PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Buongiorno a tutti, in tutti i vari post non ho trovato nessun che spiegasse o chiedesse come smontare le portiere davanti. Sono solo io che sono in panic-mode in quanto è nuova?
Da dove inizio?
:?

Il video indicato precedentemente è la 308 5 p non centra nulla .... :shock:

grazie anticipatamente

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Reflex »

guarda bene ...avevo visto un post da qualche parte per le portiere anteriori
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Ho sganciato la mascherina della maniglia, non ho trovato nulla sotto, cmq credo necessaria per rimuover il pannello.
Poi ho rimosso tutta la "plancia" dei pulsanti elettrici e disconnesso il cavo, ma anche qui non ho trovato viti utili allo smontaggio dl pannello. PErò ho notato che dietro la migliano cormata c'è una vite.
Direi che è quella.
Domanda: come rimuova la cromatura??? Ho provata a forzarla ma non capisco come prenderla .... :cry:

Grazie

indovna
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/03/2012, 16:14

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da indovna »

Ciao mi sembra che sul sito della Focal nella sezione dedicata all integrazione del kit Focal IFP207 c'è un video che mostra il montaggio sulle auto a cui fa riferimento il kit cioè 207 - 307 - 308 - 308cc. Mi sembra di ricordare che per la 308cc non c'è bisogno di smontare il pannello (al contrario di tutte le altre)a meno chè tu non voglia insonorizzare lo stesso.
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Ciao, si il video mostra tutto bene ma non si riferisce alla 308cc (viti ecc non sono nelle stesse posizioni).
Devo smontare il pannello per arrivare allo speaker ma la cromatura non sò da dove prenderla ...

grazie

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

C'è l'ho fatta ...
Lo scrivo anche per gli altri.
Le portiere davanti della 308cc vanno aperte con questa procedura: (tutto torx ci mancherebbe)
*rimozione delle 4 viti sotto (il tascone);
*leggera forzatura verso l'esterno e verso il basso del tascone in basso (quello con il piccolo porta oggetti), dovreste notare una torx da rimuovere
*maniglia cormata (cavoli sembrava alluminio davveor inece plastichissima....!) dalla parte bassa fate leva verso l'esterno e poi procedete fino in alto quindi sfilare
*compaiono le due viti che reggono tutto, togliere;
*spingere verso l'interno e poi verso l'alto (rimuove gli spinotti di collegamento luci/vetri ecc)
ecco, portiera aperta.

Fantastiche carton-casse cinesi come ci si aspettava ... che schifo :?

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cp1962 »

Verissimo, le casse fanno veramente cagxare!!, non capisco come fanno a riprodurre il suono... se servono a qualcuno come ricambio le regalo.
:drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da AlexDee »

Eppure per me il suono è più che discreto...anche in modalità cabrio, si sente bene !
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cp1962 »

Alex,
prova a montare un altro paio di casse, quasi serie aftermarket, e poi mi dirai se sei ancora della stessa idea.., se metti i bassi al massimo, con quelle di serie, e alzi il volume la distorsione si sente quasi subito...
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Ha ragione cp1962, sentivo molto la mancanza del basso pieno e adesso è tutta un altra storia.
Ho comprato 2 crossover Coral monza MX20 40€ e li ho inseriti nelle portiere ho sostituito le carton casse con 2 coral 165 vecchiotte credo 5 anni con 50W rms ma ancora gloriose e vi assicuro che adesso a volume 22/25 (su 30) a portiere chiuse paradise city dei guns quando comincia la cassa ti sposta i pantaloni dal movimento d'aria .... :roll:
Per inteso senza ampli ... :shock:
Adesso ho visto cinatweeter e devo dire anche loro necessitano di un ritocchino... ci medito un attimo.

Domanda:
Le casse dietro? come ci arrivo ....?????

ok tolga la miglia ormai l'ho capito, 2 viti ok fatto e mo???
dove "sradico" il tutto? pare devo togliere i sedili .... hmmm che voglia può essere???

help!! :?

Grazie

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Sventrato anche il dietro.
Mamma che lavoraccio.
Scrivo sempre per cultura e info generale.
Per poter arrivare all casse dietro della nostra cara 308cc procedere come segue:
Maniglia come le anteriori dal basso fare leva sono ad incastro occhio a non graffiare le cromature;
dentro le solite due viti torx e via;
poi la parte alta in sostanza quella che copre la cintura anteriore è totalmente ad incastro un di decisione e viene; occhio se è cabrio c'è il pezzo di plastica che lo copre fare piano e sopratutto guardando l'auto da davanti il lato sx a il sensore del ribaltamento che aziona il rollover, non credo a che motore spento vada però io non l'ho capovolto ... non si sà mai....
Ecco adesso si scorge una vite a ridosso della cintura torx e via cnhe quella;
adesso è l'ora dei sedili, sotto si scorge una leva tipo cofano motore sposta la sottile verso la spessa e scattano via la seduta;
adesso dal batti tacco anteriore sollevare e tirare ta c tac si sgancia tutto;
Una volta scangiata dal sotto e dal lato il dietro si sfila tirando verso il davanti, attenzione a far passare la plastica dove c'è la maniglia di ferro nera sotto che tiene la cintura;
ok siamo a metà
ora il carton-woofer posteriore 13" ma OVALE è trattenuto da una struttura in plastica;
individuata 6 viti fate leva c'è un pochino di colla e via il pannello è libero;
Ecco problema il motorino della cintura lo tiene davvero incastrato, coricatevi e una altra persona dall'alto vi guida sfilatelo insieme piano piano;
altre due viti sarebbe da are a mano essendo di plastica ma sono durissime!!! quindi pinza e l'ennesimo chinawoofer rigorasamente di CARTA è nelle vostr mani;

Adesso a voi la scelta ... che sudata ragazzi.

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

In conclusione adesso ho montato:
2 tweeter Apline della serie G SPG 13 CS con i suoi relativi cross over (0DB)
2 Woofer Coral 16,5" una seria un po prima delle Daytona cmq 50W RMS 170W di picco 90db di efficenza con crossover Coral Monza Mx 20
2 Woofer da 13" Alpine serie G SPG 13CS 70W RMS 250 picco con Crossover Macrom


1 crossover per cassa :)

Con radio di serie è cambiato davvero tanto tanto. Consiglio a tutti vivamente!!! :D
Riferimenti Alpine:
http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13cs" onclick="window.open(this.href);return false;

legolasit
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2012, 9:22

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da legolasit »

Ogni tanto torno e mi faccio vivo ....
Qualcuno di voi ha montato radio doppio din?
Stavo meditando, ma ho alcune domande:
Mascherina dove l'ha presa?
Vivavoce? si perde ho esiste un adattatore?
sensori di parcheggio? sono muti ...
configurazioni vari auto, si può ovviare in altre maniere?

Grazie

daplaam
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2012, 0:40

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da daplaam »

legolasit ha scritto:Ogni tanto torno e mi faccio vivo ....
Qualcuno di voi ha montato radio doppio din?
Stavo meditando, ma ho alcune domande:
Mascherina dove l'ha presa?
Vivavoce? si perde ho esiste un adattatore?
sensori di parcheggio? sono muti ...
configurazioni vari auto, si può ovviare in altre maniere?

Grazie
Avrei le stesse domande anch'io. Mi sono letto tutti i post a riguardo ma sinceramente non ho capito bene la situazione viste le varie opinioni e soluzioni a riguardo.
Mi piacerebbe installare un clarion/alpine/kenwood o simili con navi, ma ho paura di perdere i dati del CDB e i sensori parcheggio...

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cp1962 »

g.mo daplaam,
io ho montato un 2 din android troverai ampie informazioni sul mio post, nella sezione informatica ecc.. stò recuperando sia i comandi al volante, che i sensori parcheggio, tramite apposite interfacce.
Ma il guadagno che ne ottieni rispetto al sistema di seire non ha confronti, sopratutto se cambi le carton-casse, montate di serie.
Se hai bisogno chiedi.
Ciao :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”