PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

indovna
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/03/2012, 16:14

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da indovna »

Alla fine dopo vari preventivi da installatori piu o meno qualificati o deciso di affidarmi ad un campione : PERRY
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Pure Sound
Campione italiano EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
1°class. International Kick Off EMMA 2010 Leipzig(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Advanced 5CH
Campione europeo EMMA 2008 cat. Pure Passive
1°class. International Kick Off EMMA 2008 Sinsheim(D) cat. Pure Passive
Campione Italiano EMMA 2007 cat. Pure Passive

l'impianto è costato il prezzo dei comuni istallatori , ho tenuto la radio originale ampli Marconi con dsp Taratura PERRY + altoparlanti Silence Lab

il suono è meraviglioso il sub è uno spasso, la tenuta in dinamica è notevole ed è esente da vibrazioni di sorta.
Grande PERRY.
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

indovna
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/03/2012, 16:14

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da indovna »

indovna ha scritto:Alla fine dopo vari preventivi da installatori piu o meno qualificati o deciso di affidarmi ad un campione : PERRY
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Pure Sound
Campione italiano EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
1°class. International Kick Off EMMA 2010 Leipzig(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Advanced 5CH
Campione europeo EMMA 2008 cat. Pure Passive
1°class. International Kick Off EMMA 2008 Sinsheim(D) cat. Pure Passive
Campione Italiano EMMA 2007 cat. Pure Passive

l'impianto è costato il prezzo dei comuni istallatori , ho tenuto la radio originale ampli Marconi con dsp Taratura PERRY + altoparlanti Silence Lab

il suono è meraviglioso il sub è uno spasso, la tenuta in dinamica è notevole ed è esente da vibrazioni di sorta.
Grande PERRY.
errata corrige L'ampli è un MOSCONI non Marconi
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

cp1962
Peugeottista veterano
Messaggi: 371
Iscritto il: 26/07/2011, 16:37
Località: Monza

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cp1962 »

Sono felice che hai raggiunto il tuo obbiettivo! :) , puoi dirci anche il costo dell'operazione?, sarebbe di aiuto a capire anche a noi se vale la pena sostituire i nostri sistemi o far modificare l'originale come hai fatto tu.
Questo Perry di dov'è?
Grazie mille per le info al riguardo.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

indovna
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 14/03/2012, 16:14

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da indovna »

non so se si puo dare il link comunque basta cercare su Google Perry hificar - villa seta - Reggio Emilia e chiedere un preventivo.
Peugeot 308cc nero perla alure 1.6 HDI con navigatore interni in tessuto (odio la pelle)

samomo
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/09/2012, 7:29

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da samomo »

indovna ha scritto:Alla fine dopo vari preventivi da installatori piu o meno qualificati o deciso di affidarmi ad un campione : PERRY
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
Vicecampione europeo EMMA 2010 cat. Pure Sound
Campione italiano EMMA 2010 cat. Advanced 5CH
1°class. International Kick Off EMMA 2010 Leipzig(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Pure Sound
2°class. International Kick Off EMMA 2010 Neumarkt(D) cat. Advanced 5CH
Campione europeo EMMA 2008 cat. Pure Passive
1°class. International Kick Off EMMA 2008 Sinsheim(D) cat. Pure Passive
Campione Italiano EMMA 2007 cat. Pure Passive

l'impianto è costato il prezzo dei comuni istallatori , ho tenuto la radio originale ampli Marconi con dsp Taratura PERRY + altoparlanti Silence Lab

il suono è meraviglioso il sub è uno spasso, la tenuta in dinamica è notevole ed è esente da vibrazioni di sorta.
Grande PERRY.
Quanto è costato il tutto?
308 CC Allure Hdi 163cv automatica, grigio hurricane, Segnalatore ostacoli ant., pelle Claudia grege, wip nav, allarme volumetrico, ruota scorta in lega, Block Shaft.

gianien
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/02/2011, 17:08

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da gianien »

ho montato jvc nsx1e costo circa 240 euro ottimo prodotto economico nel prezzo ma pieno di virtu' ...non gli manca niente dei piu' blasonati e cosa molto importante ha il collegamento tramite cavetto al tuo cellulare android oppure iphone e utilizza tutti i servizi di google per esempio l'ottimo navigatore di google sempre aggiornato oppure diventa un valido telefono con vivavoce (nella confezione e incluso un microfono da istallare nell'auto) oppure sfrutta tutti gli mp3 nel tuo telefono........qualita' e resa sonora a i vertici della categoria con tante possibilita' di regolazioni addirittura la gestione dei colori per adattarsi a i colori del cruscotto..io l'ho collegato a il mio note 2 tramite l'applicazione scaricabile su samsung app il programma e drive link e non ho avuto nessun problema ...attenzione prima di istallare l'apparecchio aggiornare il firmware tramite una scheda sd da inserire nel box smartphone incluso nella confezione leggere le istruzioni ( il firmware si scarica sul sito della jvc)
308cc 2.0 hdi motore da 140cv diesel con cambio automatico 6 rapporti mod feline bianco perla metallizzato interni in pelle nera full optional impianto audio 2din jvc nsx1e con casse coral mk 165 monza + sub woofer pioneer ts-wx110a

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

perbacco :o
ma no di 270 euro circa non sono riuscito a trovarlo
è proprio come il tuo?
http://www.amazon.it/dp/B008B6FYGA/?smi ... B008B6FYGA" onclick="window.open(this.href);return false;
il frontalino è estraibile oppure è un impianto fisso?
presentato a fine 2012 al costo di listino di 599 euro! vedo che i prezzi sono scesi rapidamente!
interessantissimo
hai messo interfaccia oppure hai lasciato il tutto senza comandi al volante?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

sembra però che ilsolo samsung galaxy s3 sia compatibile o sbaglio?
leggendo questa recensione sembra proprio così :(
http://2din.blogspot.it/2012/06/kw-nsx1 ... i-due.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

legolasit ha scritto:In conclusione adesso ho montato:
2 tweeter Apline della serie G SPG 13 CS con i suoi relativi cross over (0DB)
2 Woofer Coral 16,5" una seria un po prima delle Daytona cmq 50W RMS 170W di picco 90db di efficenza con crossover Coral Monza Mx 20
2 Woofer da 13" Alpine serie G SPG 13CS 70W RMS 250 picco con Crossover Macrom


1 crossover per cassa :)

Con radio di serie è cambiato davvero tanto tanto. Consiglio a tutti vivamente!!! :D
Riferimenti Alpine:
http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13cs" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, anche io ho una 308cc e ho letto che hai sostituito le cartoncasse. Vorrei cambiarle anch'io, solo che vorrei sapere (con certezza se possibile) di quale wattaggio dovrei prendere le altre casse in modo che lo stereo originale non vada in distorsione o che non riesca ad alimentarle correttamente visto che l'uscita dello stereo pare sia di 15w rms X 4 (detto da meccanico concessionario peugeot) Poi mi confermi che le posteriori sono da 13mm però OVALI?

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

Rocco308cc ha scritto:
legolasit ha scritto:In conclusione adesso ho montato:
2 tweeter Apline della serie G SPG 13 CS con i suoi relativi cross over (0DB)
2 Woofer Coral 16,5" una seria un po prima delle Daytona cmq 50W RMS 170W di picco 90db di efficenza con crossover Coral Monza Mx 20
2 Woofer da 13" Alpine serie G SPG 13CS 70W RMS 250 picco con Crossover Macrom


1 crossover per cassa :)

Con radio di serie è cambiato davvero tanto tanto. Consiglio a tutti vivamente!!! :D
Riferimenti Alpine:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13cs" onclick="window.open(this.href);return false;">http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... 5/spg-13cs</a><!-- m -->
Ciao, anche io ho una 308cc e ho letto che hai sostituito le cartoncasse. Vorrei cambiarle anch'io, solo che vorrei sapere (con certezza se possibile) di quale wattaggio dovrei prendere le altre casse in modo che lo stereo originale non vada in distorsione o che non riesca ad alimentarle correttamente visto che l'uscita dello stereo pare sia di 15w rms X 4 (detto da meccanico concessionario peugeot) Poi mi confermi che le posteriori sono da 13mm però OVALI?
Un'altra cosa: i Tweeter sono da 20mm?

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

Ciao a tutti. Finalmente anch'io sono riuscito a sostituire le cartoncasse con un kit a 2 vie separate marca JLAudio (da 165mm) + crossover per l'anteriore, http://a248.e.akamai.net/pix.crutchfiel ... 0CS-f.jpeg
per il posteriore una coppia di triassali misura 6x9" da 120w di picco. (specifico le misure per qualcuno come me che ne era in cerca) Devo confermare che il cambiamento è sostanziale :thumbleft: .
Però non sono ancora del tutto soddisfatto, vorrei provare a mettere anche l'amplificatore per sfruttare al meglio la potenza delle nuove casse. (...anche se immagino sarebbe meglio cambiare prima l'autoradio con uno di potenza superiore, ma io non voglio farlo perché esteticamente preferisco l'originale)
Qualcuno mi sa dire se allo stereo originale si può collegare?
Se si, di che wattaggio e marca dovrei prenderlo? (senza spendere tanto) :scratch:
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da AlexDee »

Scusate, una curiosità: ricordo che (taaaaanti anni fa), sostituì le casse di serie della Fiat Bravo del '99 con altre più performanti. Però il suono era più forte, ma "diverso" (e in senso peggiorativo, a volte). Un tale mi disse: "eh, devi sapere che quando l'auto esce dalla fabbrica, è tutta equalizzata ad hoc, se tu cambi le casse, perdi tutte le impostazioni". Poi cambiai anche l'autoradio (e misi un glorioso Pioneer Avic X1 BT -con navigatore cartografico, comandi vocali, touchscreen, mp3, televisione, dvd video e vivavoce bluetooth ecc.ecc.-) e non me ne preoccupai più.
Da allora, però, ho sempre un po' di timore a cambiare l'impianto audio.
E' vero quello che ha detto quel tale ?

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

ciao Rocco, allora, io ho l'autoradio base originale (anche se vorrei cambiarlo) con ampli 2 vie collegato alle sole 2 vie anteriori dove ho un kit dell'infinity. in pratica l'installatore con un 30 euro mi sembra, mi ha preso un adattatore phonocar che trasforma le uscite delle casse dell'autoradio originale in uscite pre amplificate e questo ha permesso il collegamento dell'ampli. mi spiegava che non è un sistema molto ortodosso ma che cmq si applica in quei casi nei quali l'autoradio non abbia uscite rca.
è stato molto difficile smontare i pannelli posteriori per poter poi montare le casse?...vorrei sostituirle pure io
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

La sostituzione non l'ho fatta io, sono andato da uno specializzato che purtroppo mi ha chiesto qualche euro in più proprio a causa della difficoltà dello smontaggio del posteriore. Praticamente vanno smontati anche i sedili.
Per l'amplificatore, quindi mi confermi che l'autoradio originale non ha l'uscita per attaccarlo direttamente, ma servirebbe un adattatore che trasforma le uscite delle casse dell'autoradio originale in uscite pre amplificate.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

si, ti confermo che è così, nel frattempo, prima di passare ad una nuova sorgente, ho optato per questa soluzione temporanea, questo adattatore costa una trentina di euro, al momento che non mi servirà più magari me lo faccio ritirare dall'installatore oppure vedo di vendermelo on line. per il momento l'ampli è sotto il sedile lato guida ma dovrò spostarlo in quanto mi occupa troppo spazio, fortuna che in macchina al massimo ci salgo in tre, il quarto avrebbe poco spazio per i piedi. per l'occasione, forse, monterò anche le casse, nel caso rientrassi nel budget.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”