PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Streaming musica

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Peacock
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2016, 7:57

Streaming musica

Messaggio da Peacock »

Ho appena acquistato una 308CC 156 CV Feline dotata di Bluetooth e impianto JBL. Vorrei sapere come posso fare streaming della musica Spotify dal mio iPhone. È possibile farlo via Bluetooth? Ci vuole un cavo? Se trovassi qualcuno che può aiutarmi... La mia musica nella mia adorata 308 CC è vitale e devo trovare il modo di ascoltarla! Grazie!

Vich89
Peugeottista veterano
Messaggi: 254
Iscritto il: 07/08/2009, 10:03
Località: Lonigo (VI)

Re: Streaming musica

Messaggio da Vich89 »

Ciao almeno sulla mia 308 basta collegare il telefono via Bluetooth e aprire spotify e parte la musica, selezionando con il tasto dedicato la sorgente telefono.
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Streaming musica

Messaggio da Peugiotta308 »

che tipo di 308 hai? a me non funziona mica?
musica dal cellulare non posso ascoltarla, a parte che dagli rca nel cassetto portaoggetti
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Streaming musica

Messaggio da AlexDee »

Io ho il WipCom 3D (voi non specificate i vs modelli) e non si può ascoltare musica via bluetooth...o, almeno, io non ci sono riuscito.. :(
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Streaming musica

Messaggio da MattPierg »

Io ho il sistema WIP Sound e posso sfruttare lo streaming dell'audio via Bluetooth: come già detto da Vich89, basta abbinare il telefono all'auto, aprire Spotify e scegliere il telefono come sorgente, tramite il tasto SOURCE della radio oppure SRC del manettino dietro al volante (estremità). È poi possibile gestire la riproduzione dei brani (volume, traccia successiva...).
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Vich89
Peugeottista veterano
Messaggi: 254
Iscritto il: 07/08/2009, 10:03
Località: Lonigo (VI)

Re: Streaming musica

Messaggio da Vich89 »

Ciao errore mio, io il wip sound e non il wipcom, forse per quello me lo permette...però mi sembra strano un livello superiore di dotazione e un livello inferiore di funzionalità :o :o
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Streaming musica

Messaggio da AlexDee »

Infatti, "il livello superiore", come dici tu, non lo permette


Inviato da  iPhone con Tapatalk.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Streaming musica

Messaggio da Peugiotta308 »

Io ho il wipnav e nn lo permette, se è per questo nn mi hai mai letto nemneno dischi con gli mp3 :shock:
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Streaming musica

Messaggio da Peugiotta308 »

Se per questo il modello superiore non ha nemmeno la porta usb posteriore, infatti sto seriamente valutando di sostituite il mio rneg con un rt6 (rneg2) spero solo che tutte le funzionalità dell'rt6 funzionano dulla mia 308
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Streaming musica

Messaggio da massi.drago »

E' come avete detto, lo streaming si può fare con wipsound ma non con wipcom ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Streaming musica

Messaggio da AlexDee »

Quale sarebbe la porta usb posteriore?


Inviato da  iPhone con Tapatalk.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Streaming musica

Messaggio da AlexDee »

Il wipcom 3D ha, ovviamente, una comodissima porta usb nel bracciolo (oltre ad avere hard disc interno da 40gb)...io ci ho messo una pen drive da 32 gb con un sacco di musica e non ho bisogno di altro...


Inviato da  iPhone con Tapatalk.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Streaming musica

Messaggio da Peugiotta308 »

La porta usb posteriore c'e su quasi tutti i modelli tranne sul rneg, per intenderci quello con la sd frontale
IMG_8040.JPG
La porta grigia è una porta usb a tutti gli effetti, e come divevo il 99% c'è l'hanno tutti, ovviamentr il rneg che dovrebbe averla per logica non c'è l'ha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

saxarba
Peugeottista appassionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/05/2012, 18:45
Località: Napoli e provincia

Re: Streaming musica

Messaggio da saxarba »

AlexDee ha scritto:Il wipcom 3D ha, ovviamente, una comodissima porta usb nel bracciolo (oltre ad avere hard disc interno da 40gb)...io ci ho messo una pen drive da 32 gb con un sacco di musica e non ho bisogno di altro...


Inviato da  iPhone con Tapatalk.


scusami AlexDee, una domanda

se selezioni l'opzione "riproduzione casuale" ti suona tutta la pennetta?

mi spiego meglio, io avevo su una pennetta da 8gb con 1600 brani mp3, e finchè selezionavo manualmente brani e cartelle tutto ok, ma quando volevo far riprodurre i brani casualmente lui mi suonava solo i primi 999 non andando mai a pescare i successivi. e poichè la riproduzione casuale è il modo in cui preferisco ascoltare i brani dalla pennetta, sono stato costretto a montare su una 4gb con 900 brani. Non mi sono mai posto il problema che potesse essere una questione di marca della pennetta e ho sempre attribuito il problema al software dello stereo. con la tua 32gb in riproduzione casuale lui ti suona tutto?

grazie
308 1.6 Hdi 112cv Allure

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Streaming musica

Messaggio da AlexDee »

Saxarba, bella domanda, in realtà non ci ho mai fatto caso...e ti spiego anche il perchè:

Il WipCom 3D permette: a) la riproduzione casuale di TUTTI gli mp3 presenti in pen-drive; b) la riproduzione casuale degli mp3 presenti in una determinata cartella.
Ora, io ho sempre utilizzato questa seconda opzione, nel senso che ho una cartella di musica "VARIA" con circa 500 brani e quindi utilizzo la riproduzione casuale soltanto per questa cartella qui.
I restanti 1.000 brani circa che ci sono, sono divisi per compilations o LP (quindi una 20ina di brani a cartella) e in questo caso li ascolto SENZA la riproduzione casuale.
Per farla breve: dovrei provare a mettere la riproduzione casuale per TUTTI e 1.500 brani...e vedere che cosa succede. Quindi a te appare, sul display, "1/999" ?
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”