PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tac portiera

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Anche a me i finestrini fanno rumore lato dx

Inviato dal mio SM-N920K utilizzando Tapatalk

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: tac portiera

Messaggio da pelo1986 »

Solo quelli di destra? Beato te.
Dopo questa esperienza, dubito rimarrò in peugeot sinceramente.....
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

pelo...per così poco? io per far tornare a funzionare il maccanismo del tetto ho speso 1600 euro...che dovrei dire :mad:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

Buon giorno, ci risiamo, a distanza di appena 1 anno e mezzo dalla sostituzione del tirante lato guidatore, anche questo montato nuovo e acquistato originale dalla peugeot, ha cominciato a "staccare". :mad:
Ho provveduto ad ordinare il nuovo pezzo, spero che nel frattempo abbiano provveduto a modificarlo dato che essendo alla terza sostituzione mi pare evidente che si tratti di un vero e proprio difetto strutturale del componente.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

sei ottimista! la vettura ormai e' fuori produzione da tempo, a questo punto e' santa manna continuare a trovare i ricambi nel tempo. non credo che abbiano cambiato la modalita' di produzione di quel particolare.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: tac portiera

Messaggio da AlexDee »

A me il TAC lo fa ormai da diverso tempo. Non l'ho mai sostituito. Apro con delicatezza (e chiudo) lo sportello e il TAC non si sente più. Ne ho parlato con il responsabile officina Peugeot e ha fatto spallucce, dicendo che è vero, è un problema che affligge tutte le Peugeot, ma mi ha detto che può rimanere così, se non dà troppo fastidio.
Più in là lo sostituirò....forse !

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: tac portiera

Messaggio da Gian »

AlexDee ha scritto:A me il TAC lo fa ormai da diverso tempo. Non l'ho mai sostituito. Apro con delicatezza (e chiudo) lo sportello e il TAC non si sente più. Ne ho parlato con il responsabile officina Peugeot e ha fatto spallucce, dicendo che è vero, è un problema che affligge tutte le Peugeot, ma mi ha detto che può rimanere così, se non dà troppo fastidio.
Più in là lo sostituirò....forse !
Alex
Confermo Il TAC lo inizia a fare nel momento in cui la portiera dovesse aprirsi violentemente magari a seguito di una folata di vento se per esempio ci scappa dalla mano o quando la si apre mentre l'auto è in pendenza.
E' come se il tirante subisse un violento stiramento.
Anche la mia lato guida sempre accompagnata e sempre tenuta ben salda mai nessun TAC
Buona norma ogni tanto mettere del lubrificante meglio se spray così da penetrare meglio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: tac portiera

Messaggio da AlexDee »

Gian ha scritto: Confermo Il TAC lo inizia a fare nel momento in cui la portiera dovesse aprirsi violentemente magari a seguito di una folata di vento se per esempio ci scappa dalla mano o quando la si apre mentre l'auto è in pendenza
Esatto, è proprio così anche per me !!! Faccio molta attenzione in pendenza, o quando c'è vento (o quando scappa di mano), allora si sente eccome. Ma capita raramente. Lo accompagno dolcemente e il TAC sparisce totalmente. :mrgreen:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

Buon giorno, ieri ho dunque proceduto alla sostituzione del tirante, oramai da esperto ho impiegato circa 40 minuti contro 1 ora e mezza della volta precedente. Il pezzo nuovo purtroppo è identico a quello che sono andato a sostituire
con un costo di 40 euri. Tenterò di fare maggiore attenzione nelle aperture nella speranza che duri.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

di nuovo il tirante rumoroso :mad:
forse prima che smettano di produrli mi conviene prenderne una decina. fino al primo scatto nulla ma fra il primo scatto ed il secondo emette di nuovo il clack fastidioso [-(
ormai tiro fino a giugno quando avrò il tagliando e poi farò fare tutto assieme
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

emanuele.gandola
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/03/2020, 8:50

Re: tac portiera

Messaggio da emanuele.gandola »

Anche la mia portiera lato guida fa tac, nessuno ha provato a sostituirla da solo... non dovrebbe essere difficilissimo ma non ho trovato alcun tutorial on line.
Grazie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: tac portiera

Messaggio da ledmania »

occorre rimuovere il rivestimento della portiera, in 2 occasioni io le ho fatte sostituire in occasione dei tagliandi. rimuovendo il rivestimento dovrebbe essere molto semplice poi la sostituzione.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: tac portiera

Messaggio da Lupo »

[quote="emanuele.gandola"]Anche la mia portiera lato guida fa tac, nessuno ha provato a sostituirla da solo... non dovrebbe essere difficilissimo ma non ho trovato alcun tutorial on line.


Se cerchi nelle pagine precedenti trovi tutto.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”