PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da Pietro C. »

Ciao a tutti,
È un po' che manco sul forum ma continuo sempre a leggervi. Da novembre ad oggi con la CC ho avuto solo soddisfazioni, macchina ottima, molto simile alla mia precedente 307 cc solo nella linea e nel concetto d'auto perchè per tutto il resto ho notato dei notevoli passi avanti. Giusto x elencarne alcuni penso alla rotondità del motore (hdi 163 cv), alla coppia e alla "spinta" del motore, all'assenza di vibrazioni, alla silenziosità, alle finiture (gli interni in pelle sono cari ma mi sono stati interamente scontati all'acquisto; sono decisamente migliorati rispetto a quelli della 307), all'impianto di navigazione (più veloce rispetto a quello della 307 e finalmente mappa tutta l'europa), al cambio automatico (anche se non è sportivo è di una comodità "totale").
Questa mattina, primo giorno di ferie, mi si è accesa la spia "anomalia abs/esp". Nella 307 mi si era accesa un paio di volte e in entrambi i casi si era trattato di un interrutore sotto il pedale del freno.
In teoria non mi sarei dovuto preoccupare più di tanto, però questa notte partirò con la CC per un tour della Spagna di circa 6.400 km!!!
Morale: sono andato dal conce e nonostante fossero in forze ridotte perchè ormai in chiusura estiva e con il magazzino ricambi chiuso, hanno subito collegato il tester alla CC per diagnosticare il problema e mi hanno sostituito il pezzo difettoso. Il tutto in garanzia.
Per questo vorrei pubblicamente ringraziare la "Nuova Autofrance" di Reggio Emilia per la (solita) professionalità, disponibilità e competenza.
Se dopo 150.000 km di 307 CC ho ricomprato una 308 CC è anche per l'assistenza, la reperibilità dei pezzi di ricambio, i costi di manutenzione (al di là del fatto che fosse in garanzia) ragionevoli.
Mi sembra giusto rendere pubblica la soddisfazione per l'assistenza ricevuta :)
Buone ferie a tutti!!!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da asti1981 »

Finalmente una persona contenta dell'assistenza!!! :D
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da Psyco67 »

Beato te...la stessa situazione a Cagliari sarebbe terminata con un: "ce la deve lasciare signore"
E avresti rivisto la macchina dopo la settimana di ferragosto, forse.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da FabrizioTN »

Anche a me l'asssistenza Peugeot ha soddisfatto. Ma solo quella della Concessionaria. Finora.
Attualmente la mia 308 "beve" un litro di paraflu al giorno ed in effetti ora è in Concessionaria dove ho avuto la massima disponibilità e cortesia per poter risolvere al meglio il problema. Dovrebbe essere la pompa dell'acqua o, al massimo, la guarnizione di testa. Mi auguro solo la pompa dell'acqua.
Per il resto, l'assistenza delle officine autorizzate non la conosco se non quella alla quale mi sono rivolto io finora: un disastro. Poca professionalità e molta svogliatezza. Ed è per questo che d'ora in avanti affiderò il mio gioiello solo alla Concessionaria ufficiale Peugeot di Trento, dove ho trovato sempre cortesia, professionalità ed assistenza all'altezza di quanto si spera di trovare. E sono convinto che la mia 308 tornerà ad essere come prima. ;-)
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

paolodu6
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/04/2011, 8:55

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da paolodu6 »

è giusto rendere testimonianza anche delle esperienze positive...visto che di norma sono quelle negative che danno più facilmente lo stimolo a scrivere!
Peugeot 308 cc 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco perla - Wip Nav

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da Pietro C. »

Io devo dire che sia per la 307 cc che adesso per la 308 cc sono sempre rimasto soddisfatto. Però attenzione: la porto sempre dalla rete ufficiale, quella del conce. Non mi attento a portarla dall'assistenza "generica", secondo me le auto sono troppo complicate oggi per poterle portare alla prima officina che capita. Ci vuole la conoscenza specifica di quel modello che solo la rete ufficiale ti può dare. Poi è chiaro che anche presso la rete ufficiale va a fortuna... :)
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da FabrizioTN »

@Pietro C.
Se il tuo post si riferisce ad un'officina generica prendendo spunto dal mio, ti posso dire che l'officina autorizzata alla quale mi sono rivolto è autorizzata Peugeot con tanto di insegna blu e scritta bianca. Ormai assistenze generiche ce ne sono poche, per fortuna.
E comunque sia, basta anche lì. Solo concessionarie: e non è che anche lì sia sempre l'Eden...
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da OdinEidolon »

Pietro C. ha scritto:Ci vuole la conoscenza specifica di quel modello che solo la rete ufficiale ti può dare
Questa è una generalizzazione brutale, può valere se parliamo di un complicato problema elettronico, oppure dell'individuazione di un guasto sconosciuto (ad esempio una perdita di gas AC), ma se si tratta di un guasto o rottura meccanica ogni meccanico dispone dei manuali specifici e sa benissimo come cambiare un disco, una pompa freni, un iniettore o una pompa dell'alta pressione.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da Pietro C. »

Sicuramente sto generalizzando, nel mucchio ci sarà amche chi lavora bene. Io personalmente, sulle auto che ho avuto prima della 307 e della 308 ho avuto esperienze tra il drammatico e il comico. Ovvio che mi riferisco a un campione di officine statisticamente non significativo e non rappresentativo del settore, ma per quanto mi riguarda (opinione personale) l'auto la porto da un generico se ho già in testa l'idea di sbatterla via.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da FabrizioTN »

Pietro C. ha scritto:Sicuramente sto generalizzando, nel mucchio ci sarà amche chi lavora bene. Io personalmente, sulle auto che ho avuto prima della 307 e della 308 ho avuto esperienze tra il drammatico e il comico. Ovvio che mi riferisco a un campione di officine statisticamente non significativo e non rappresentativo del settore, ma per quanto mi riguarda (opinione personale) l'auto la porto da un generico se ho già in testa l'idea di sbatterla via.
:thumbright: concordo.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Soddisfazione per l'assistenza Peugeot

Messaggio da Picc83 »

Sarà ma in quella concessionaria/officina non ci metterò mai più piede, mi han trattato malissimo e han cercato di prendermi per il :bootyshake: più di una volta...
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”