PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto gomme on line

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da perchim »

per quanto mi riguarda, le riken che ho montato mi soddisfano, per il momento, anche nella guida sportiva.
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

io guardando per le prossime estive notato sul sito pneumatici-pneus-online.it

le Goodyear Efficient Grip Performance 205/55 R16 91 a 62 euro compreso ecocontributo

oppure

le Nankang NS-2 Ultra Sport 205/55 R16 91 V MFS a 50 euro compreso ecocontributo

queste in particolare ho letto le recensioni di chi li ha montate su Punto Abarth, 147 GTA, Scirocco, Giulietta, 520i .... pare siano ottime epr tenuta, un poco rumorose dopo i 10mila km.


ci penserò su
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

mk2
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/10/2016, 13:59
Località: Friuli

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da mk2 »

Aggiorno con le prime impressioni sulle kumho kw27. Per il momento posso parlarne solo bene. Ho fatto circa 1000km e le gomme mi hanno sorpreso per silenziosità e anche tenuta. Le Pirelli P7 da 18 che ho tolto al confronto sembrava di avere delle gomme da cross tanto erano rumorose anche se non sono vecchie. Quasi tutti i km su strada aciutta e di pioggia ne hanno preso veramente poca quindi mi riservo di dare un giudizio più avanti. Mi conforta invece aver montato i cerchi da 16 con le gomme da 55, oggi abbiamo fatto montagna e mi è capitato più di un caso di pigliare dei buchi in centro strada senza troppi problemi specialmente al rientro stasera col buio.
Peugeot 308CC HDI platinum 140hp, Citroen TA 11B del 1954 motore IID

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Metallico »

Patatoso ha scritto:io guardando per le prossime estive notato sul sito pneumatici-pneus-online.it

le Goodyear Efficient Grip Performance 205/55 R16 91 a 62 euro compreso ecocontributo

oppure

le Nankang NS-2 Ultra Sport 205/55 R16 91 V MFS a 50 euro compreso ecocontributo

queste in particolare ho letto le recensioni di chi li ha montate su Punto Abarth, 147 GTA, Scirocco, Giulietta, 520i .... pare siano ottime epr tenuta, un poco rumorose dopo i 10mila km.


ci penserò su
io monto le goodyear, apparte la spalla morbida , mi trovo bene (qualità prezzo)
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Giulia308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/11/2016, 12:10

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Giulia308 »

ciao a tutti, ho letto il post e le vostre opinioni e ho acquistato a novembre anche io delle gomme su special gomme e devo dire che l'affare è stato buono, i prezzi molto bassi le gomme molto fresche. I minus sono stati poca chiarezza sulle info di spedizione dell'ordine e anche tempi di consegna molto lunghi, 2 settimane e poi che non avevano paypal, ora ho visto che l'avranno nel 2017.
Saluti
Giuly

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

avevi fatto qualche altro preventivo giulia? sia da gommisti che on line?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

sapete poi come e' andata a finire? acquisto gomme on line saltato a causa di un cambio gomme da fare praticamente in maniera obbligata presso un normale gommista (dove ero gia' stato tempo fa' cone una mia precedente auto). in buona sostanza mi sono trovato in un piazzale del LIDL la sera alla 18 con una gomma tagliata di proposito, fortunatamente il gommista era a 300 metri e ci sono andato pian piano con la gomma a terra (per fortuna altrimenti mi avrebbero rubato la borsa a tracolla che avrei appoggiato sul sedile nel caso mi fossi messo a smontare la ruota da solo). alla fine mi ha prestato giusto una gomma per poter girare un paio di settimane e poi da lui ho preso un bel treno di POTENZA S001. provenivo dalle falken...beh che dire non sono minimamente paragonabili. purtroppo la nota delente e' stato il prezzo, 600 euro con montaggio per le 225/40 r18. stessa gomma euro 100 l'una on line, in buona sostanza ho speso un 150 euro in piu' su tutto il treno a conti fatti. beh sara' per il prossimo giro.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

io ho comprato le fulda 4 stagioni su "pneumatici-pneus-online.it"

- Le gomme sono arrivate con data di produzione 02/17, che direi ottimo, sulla macchina di mia moglie un meccanico mi stava montando delle nokian del 2015 :mad:

- Le gomme sono costate 71 euro l'una che direi buonissimo come prezzo

- Questo sito fornisce una lista di gommisti associati, ma non verifica ad ogni ordine se siano ancora in attività o si siano trasferiti.

- Per 3 giorni ho dovuto smazzarmi la rottura di trovare un gommista associato aperto e con indirizzo valido, al posto del servizio clienti che parlava ma non agiva.

Per cui, come primo acquisto di gomme online sono soddisfatto della gomma, ma non del servizio.
E' anche vero però che vista la gomma ricevuta e sapendo ora cosa verificare il servizio scadente è poco importante se faccio prima le verifiche del caso.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

se hai preso le fulda multicontrol...
https://www.specialgomme.com/MULTICONTROL-41607.html" onclick="window.open(this.href);return false;
su questo sito le avresti prese a 10 euro meno a gomma
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

purtroppo quando feci il giro dei siti per trovare quella al prezzo migliore, disponibili con le mie misure le aveva pneumatici-pneus-online.it ed un paio di altri siti che non mi hanno convinto molto... gli altri siti come specialgomme, gommadiretto etc non le aveva disponibili...

cmq sia tengo a mente e fra 4 anni penserò a trovarle a meno :D
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

a vedere il prezzo delle mie su special gomme...mi prende male!
86 euro che per 4 avrebbero fatto 350 euro scarsi, mettendo un 50 euro di montaggio sarei andato ai 400 con un risparmio di ben 200 euro :cry:
va beh...ormai e' andata, speriamo nel prossimo giro
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

vabbè, ma l'emergenza comanda... pure sulla macchina di mia moglie ho dovuto prenderle dal gommista a 380 per 4 nokian estive perchè sennò non passava la revisione per via di una gomma che aveva ben 2 bozzi e le altre 3 erano finite
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Metallico »

le gomme che monti hanno il bordino salvacerchio? perchè su specialgomme non lo specificano, devi chiedere tu, e la differenza su stesse gomme non è poco... in questi giorni devo prendere le gomme per lk'auto della donna e su misura 205 50 15 tra gomme con mfs(bordino) e senza sono 45 euro.
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

sinceramente non ero a conoscenza di questa dicitura mfs, ti posso dire che queste brisgstone calzano a meraviglia e il cerchi e' ben protetto da questo bordo del pneumatico, fra l'atro la sporgenza piu' esterna della gomma da un'inpressione anche piu' sportiva.
avrei trovato le rft, che saebbero le runflat
https://www.gommeblog.it/pneumatici/pne ... 01-giulia/" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.specialgomme.com/PotenzaS001RFT-7105.html" onclick="window.open(this.href);return false;
questo mi fa' pensare che il bordo sia su tutte le potenza s001
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

Metallico ha scritto:le gomme che monti hanno il bordino salvacerchio? perchè su specialgomme non lo specificano, devi chiedere tu, e la differenza su stesse gomme non è poco... in questi giorni devo prendere le gomme per lk'auto della donna e su misura 205 50 15 tra gomme con mfs(bordino) e senza sono 45 euro.
Questa scelta è possibile solo su alcuni modelli, per la maggioranza o lo hanno o no e poi come differenza di prezzo mi sembra davvero troppo elevata. Inoltre dopo 2 treni con bordino salvacerchio sull' RCZ posso tranquillamente affermare che su pneumatici ribassati come ho io la loro utilità per salvare il cerchio da eventuali grattate è pari a zero, quindi a mio avviso per chi ha fianchi ribassati la scelta con o senza è da intendersi solo come preferenza estetica.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”