PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

perchè mi chiedo io !!!!...chi ha unarcztende ad aumentare le prestazioni, assetto, interni, ed esterni.....e pubblica sul forum tutte queste belle cose esaltando la propria macchina,
mentre chi possiede la CC che ha lo stesso motore/telaio/interni.....parla solo dei difetti e di quanto è brutta :mrgreen: ....non c'è nessuno che ha messo dei cerchi particolari? scarico a vista?distanziali :mrgreen: ? NESSUNO ha mai fatto fare la centralina!?????....
non dico che la nostra CC la deve usare VIN DIESEl ma esaltarla un pochetto male non gli fa.....o no!

ho trovato questo video....tanto per cambiare RCZ....

http://www.youtube.com/watch?v=SGblmVjaZNI" onclick="window.open(this.href);return false;

voi cosa ne pensate :-w) \:D/ :wooow:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Ti spiego subito perchè noi RCZisti esaltiamo la RCZ. Primo è una grande auto. Secondo perchè chi la compra è quasi sicuramente un appassionato di auto, spesso anche di tuning e spesso pure competente o molto informato su meccanica/elettronica ecc quindi uno che difficilmente la lascerà si serie. Terzo è vero che di base 308cc e RCZ sono simili ma la cura realizzativa diversa (la RCZ è ingegnerizzata e assemblata su commissione da una ditta austriaca che realizza, tra le altre, auto come le Aston Martin tanto per dire) quindi tendenzialmente l' utente di RCZ ha meno di cui lamentarsi rispetto ai 308isti perlomeno su alcuni piccoli particolari e ha più tempo per concentrarsi sui miglioramenti e sul tuning. :mrgreen:
Premessa scherzosa a parte (e in parte) ..... per me fai bene a voler personalizzare/tunizzare la tua cc... io le auto di serie proprio non le sopporto. :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

massi.drago ha scritto:Ti spiego subito perchè noi RCZisti esaltiamo la RCZ. Primo è una grande auto. Secondo perchè chi la compra è quasi sicuramente un appassionato di auto, spesso anche di tuning e spesso pure competente o molto informato su meccanica/elettronica ecc quindi uno che difficilmente la lascerà si serie. Terzo è vero che di base 308cc e RCZ sono simili ma la cura realizzativa diversa (la RCZ è ingegnerizzata e assemblata su commissione da una ditta austriaca che realizza, tra le altre, auto come le Aston Martin tanto per dire) quindi tendenzialmente l' utente di RCZ ha meno di cui lamentarsi rispetto ai 308isti perlomeno su alcuni piccoli particolari e ha più tempo per concentrarsi sui miglioramenti e sul tuning. :mrgreen:
Premessa scherzosa a parte (e in parte) ..... per me fai bene a voler personalizzare/tunizzare la tua cc... io le auto di serie proprio non le sopporto. :razz:
quindi dici che la rcz è nettamente superiore alla cc...sicuramente 200kg di peso in meno si sentono,ma che gli assemblatori tedeschi migliorino la qualità dei materiali.....posso capire che chi opta per macchine NoN cabrio predilige la velocità e chi cabrio vuole godersi la PASSEGGIATA.....ma quello che mi domando è....passeggiare con una coppia piu elevata è un reato!??!!??...
della rcz sinceramente vi invidio l'orologietto carino al centro dei bochettoni e i cerchi che monta a 5 fori.....ma voi ....senza tetto avete mai guidato????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Non parlo solo di 200kg in meno, ma di un assetto sviluppato per uno scopo diverso, gomme larghe, carreggiate allargate, freni rivisti (dischi da 340) Aerodinamica curata e ovviamente non abbiamo il tetto apribile. Insomma alla fine credo che sono fatte per esigenze diverse e per clienti diversi pur nascendo da una base comune. E che abbiamo idee diverse lo capisco appena dici: mad senza tetto avete mai guidato? Questo perché tu con i tuoi gusti lo percepisci come un plus, per me è solo un handicap che ti aumenta il peso di 200kg e ti diminuisce la rigidezza del telaio ;-) non ti nascondo a onor del vero che tra gli Rczisti ce n'è più di uno che avrebbe voluto che facessero la versione Cabrio. Della nuova 308 non faranno la cc proprio perché si vocifera che cc e Rcz confluiranno a creare un unico modello: speriamo che facciano un buon lavoro accontentando sia cabriolettisti che sportivi, ma il rischio che scontentino entrambi per me esiste..... era meglio che lasciavano i 2 modelli separati.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

massi.drago ha scritto:Non parlo solo di 200kg in meno, ma di un assetto sviluppato per uno scopo diverso, gomme larghe, carreggiate allargate, freni rivisti (dischi da 340) Aerodinamica curata e ovviamente non abbiamo il tetto apribile. Insomma alla fine credo che sono fatte per esigenze diverse e per clienti diversi pur nascendo da una base comune. E che abbiamo idee diverse lo capisco appena dici: mad senza tetto avete mai guidato? Questo perché tu con i tuoi gusti lo percepisci come un plus, per me è solo un handicap che ti aumenta il peso di 200kg e ti diminuisce la rigidezza del telaio ;-) non ti nascondo a onor del vero che tra gli Rczisti ce n'è più di uno che avrebbe voluto che facessero la versione Cabrio. Della nuova 308 non faranno la cc proprio perché si vocifera che cc e Rcz confluiranno a creare un unico modello: speriamo che facciano un buon lavoro accontentando sia cabriolettisti che sportivi, ma il rischio che scontentino entrambi per me esiste..... era meglio che lasciavano i 2 modelli separati.
vero vero!!! :D non tutti i gusti sono alla ""cc""....se avessero fatto l'rczcc....b'è ora avrei quella 8) ma comunque alla fine della fiera...non mi lamento della mia cc....MI LAMENTO che non trovo su internet nessuno che abbia messo le mani per renderla unica o particolare....come invece fanno quelli con l'rcz...
apparte un paio di foto che ho trovato dove usano il car wrapping ....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Ma scusa perché cerchi delle foto per copiare? Parti con le tue idee e basta. Guarda i miei flap ant e post.... non sono specifici per la Rcz li ho cercati per mesi con misure che si adattassero a quello che volevo alla fine gli ant li ho ordinati in USA i post in UK lavorando di carrozziere per rifiinirli e sistemarli e poi me li sono montati. Ora ho dei pezzi unici che nessun altra Rcz avrà mai... questo per me vuol dire personalizzare, non prendere un pezzo di un famoso tuner che poi magari comprano in centinaia ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Ah dimenticavo le pinze rosse non le ho proprio rosse, sono di un rosso-arancio che mi sono fatto fare su ordinazione al colorificio: altro pezzo unico. :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Max Mas »

Credo che RCZ e CC siano distanti anni luce ....ovviamente come filosofia di vita ....imparagonabili tra loro in comune hanno solo il marchio sul cofano.....cosi come sono distanti anni luce la filosofia di un motociclista e un automobilista .........le coupe sono belle auto sportive leggere veloci ............le cabrio sono semplicemente cabrio

Ma il bello che ogni filosofia;cabrio, berlina, sw o coupe e' bella e ognuno ha il suo stile di vita ........l'importante e' averlo.

Bella discussione mi piace :)

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

massi.drago ha scritto:Ah dimenticavo le pinze rosse non le ho proprio rosse, sono di un rosso-arancio che mi sono fatto fare su ordinazione al colorificio: altro pezzo unico. :mrgreen:
bè!!!! il fatto che ti fai tu i pezzi......(ti stimo tantissimo) è quello che voglio fare sulla mia cc....ovviamente ci vuole buon gusto e tu ne hai avuto davvero ed è quello che cerco dai possessori della CC...
per conto mio è da circa 6/7 mesi che cerco dei cerchi da 18 4x108....CAVOLO quelli belli sono piccoli...quelli da 18....non mi ispirano...la linea 208 usa gli stessi mozzi i cerchi sono moolto belli....ma 17"....oz...volevo gli allegerita hlt(o come si chiamano) e son piccoli.....
quel odioso orologio da cruscotto che hanno le rcz....lo bramo da quando ho comprata la CC...per comprarlo dalla casa madre mi devo vendere un rene!
vedere dei lavori gia fatti BELLI e BRUTTI comunque stuzzicano la fantasia e riesci a fare qualcosa che magari non ci avresti pensato.
senza contare che i kiletti di troppo bisogna abbassarli in qualche maniera :-w)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Pensa che l' orologio che tu brami tanto a qualcuno non piace e lo sta togliendo proprio in questi giorni per metterci su un manometro del turbo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... o+centrale" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti avverto subito, l' orologio smontato non lo vende. Però puoi sempre comprarti quello da polso di cui ho postato la foto nel topic ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Reflex »

massi.drago ha scritto:Pensa che l' orologio che tu brami tanto a qualcuno non piace e lo sta togliendo proprio in questi giorni per metterci su un manometro del turbo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... o+centrale" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti avverto subito, l' orologio smontato non lo vende. Però puoi sempre comprarti quello da polso di cui ho postato la foto nel topic ;-)
ahahha!!! so già che non lo vende ...altrimenti avrebbe risposto al mio annuncio....:shock: :shock: :shock:
originale costa intorno i 300 euro :shock: (da quello che ho sentito sul forum) su ebay mi è sfuggito per pochi secondi a 75euro....prima o poi l'occasione mi ricapiterà :shock:
MA GRAZIE PER LA DRITTA!!!!
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Se tu lo trovassi però come intendi farlo funzionare? :scratch: Cioè ok lo alimenti e lui scorre (forse) ma per rimetterlo? Noi lo facciamo dal menù del CDB, tu non avresti questa possibilità... :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da Jack Nicklaus »

Scusate l'offtopic ma l'orologio analogico della RCZ si rimette dal WipNav/WIP COM o dalla RD4?

Figata ... :mrgreen:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da massi.drago »

Si rimette da tutti i sistemi che nel caso della RCZ si chiamano wipsound (senza navigatore), wip nav evo (navigatore) e wipcom 3d (navigatore, posto per la doppia scheda sim ecc). Da cdb quando si rimette l' orologio digitale conseguentemente l' analogico si rimette automaticamente con le lancette che si spostano fino a che non segnano la stessa ora del digitale. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: 308 cc miglioramenti \ tuning....ecc...

Messaggio da grifter »

"rimette" :? ... e per fortuna che l'italiano lo avete "inventato" voi!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”