastidio. L'unica cosa è che la guaina termo restringente è un tubicino che va "infilato" nel filo, non gliela puoi avvolgere intorno come il nastro isolante, per cui devi necessariamente infilarla da un capo oppure tagli il filo di rame, spelli le due estremita e le risaldi insieme all'altro filo che vuoi aggiungere dopo aver inserito la guaina termorestringente nel filo. A quel punto posizioni la guaina sulla saldatura e su tutta la parte in rame del filo, fai una passata di aria calda con l'asciugacapelli sulla guaina termorestringente (oppure, meglio, usi lo stilo caldo del saldatore strisciandolo lentamente), tempo qualche secondo che si stringe e viene un lavoro pulito pulito! Io ormai mi sono fatto una collezione di guaine delle più svariate misure per tutti questi lavoretti elettrici.

Una sola accortezza: MAI LA FIAMMA VIVA DEGLI ACCENDINI PER LA TERMORESTRINGENTE!!!! :mad: :mad: . C'è chi li usa, sconsiglio assolutamente in generale, in macchina vicino a olii e residui di carburante poi non ne parliamo neppure!!
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da Dallas1984 »

Ok... ti ringrazio molto per i suggerimenti che mi hai dato... alla prossima. ..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Dallas1984 ha scritto:Ok... ti ringrazio molto per i suggerimenti che mi hai dato... alla prossima. ..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Figurati. Buon lavoro :mrgreen:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da ghalba »

Dallas1984 ha scritto:Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta se ho sbagliato ditemi dove postare grazie.

ho installato Peugeot Service Box (DocBackup + Sedre) (11.2013) su due pc e tutti e due mi danno lo stesso problema

Un problème technique est survenu.
Veuillez vous reconnecter ultérieurement.

A technical problem occurred.
Please retry to connect later.

Un problema técnico ocurrió.
Revise por favor para conectar más adelante.

Ein technisches Problem trat auf.
Versuchen Sie bitte wieder, um später anzuschließen.

出现技术问题。
请您过后重新接入。

premesso che il sistema operativo è windows 7 64 bit e ho seguito scrupolosamente la guida utilizzando internet exlorer per il programma non non riesco ad andarne fuori.

non è successo mai a nessuno? perché ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.

un grazie a chi riesce ad aiutarmi....

saluti
come suggerito da sebas80 proseguo qui, avevo letto quel topic ma il mio problema è inverso...cioè a me funziona il SEDRE funziona. é il DocBackupAP che da quel problema...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Bentornato :).
Puoi fare un attimo un printscreen dell'errore e postarlo?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da ghalba »

Subito...eccola qui...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Hai provato ad aprire la porta 6090 sul firewall o a disabilitarlo temporaneamente?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da ghalba »

Provato sia l'uno che l'altro....niente da fare...idem come prima..
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

ghalba ha scritto:Provato sia l'uno che l'altro....niente da fare...idem come prima..
Uhm....prova a rifare la procedura di attivazione. Se la memoria non mi inganna dovrebbe anche esserci un file da sostituire.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da ghalba »

Già sostituito in entrambe le cartelle, si trattava del file infos
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Puoi fare un printscreen della seguente cartella?

C:\Program Files\DocBackupAP\Firebird

Controlla anche se nel percorso

C:\Windows\System32 trovi il file "msvcr71.dll"
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Avatar utente
ghalba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 12/12/2012, 19:11
Località: Venezia

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da ghalba »

ecco pronte le foto..... :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: Problema con SEDRE Documentazione Backup

Messaggio da sebas80 »

Comincio ad essere un po' a corto di idee onestamente. Tutto quello che ho visto sembra essere a posto. Ma anche con Internet Explorer ti da quella schermata di errore?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Generale”