PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da ledmania »

Che vuol dire sacrificare? Tagliare il deflettore-estrattore per caso? :shock:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

assolutamente si...non è una grave perdita.... e poi non fanno parte del paraurti si possono rimpiazzare facilmente
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da ledmania »

a me personalmente i 2 deflettori-estrattori piacciono un sacco e sinceramente mi dispiacerebbe sia perderli che eventualmente tagliarli :(
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

popoff.jpg
sostituito la blow off originale con una maggiorata....e finalmente ho ridotto i vuoti in accelerazione....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da ledmania »

Domanda....stavo cercando un finalino in acciaio inox per lo scarico posteriore
Senza necessariamente sostituire lo scarico con uno after market
Sapete se c'e' qualcosa i commercio che si adatti alla nostra culona?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

diario di bordo 40-000 km...
dopo aver notato una leggera perdita di olio dal coperchio punterie , mi sono messo a sostituire la guarnizione... e gia' che c-ero
ho cambiato anche le candele ed ho riscontrato la difficolta nell ordinare candele e chiave a tubo
quindi segnalo a tutti che per la sostituzione ci vogliono >

NGK LASER PLATINUM PLZKBR7B8DG 40 3URO

CHIAVI PER CANDELA 14L LUNGA 250 mm USAG 279 3/8 A DOPPIO ESAGONO 20 EURO

SPERO SIA D-AIUTO
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da cp1962 »

Reflex,
puoi farmi capire un pò di più?
La valvola da te cambiata, per che modello di auto è? io ho la 308CC 156cv THP a benzina, và bene?, quanto costa?, dove si compra?, e la sostituzione è complicata?, o basta svitare tre viti e sostituirla al posto di quella vecchia? nel motore dove si trova?
Scusami per le mille domande, ma sono interessato, hai effettivamente notato dei benefici?
Grazie!
Reflex ha scritto:
popoff.jpg
sostituito la blow off originale con una maggiorata....e finalmente ho ridotto i vuoti in accelerazione....
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

Ciao , la blow off l'ho messa perchè costretto, mappando la macchina mi hanno alzato la pressione del turbo... e quella originale mi si inchiodava il pilotino dell'elettrovalvola... con perdita di pressione e il famoso... ANOMALIA MOTORE PORTARE IL VEICOLO IN ASSISTENZA...
ho trovato sul sito della bonalume la valvola per motori thp (peugeot citroen mini cooper)

http://www.ebay.it/itm/Valvola-Pop-Off- ... 3ce22fba51" onclick="window.open(this.href);return false;

Collaudata a 3 bar e 200°.... di bar ne ho 2.2 di picco..è ho risolto l'anomalia e perdita di pressione

ti serve solo una brugola da 4 togli lo spinotto e monti quella nuova...una sola raccomandazione

TI SCONSIGLIO VIVAMENTE di NON installare Adattatatore Valvola Pop Off Sfiato esterno, se noti la valvola maggiorata è decisamente più grande di quella originale... e sfiora il tubo dell'aria ingresso turbina....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

volevo fare un manuale di officina con foto e codici per chi, come me, volesse fare il tagliando in casa senza dovere spendere troppi soldi
mi sono cimentato nella sostituzione dell olio e appena riesco con questo rottame di pc volevo postare foto delle operazioni da fare

idem per il trafilamento olio dal copri punteria

volevo mettere anche sostituzione del liquido refrigerante e di quello dei freni.... viti di spurgo tipologia /codici dei liquidi...freni ecc....
insomma voevo fare una guida facile per chiunque...(chi gli piace smanettare ma sopratutto chi vuole risparmiare qualche euro ASSUMENDOSI I PROPRI RISCHI)
chiedo a tutti il vostro aiuto mi sembreremme una cosa molto utile cosa ne pensate?
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da ledmania »

Sicuramente si eccome
anche perché al momento mi rivolgo alla mia officina di fiducia, ma non è escluso che un domani possa decidere di fare tutto a casa
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da kozimo »

Perfettamente d'accordo. Proprio la settimana scorsa ho fatto il tagliando in concessionaria e mi è costato la bellezza di 185 euro, una rapina :shock: . Ma le operazioni sono le stesse per tutte le versioni giusto?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

no tra il thp 156 cv ed il 200 differiscono molti particolari ed il diesel...ancora una altra cosa...
volevo realizzare con il benestare dei moderatori una sezione dedicata alla Manutenzione....
invece che mettere il modello della macchina mettere il modello del motore EP6CDT, DV4TD ecc.... dove la gente puo trovare tutte le informazioni che servono scritte da gente che l'ho ha fatto di persona... con consigli e suggerimenti foto video...ecc

ad esempio per cambiare le candele della mia ho dovuto impazzire nel trovare le dimensioni della chiave.. e le candele...se ci fosse qualcuno che le vuole cambiare potrebbe accedere alla sezione motore ed avere tutte le informazioni... :drunken:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Ottima idea Reflex. Io quando ho fatto il cambio olio feci una guida con i consigli utili e riportai i dati di serraggio delle parti interessate. Non pensai però a farlo inserendo nel titolo la sigla motore che infatti è una cosa molto giusta. ;-) A breve cambierò il filtro gasolio, in quell' occasione farò una nuova guida e risistemerò anche quella del cambio olio :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

samuele caruso
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2015, 23:52

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da samuele caruso »

Salve vorrei fare una domanda
siccome ho una Peugeot 308 feline del 2009 e voglio montare il sottoparaurti della
Peugeot 308 gti nn lo riesco a trovare neanche alla peugeot.
qualcuno mi potrebbe dare il telaio di una gti oppure dire dove lo posso trovare
Grazie buonaserata

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da ledmania »

stai parlando della CC oppure della 2 volumi?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”