PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tac portiera

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

Bravissimo da applausi davvero....ora....il prossimo tirante lo cambio da solo! E che cavolo!
Non avevo mai provato a togliere il rivestimento della portiera anche perche' le casse le avevo trovare gia' sostituite
avevo messo dei proiettori con logo ma senza smontare tutto.
Bravo e grazie
costo del pezzo che non ricordo?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

ledmania ha scritto:Bravissimo da applausi davvero....ora....il prossimo tirante lo cambio da solo! E che cavolo!
Non avevo mai provato a togliere il rivestimento della portiera anche perche' le casse le avevo trovare gia' sostituite
avevo messo dei proiettori con logo ma senza smontare tutto.
Bravo e grazie
costo del pezzo che non ricordo?
Grazie, il ricambio in peugeot viene 35 euri
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

Se non ricordo male il mio meccanico mi disse un prezzo piu' basso, a questo punto mi viene da pensare che ci siano ricambi non originali ma di altre aziende relativamente a questo prodotto. Mi sono rivolto ad una officina "a posto"
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
lion_king
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/10/2009, 11:45
Località: lecce(puglia) da terronia

Re: tac portiera

Messaggio da lion_king »

se a qualcuno interessa ho appena trovato il ricambio a 16 euro da http://www.ebay.it/itm/161732846061?_tr ... EBIDX%3AIT l'ho ordinato tanto non può essere più scadente dell'orignale che ha la macchina
peugeot 308 1.6 Hdi 90cv 16v, allestimento premium 5p grigio shark cerchi il lega 16" peugeot helium pneumatici continental premium contact 5, kit anabbaglianti xeno h.i.d 6000k, luci posizione e diurne led sensorori di parcheggio, impianto audio coral prx 2 vie 150w rms, subwoofer ciare hds 812 350w rms, amplificatore soundstream 150w rms x 4, 400 x 2 in mono, stereo 2 din sony xplod xav64 bt

EX peugeot 206plus 1.4Hdi 8v 70 cv 5p Xline Grigio Hurricane impianto stero by ciare sinto cd alpine 113 bt 55Wx4 mosfet, kit anabbaglianti xeno h.i.d 8000k, luci posizione led.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

domanda...destro e sinistro non fa' differenza?
quasi quasi appena lo sportello lato passeggero inizia a fare rumore quasi sempre, lo ordino pure io
magari attendo tuoi feedback sull'articolo
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
lion_king
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/10/2009, 11:45
Località: lecce(puglia) da terronia

Re: tac portiera

Messaggio da lion_king »

ledmania ha scritto:domanda...destro e sinistro non fa' differenza?
quasi quasi appena lo sportello lato passeggero inizia a fare rumore quasi sempre, lo ordino pure io
magari attendo tuoi feedback sull'articolo
ricambio ricevuto nel fine settimana si monta

Immagine
Immagine
Immagine
peugeot 308 1.6 Hdi 90cv 16v, allestimento premium 5p grigio shark cerchi il lega 16" peugeot helium pneumatici continental premium contact 5, kit anabbaglianti xeno h.i.d 6000k, luci posizione e diurne led sensorori di parcheggio, impianto audio coral prx 2 vie 150w rms, subwoofer ciare hds 812 350w rms, amplificatore soundstream 150w rms x 4, 400 x 2 in mono, stereo 2 din sony xplod xav64 bt

EX peugeot 206plus 1.4Hdi 8v 70 cv 5p Xline Grigio Hurricane impianto stero by ciare sinto cd alpine 113 bt 55Wx4 mosfet, kit anabbaglianti xeno h.i.d 8000k, luci posizione led.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

Bene bene, come diccevo in precedenza...c' e ' un destro e un sinistro oppure sono intercambiabili?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tac portiera

Messaggio da Gian »

@@@ lion_king
Complimenti per aver postato le foto dove ho notato una grossa differenza magari trascurabile ma a mio avviso importante rispetto all'originale di cui riporto la foto postata da lupo che saluto:
Se non ho visto male manca il parastrappi in gomma in corrispondenza del fine corsa apertura massima.
Serve ad assorbire eventuali stirate quando per esempio con forte vento appena si apre la portiera questa vi parte dalle mani e in un attimo arriva ad aprirsi tutta senza nemmeno che ve ne accorgete.
Quell'impatto del tirante, viene assorbito dalla gommone nero di un certo spessore il quale si comprimendosi assorbe l'urto.
In quella di concorrenza tale dispositivo o manca o lo hanno realizzato diversamente magari interponendo all'interno una molla meccanica ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: tac portiera

Messaggio da Reflex »

grazie mille per le foto ero gia intenzionato ad aprire la portiera ma il corrimano interno molto duro mi aveva fatto demordere sono andato da sig.Peugeot per sostituire la pompa del refrigerante.. dopo 50000 km... è normale... e ho fatto che prendere i fermaporte originali peugeot mi dovrebbero arrivare la prox sett e mettero le foto se sono diversi da quelli pubblicati grazie ancora... vi scrivo oltre a ringraziare per infotmarvi che in officina peugeot il ricambio costa 35,65+ iva del 22 TOT 43,5 euro a pezzo... giusto per comunicarvelo... puo essere utile saperlo....
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

alla faccia! tre volte tanto il prezzo :neutral:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: tac portiera

Messaggio da Reflex »

confermo gli originali che danno in peugeot sono con il collo in gomma questo week end provo a smontare e cambiare speriamo bene
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: tac portiera

Messaggio da Reflex »

oggi ho smontato e sostituito il pezzo della portiera se volete fare la stessa cosa VI INFORMO CHE HO TROVATO 2 PICCOLI PROBLEMI...INATTESI...
1 sganciato la maniglia cromata usando una vecchia carta telefonica...molto dura da sganciare ma non si rompe :o
2 svito le viti adiacenti e tutte quelle laterali con le torx
3 scollego pulsantiera e luce di servizio
4 per rimuovere il pannello fare attenzione ad un PERNO DI FISSAGGIO nascosto, da sfilare, posto sul lato della serratura.....per rimontarlo mi son aiutato con una fascetta... operazione da fare con calma e pazienza
5 scablare la cassa acustica e FAR SALTARE i rivetti da 5mm con un trapano... quindi.. compratevi almeno 5 rivetti di diametro di 5 mm
6 chiave a bussolotto da 10 svitare i due dadi che tengono l arrestoporta ed una torx per il montante

da quello che ho capito lion_king hai comprato l arresto porta della 308... e non quello della 308cc... e differisce per il fine corsa... seconda cosa...nel mio caso specifico....non e la molla che si rompe ma bensi le guide in teflon bianco che si usurano deformano aumentando i giochi e i rumorima la molla...non ha nulla che non va
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

grazie mille per l'importante contributo
quindi nel nostro caso servono quelli col gommone mi sembra di capire
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: tac portiera

Messaggio da Reflex »

esatto...e su ebay non li ho trovati... ma probabilmente serve quello con la battuta in gomma per il fatto che le nostre portiere pesano una tonnellata :shock: :mad:
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
Maik69
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2015, 1:29
Località: AREZZO

Re: tac portiera

Messaggio da Maik69 »

si pure io fatto ordine da centro riparazione peugeout è il tenditore che fà rumore lo faceva anche sulla mia 207cc..di fondo e di sicuro c'è un errore progettuale alla base ovvero visti i pesi degli sportelli molle e tenditori sono inadeguate per lo sportello guida quello più usato....forse ad uscire dall'auto "sgusciando 2con sportello non aperto al massimo potrebbe ridurre il rumore..io sono smilzo e lo posso fare...appena avrò tempo porterò per far sostituire il pezzo..vediamo se migliora..maik69
Auto possedute e condotte.
Fiat 125 special,Fiat 131 supermirafiori,Alfetta 1.8,Fiat Uno 1.1i.e,Fiat punto 75 elx.

Peugeut 206cc,Peugeout 207 CC,Peugeout 308 CC 2.0 HDI 140CV dalla Polonia,fari xeno bidirezionali,interni pelle integrale,sedili riscaldati e motorizzati ,sciarpa aria calda ,wind stop,sensori di pioggia e illuminamento,volante in pelle con inserti alluminio,luci cortesia e bauleria a led ,tergifari,otto cerchi in lega con relativi sensori,due treni gomme,sistema nav RNEG bluetooth con MP3 e ingressi USB RCA e per lettore cd,mp3,Auto in corso di "pseudo-tamarizzazione" e di elevata personalizzazione meccatronica.tesserato passione Peugeout

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”