PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze tra allestimento Active e Allure

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Ciao a tutti! E' ufficiale, a giorni sarò dei vostri! :D Devo scegliere tra due 308 cc 1600 diesel...ma con allestimenti diversi. Una è una Active del 2012 (concessionario peugeot non lontano da casa mia, molto bella, bianco perla, già vista e provata)...l'altra è una Allure (anch'essa del 2012, anch'essa bianco perla ma non ancora ne vista ne provata perchè si trova ad appena 900 km da me!). Voi mi direte...allora che dubbi hai? Il dubbio è semplice, hanno lo stesso prezzo! Per favore, mi aiutate a capire nel dettaglio quali sono le differenze sostanziali? Ho capito la allure abbia cerchi da 17°, interni con cromature diverse, poi? Ha il navigatore di serie? Cos'altro? Mi aiutate per favore? Grazie

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da AlexDee »

Le differenze sono molteplici ! Allo stesso prezzo ti consiglio l'allestimento ALLURE, ad occhi chiusi e senza fiatare !!! =P~
Ciò che mi viene in mente: strumentazione a matrice di punti bianca (bellissima), che la active NON HA. Poi i sensori di parcheggio posteriori di serie. Specchietti che si chiudono automaticamente (alla active non si chiudono).
Ci sono altre chicche che però ora non mi vengono in mente...te le scriverò prossimamente...devo prendere il depliant comparativo che ho da qualche parte...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da paolo966 »

Ciao, conviene a prendere la versione Allure :wooow:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Ma ha anche il navigatore di serie?

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da AlexDee »

No, il navigatore no. Anche sulla Allure (mi pare, eh) quello è un optional a parte.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Quindi sono differenze, diciamo così, estetiche....giusto? Cerchi più grandi, cruscotto diverso, cromature...La versione Active che ho visto ha i sensori, forse li hanno fatti aggiungere.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da AlexDee »

Beh si, sulla Active si possono montare come optional.

Però ecco altre differenze che sto leggendo sul depliant:

1) sulla Allùre: climatizzatore bi-zona con con adeguamento automatico alla configurazione cabriolet. (sulla Active soltanto manuale);
2) Punti luce sulle soglie delle porte, punti luce all'altezza piedi, led plafoniera centrale e specchi di cortesia illuminabili ed occultabili. (sulla active nulla di tutto ciò).
3) Regolatore e limitatore di velocità (sulla Active no)
4) Pack visibilità (accensione automatica proiettori e tergicristalli, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, follow me home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni).
5) Pedaliera, poggiapiede e battitacco in alluminio
6) Volante sportivo in pelle con inserto in alluminio e pomello del cambio in alluminio).

PERO' ATTENZIONE: se la tua è un modello del 2012, come hai detto, fai attenzione che qualcuna di queste funzioni non sia stata aggiunta DI SERIE anche sulla versione ACTIVE, non si sa mai... ;-)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Alex sei stato squisito! Grazie. Temo come tu hai detto in conclusione qualcosa sia di serie anche sulla Active essendo una 2012. Ho qualche dubbio sul punto 3. I sensori di parcheggio li ha di sicuro. Gli altri punti sicuramente non li ha. Da un lato la notizia è bella! Dall'altro chi la va a prendere a 900 km di distanza?? :shock:

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da AlexDee »

Beh potrebbe essere la "scusa" adatta per un piccolo viaggetto... :D
E poi...900 km tutti in cabrio, ovviamente...sai che goduriaaa !!! :mrgreen:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

:D :D

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da paolo966 »

La 308 Active del 2011 hai gia il climatizzatore bi-zona di serie ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Grazie Paolo....Ragazzi, ma il tetto ciel? In cosa consiste questo accessorio?

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da AlexDee »

Il tetto ciel è della berlina! Sulla cabrio..il cielo...è vero e reale ! :-D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da Tinodj »

Alex ha pienamente ragione e ti verrebbe da dire che il cielo si tocca con un dito. :mrgreen:

Avatar utente
nuzzolo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/12/2009, 21:49
Località: Napoli

R: Differenze tra allestimento Active e Allure

Messaggio da nuzzolo »

Sono dei vostri!!! :grin::grin::grin:

Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”