PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto gomme on line

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Le Hankook 4s non hanno bordino salva cerchio. Almeno a detta del gommista al quale avevo chiesto preventivo.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

special gomma ha un catalogo molto piu' fornito...anche se in giro ho letto qualche parere discordante
https://www.specialgomme.com/searchTyre ... 40-18-----" onclick="window.open(this.href);return false;
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

Io avevo intenzione di prendere le vredestein quatrac 5 che ho visto disponibili in rete da circa 117€ in su che hanno riportato buoni risultati nelle varie comparative. Le uniche con bordino a memoria mi pare essere le falken as200 ma neanche appaiono nei test recenti del TCS e altri enti.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da fenice19 »

io ho comprato da euroimport.... causa gomme sbagliate installate da un gommista lontano da casa mia ero a Roma ( doppia foratura) e sono di Venezia mi sono ritrovato con revisione respinta. monto le 225 45 r17 94w Conti 5 e lui mi ha messo le 91 Y che Stronzo ( e mi modero) visto che non ha l'intenzione di cambiarmele e hanno solo 2000 km dovro' fargli causa.
In pratica dovendo passare la revisione mi sono ripiegato in emergenza su delle GoForm ecoplus UHP " cinesi" di misura omologata. ( a cartellinio CE hanno prestazioni paragonabili se non simili alle conticontact 5 " sbagliate" C consumi B bagnato 68 db.
mi seccava buttare altri 450 euro e ho speso 150 euro montaggio regalato.
sono arrivate in 3 giorni dot primi di giugno 2016.
provate sul bagnato non noto differenza forse dureranno meno ma intanto ci corro.
per le altre qualcuno per caro è interessato o sa dirmi come venderle ? anche in MP.
i gommisti non me le prendono neanche se compro da loro un treno nuovo... diccono che le buttano .
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da rawbearit »

Dopo circa 10000 km di utilizzo delle Yokohama a Drive estive, vi dico cosa ne penso. La gomma costa poco, e si capisce anche dalle mancate prestazioni che eroga.

La 308 con quelle gomme addosso la senti "leggerina" in curva a alta velocità. Sembra sempre che ti parta via ... nonostante convergenza e bilanciatura siano state fatte a modo.

Sul bagnato va bene. Normalmente il confort acustico è accettabile. Insomma ... è una gomma estiva di poche pretese che va benissimo se volete spendere poco. Il nome ed il brand che si porta dietro è del tutto interessante, ma è una gomma che costa poco perchè vale poco. E te ne accorgi immediatamente.

Domani andrò a fare tagliando dei 91000 km e cambio gomme invernali. Rimonterò le mie care Dunlop invernali, e devo dire che con le Dunlop la 308 me la sento "meglio" come sensazione di guida.
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da rawbearit »

Scusate ... ultima cosa che mi sono dimenticato di dire.

Le A-Drive sono fuori produzione dal listino ufficiale Yokohama Italia ... per cui o sono importate dall'estero (Germania, ad esempio) oppure sono dei fondi di Magazzino.

Adesso in listino come estive hanno le S-Drive.

Se notate, però, su Specialgomme le A-Drive stanno circa 52 euro a gomma, le S-Drive stanno a quasi 70
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

fenice: per la vendita delle tue gomme con il codice di velocita' sbagliato oltre ai vari subito, ebay, puoi utilizzare anche alcuni gruppi fb di mercatini cerchi e gomme. certo pero'...che incompetente sto gommista :mad:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto: certo pero'...che incompetente sto gommista :mad:
incompetente o furbetto? Forse aveva un treno da "smaltire" che già aveva in magazzino.... a pensar male si fa peccato però..... :-# :-# :-# :-#
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

in effetti....non ci avevo pensato ma temo che la tua ipotesi sia piu' fondata! fatto sta che per incompetenza o furbizia dobbiamo sempre essere preparati un po' su tutto e non sempre e' facile.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

Ciao a tutti, alla fine al posto di prendermi le all season ho ordinato le invernali della Kumho e precisamente le kw27 da euroimport a 276€ che andrò a montare sui cerchi in lega da 16" che sostituiranno per questo periodo quelli da 18".
Sono partito dal presupposto che comunque le all season o 4S non danno il 100% di prestazione anche scegliendo marchi premium e spendendo cifre intorno ai 500€ e più, dal fatto che in inverno la macchina la uso meno quindi una gomma pura invernale anche se non premium mi dovrebbe comunque garantire un compromesso giusto e permettermi di girare a norma di legge, dal fatto che avevo già i cerchi da 16" per questo utilizzo e che comunque con le gomme da 215/55 avrei anche una protezione in più sul cerchio visto che d'inverno si formano più buche e le strade nascondono più insidie, con i cerchi già in possesso il cambio gomme successivo al montaggio me lo faccio io a casa senza rotture per appuntamenti e senza spendere soldi in più :D
Poi a primavera vedremo per il treno estivo....
Per quanto riguarda le kumho hanno dato buoni risultati finendo nei primi posti qualche anno fa nelle varie prove dei soliti tester tedeschi, poi confrontandomi in giro con amici qualcuno che le ha usate me ne ha parlato bene, pare che come marca abbia equipaggiato anche vetture della Mercedes.
Staremo a vedere....quando le monto vi aggiornerò sul prodotto speriamo abbiano un DOT recente :neutral:
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

ottimo prezzo! e' un modello che sto seguendo anche io, ma per montarle da 18 pollici, per il resto sono d'accordissimo su quello che dici. la consegna dei pnemuatici l'appoggi al centro convenzionato di montaggio?
stavo giusto vedendo che fra le 215 su 16 pollici e le 225 sui 18 pollici ballano circa 20 euro a gomma
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

Le gomme mi arrivano a casa poi vedremo dove montarle, spero solo che i bei cerchi che mi hanno dato quando ho preso la cc non siano storti, altrimenti ho fatto la spesa per niente. Consiglio comunque l' acquisto di 4 cerchi in lega da 16, visto i prezzi non esagerati, si risparmia poi sulle gomme e soprattutto sul montaggio non si hanno sbattimenti a prendere appuntamenti che poi, vuoi per il lavoro o la pigrizia le vai a togliere o mettere sempre in ritardo di qualche settimana. Resta comunque un valore aggiunto in caso di vendita della vettura e anche il bello di cambiare un pò l' estetica della cc. :D
Su Euroimport se superi i 300€ e scegli un prodotto con consegna 48h hai il 10% di sconto pagando con pay pal.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

concordo con te, ma io avendo gia' i 18 di serie non mi va' di venderli per scendere a 17 o 16, quindi montero' 18 anche per le invernali. penso di farle consegnare direttamente al centro installazione dove poi andro' su appuntamento a montare il tutto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

I 16 li metto solo per utilizzo con le invernali, poi in primavera torno a rimontare i 18 originali con le estive. Tenendo in considerazione di fare 3 stagioni, a parte la prima stagione,risparmio circa 200€ di cambio gomme nelle altre 2 stagioni e risparmio possibili danni ai cerchi da 18 nelle stagioni invernali con le varie buche che si aprono dalle mie parti.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Gian »

A onor del vero forse anche a fronte delle maggiori vendite on line ho trovato gommisti che si stanno allineando al prezzo di quelli on line dove la differenza come per esempio nel mio treno di pneumatici era di circa 70 euro che sarebbero andati quasi tutti per il montaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”