PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto gomme on line

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

in questi giorni ho eseguito la seconda inversione degli pneumatici sulla mia culona, con l'obiettivo di ottenere una ottimizzazione dei consumi del battistrada. al momento ho sotto delle falken fk 453 nella misura 225/40-18 92Y che ho montato ai 77000 km al momento sono a 107000, quindi ho percorso 30000 km. penso comunque di arrivare abbastanza a mani basse ai 40000 anche grazie ad una guida tranquilla senza troppo pretese anche se la vettura in se non permette grandi curve in quanto l'assetto è molto morbido. queste falken le ho pagate 540 euro montate e visti i costi elevati stavo pensando al prossimo cambio di rivolgermi verso un acquisto on line con montaggio presso installatore convenzionato.
avrei trovato questa azienda italiana che mi sembra faccia ottimi prezzi, fra l'altro dopo una attenta ricerca ho scoperto che l'installatore convenzionato è a 10 minuti da casa mia, cosa che non guasta affatto.
il sito è questo:
https://www.specialgomme.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

per le prossime pensavo di orientarmi su bridgstone oppure su dunlop che ne pensate?
per la prima avrei selezionato i potenza S001 oppure i potenza RE002 adrenalin
per la seconda sport maxx rt 1 oppure rt 2
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Se non ricordo male non avevo letto buone recensioni su quel sito, controlla bene, basta digitare opinioni o recensioni seguito dal nome special gomme. Personalmente non ho mai ordinato da loro.Invece avevo letto buone recensioni su euroimportpneumatici, ma non ho poi ordinato nemmeno da loro, perché con le invernali mi sono mosso troppo tardi ed i prezzi erano diventati simili a quelli del mio gommista.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

ho letto qualche recensione e direi che sono ottime, quindi penso al prossimo giro di diventare loro cliente
vedo che con 90 euro a gomma (360 euro + euro 50 di montaggio mi sembra di aver capito) per un totale di circa 400 euro di montano delle gomme di marca. un anno e mezzo fà per le falken che non sono a parer mio a livello dei marchi rinomati, spesi 540 euro. in sostanza dalla carta, si dovrebbe prendere un prodotto migliore risparmiando un 25 % abbondante. :shock:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

Seppure a volte i prezzi sono ghiotti, i motivi per cui non mi sono mai fidato di comprare on-line le gomme sono due:

1) La gomma secondo me deve essere stata prodotta nell'anno e più vicino possibile alla data di acquisto

Mi è capitato a volte di trovare gommisti che cercavano di rifilarmi gomme invendute dell'anno prima, e in molte recensioni
ho letto di gente che ha rimandato indietro gomme di due anni prima.

2) La gomma quando porto la macchina dal Gommista la vedo subito e provo appena montata, in caso contrario ci si comporta
come un qualsiasi pacco ordinato online.

In caso le gomme siano ovalizzate/deformate? Dal gommista le lascio li e mi riprendo i soldi; con un sito online che ha
convenzione con dei gommisti, il gommista al massimo si riprende le gomme, mi rimonta le mie e rimanda al mittente, ma a
sto punto mi chiedo...

1) Il sito prevede il rimborso oltre alla sostituzione?
2) perché il gommista non dovrebbe chiedermi i soldi del monta/smonta/rimonta, visto che lui non è rappresentante del sito
ma solo convenzionato?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

dalle recensioni che ho letto, praticamente tutti parlano di DOT recenti, questo e' un punto a favore.
per tutte le altre condizioni di vendita e' tutto precisato qui:
https://www.specialgomme.com/condizioni-di-vendita/" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente qualche rischio in piu' c'e' ma dopo svariati treni montati dal mio gommista senza problemi, resto del parere di tentare ugualmente.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
S8sale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 26/01/2009, 16:29
Località: Catania, Matera

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da S8sale »

Io ho acquistato i miei ultimi tre treni di gomme da questo sito e mi sono trovato magnificamente

http://www.italgommepneumatici.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono puntuali economici e vendono gomme "fresche"
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

Tenendo conto delle vostre esperienze, ho ora provato per curiosità a vedere il sito "specialgomme.com"

Seleziono le misure del pneumatico estivo desiderato ed arrivo alla lista pneumatici offerti
nella foto 1 vedete il pneumatico come viene presentato in lista (prezzo 60.66 anziché 81.87 euro)

Immagine

entro nel dettaglio dello pneumatico e come da foto scompare il prezzo 60,66 e visualizzano il 81,87 euro

Immagine


torno alla lista, aggiungo al carrello lo pneumatico col prezzo di 60,66 euro, ma nel carrello fa i conti per 81,88 euro (N.B. il prezzo unitario fino a qui era 81,87 ivato)

Immagine


siamo sicuri sia un sito su cui poter acquistare?
Non voglio apparire rompiballe, ma da informatico so bene dove guardare per capire un sito di cui fidarsi, quelli sopra descritti sono i primi segnali che non c'è da fidarsi.

Ps. se non vi fidati delle immagini, potete tranquillamente inserire i seguenti parametri e scorrere la lista risultati fino allo pneumatico usato da esempio. Pneumatico estivo, 205,55, 16, V.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

io ho fatto un preventivo con le gomme che vorrei prendere ed e' tutto regolare
https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 87085.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mi viene un totale di 360 euro, quindi nessuna sorpresa
forse c'e' qualcosa che non va nel sito e non conteggia il prezzo scontato (nel tuo caso)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

che dirti? ...a me fa piacere se tu ti sei trovato e ti trovi bene, ma un sito che,oltre il fatto di non attivare realmente un'offerta, mi aggiunge a tradimento un centesimo al prezzo unitario non mi sembra corretto.

Comunque, tornando al topic.... quando scelsi le gomme estive 2 anni fa, mi feci un giro sui vari siti online per farmi un'idea con le recensioni clienti... alla fine ho scelto un modello della nexen molto ben recensito. Chiedendolo al mio gommista, mi avvisò che aveva la spalla poco rigida e consigliava altro marchio. Io seguendo le recensioni sul web mi impuntai per quel modello della Nexen.... ebbene, aveva agione lui, la spalla cede molto in curva...esempio se la curva va fatta a 40 km/h ed io la faccio a 60 km/h.
Quindi l'acquisto online lo consiglio dopo aver parlato con un gommista di fiducia per un consiglio su cosa comprare.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

Federico, ho acquistato da specialgomme lo scorso anno per conto di mio papà. L' unico intoppo è stato un leggero ritardo (qualche giorno) nella consegna ma a parte questo tutto perfetto ed è sempre tra più bassi del Web come prezzi. Per la mia RCZ le Dunlop sportmaxx RT che ho adesso le ho comprate sempre online da "ilsitodellegomme.it" ed anche in questo caso tutto perfetto. Delle Dunlop tra l' altro posso parlarti molto bene sia su asciutto che su bagnato, ma occhio alla mescola che è sportivissima e molto morbida credo che non arriverò a farci 30.000km 8)
In conclusione: non mi farei problemi ad acquistare online, il risparmio è assicurato ed i prodotti venduti sono freschi di DOT ;-)
Patatoso ha scritto:Io seguendo le recensioni sul web mi impuntai per quel modello della Nexen
Ma lascia perdere le recensioni del web (saranno vere poi?), chiedi info dirette a chi ha provato come ha fatto ledmania proprio qui :) io in generale lascerei anche perdere gli pneumatici di fascia bassa, come i nexen appunto, perchè non avranno mai le prestazioni di un marchio Top.... e gli pneumatici sono l' unica cosa che ci tiene in strada, quindi meglio spendere 10 euro in più che in meno secondo me :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

ciao massi, 30000 km per una gomma sportiva direi che ci possono stare, al momento con le falken sono arrivato a questa soglia e ne ho ancora per 10000 circa forse qualcosina dio più ma debbo anche dire che non sono un tipo da prestazioni su strada, nonostante questo preferisco montare un modello tendenzialmente sportivo. alla fine anche se mi durano meno devo consiserare che spendo 130 euro in meno e mi prendo un prodotto superiore rispetto alle falken attuali.
ho visto delle dunlop che ci sono pure le sportmaxx rt2 o sbaglio?
sono uscite dopo il tuo acquisto?
prima delle dunlop cosa montavi?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da rawbearit »

Nessuno di voi ha mai provato

http://www.gommadiretto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ovvero lo shop online della Delti (azienda tedesca)

Io sono un cliente abbastanza affezionato, ho comprato li anche le Uniroyal invernali che sto montando adesso e gli ultimi treni di gomme della mia vecchia auto.

Mi sono sempre trovato bene, montaggio ad opera di centri di assistenza a pochi minuti da casa mia e DOT recenti.

Peraltro, l'unica volta che ho comprato le invernali dal mio meccanico di fiducia, ho scoperto che a sua volta le comprava su internet proprio qui, quindi tanto vale .....
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da massi.drago »

Gommadiretto attualmente è uno dei più cari tra gli online soprattutto sulle misure "grosse"
ledmania ha scritto: ho visto delle dunlop che ci sono pure le sportmaxx rt2 o sbaglio?
sono uscite dopo il tuo acquisto?
prima delle dunlop cosa montavi?
Quando le ho prese io 1 anno e mezzo fa non esisteva semplicemente l' rt e mi sembra di vedere che per la mia misura (235/40R19) è ancora così, forse la nuova versione rt2 non copre ancora tutte le misure. Prima delle Dunlop avevo le Continental Sportcontact 3 a mio avviso molto inferiori e che hanno presentato un consumo veramente anomalo (molto maggiore nella spalla interna) oltre allo sfaldamento che hanno mostrato a fine vita. Verò è che io le strapazzo ma una cosa del genere non mi era mai accaduta (prima foto). Le Dunlop invece presentano un consumo molto regolare ed omogeneo su tutto il battistrada (convergenza e camber non sono stati toccati rispetto a quando montavo le Conti) e nessun accenno al cedimento della mescola (foto 2 le Dunlop quando mi sono arrivate)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da Patatoso »

ledmania ha scritto: https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 87085.html" onclick="window.open(this.href);return false;
rawbearit ha scritto:Nessuno di voi ha mai provato
http://www.gommadiretto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ovvero lo shop online della Delti (azienda tedesca)
Ok, rivaluto l'acquisto online ed in base a questi due siti da voi proposti ho confrontato i costi dello pneumatico del precedente esempio che potrebbe fare al caso mio...
BRIDGESTONE ECOPIA EP001S (è in A sia per consumi sia per tenuta sul bagnato)

Su specialgomme lo danno ad 81,88 euro a pneumatico + PFU (eco tassa)
Su Gommadiretto lo danno a 105,16 euro a pneumatico + PFU (eco tassa)

E' possibile un tale divario di prezzo? di quale prezzo dovrei fidarmi?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: acquisto gomme on line

Messaggio da ledmania »

ciao massi e grazie per le delucidazioni del caso, pensa che stavo anche valutando le continental ma dopo la tua recensione mi sono un po' ricreduto, ovviamente i fattori i n gioco sono moltissimi e quindi magari sulla mia potrebbero magari andar bene ma visto che con le dunlop ti stai trovando bene la scelta ormai e' circoscritta fra la soprtmaxx rt oppure bridgestone potenza s001 o re002 adrenalin.
giusto una domanda: nei vari siti on line, noto che dello stesso modello e della stessa misura con lo stesso codice divelocita' e indicatore di carico sono esposte gomme identiche ma con prezzo diverso come mai? questa cosanon riesco proprio a capirla :oops:
faccio un esempio
https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 87085.html" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.specialgomme.com/pneumatici ... 66758.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l'unica cosa che mi viene in mente sono le sigle di "resa" su bagnato, consumo e decibel, in pratica mi sembra di capire che a parita' di gomma ne fanno con caratteristiche diverse? :neutral:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”