PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata!!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Arrivata!!!

Messaggio da AlexDee »

Io ho amici che hanno provato "l'ebbrezza" del cabrio con la neve !!! :-& Finestrini alzati, airwave (sul Mercedes), riscaldamento a palla e...andatura moooolto lenta ! :?
E' da folli ? Secondo me si...ma come dice Pietro, cabrio è un dovere, non un piacere... :lol: :lol:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Arrivata!!!

Messaggio da ledmania »

ottimo, cosa che non dovrebbe essere molto diversa dalla mia situazione (pianura toscana)
senza contare che ci sono alcune fasce orarie (come la giornata di oggi) che è quasi più primavera che inverno!
l'unica altra motivazione di girare a tetto chiuso in giornate ideali potrebbe essere il solo fatto di volere più spazio per i bagagli
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Pietro C. »

Ciao a tutti, in due mesi di cc ho percorso circa 3.500 km e anche se è ancora in rodaggio devo dire che sono molto impressionato dalle prestazioni :shock: la combinazione del 163 cv + cambio automatico è a dir poco entusiasmante e mostruosa! Senza neanche premere tutto (kick down) ma semplicemente schiacciando quel tanto che basta x far capire al cambio di scalare (se serve) una marcia, la cc scatta che è un missile!!! Sono veramente impressionato. La cosa mi prende un po' la mano, tanto che oggi in tangenziale mi sono lanciato in un sorpasso da galera con tanto di lampeggiamenti vari e insulti da entrambe le corsie :D .... Quel genere di manovre che solitamente odio quando le vedo fare da altri ma devo dire che la cc invita parecchio a questo tipo di guida... Sono preoccupato! :shock: :D
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

allure1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/07/2011, 12:14

Re: Arrivata!!!

Messaggio da allure1990 »

beh con quella scuderia ci sarà sicuramente da divertirsi :)..però mi raccomando...non buttare i sacrifici di una vita e una leonessa nuova solo per il brivido del sorpasso o del tachimetro :) fatti un regalo e una volta all'anno vattene in pista :)
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Pietro C.
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/08/2004, 15:13
Località: Reggio Emilia

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Pietro C. »

allure1990 ha scritto:beh con quella scuderia ci sarà sicuramente da divertirsi :)..però mi raccomando...non buttare i sacrifici di una vita e una leonessa nuova solo per il brivido del sorpasso o del tachimetro :) fatti un regalo e una volta all'anno vattene in pista :)
Hai assolutamente ragione! La manovra che ho fatto ieri è proprio da co....one, lo ammetto! Io ho una guida tranquilla, da sempre... Sarà anche xchè ho sempre avuto auto piccole (uno 45 base 903cc, fiesta 1.1, rover 200 1.1), poi sono passato alla 307 cc hdi 136 cv che di potenza e coppia ne aveva a volontà ma cmq ho mantenuto sempre uno stile di guida tranquillo. Mi domando come mai la 308 inviti così tanto a darci dentro e mi sono venuti in mente 3 motivi:
1) il motore 163 cv, una trentina in più rispetto alla 307 cc... Però la coppia è quasi identica, per cui non so...
2) la silenziosità della 308 che non ti fa percepire la velocità: ai 90 all'ora è silenziosissima e ovattata, può essere;
3) e penso sia il motivo decisivo: il cambio automatico. Con il manuale se vuoi pestarci devi anche manovrare il cambio bene e velocemente... Devi essere capace! Con l'automatico ho l'impressione che tra il pensare "adesso scatto" e la spinta effettiva dell'auto passi una frazione di secondo... È immediata la reazione dell'auto e alla portata di chiunque, senza incertezze, senza sbagli, senza impuntature del cambio, senza grattare... Alla portata di tutti!

Cmq. Adesso mi metto il cappello e prometto di ritornare alla mia velocità di crociera di 40 o addirittura 45 km/h :chessygrin: O:)
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Avatar utente
Psiche
Peugeottista veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 02/03/2012, 17:32
Località: Pisa

Re: Arrivata!!!

Messaggio da Psiche »

Benchè abbia una vettura decisamente meno potente della tua, devo dire che la silenziosità e l'assenza di vibrazioni contribuiscono notevolmente al non farti percepire la velocità reale alla quale stai viaggiando.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

samomo
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/09/2012, 7:29

Re: Arrivata!!!

Messaggio da samomo »

Pietro C. ha scritto:Ciao a tutti, in due mesi di cc ho percorso circa 3.500 km e anche se è ancora in rodaggio devo dire che sono molto impressionato dalle prestazioni :shock: la combinazione del 163 cv + cambio automatico è a dir poco entusiasmante e mostruosa! Senza neanche premere tutto (kick down) ma semplicemente schiacciando quel tanto che basta x far capire al cambio di scalare (se serve) una marcia, la cc scatta che è un missile!!! Sono veramente impressionato. La cosa mi prende un po' la mano, tanto che oggi in tangenziale mi sono lanciato in un sorpasso da galera con tanto di lampeggiamenti vari e insulti da entrambe le corsie :D .... Quel genere di manovre che solitamente odio quando le vedo fare da altri ma devo dire che la cc invita parecchio a questo tipo di guida... Sono preoccupato! :shock: :D
Mannaggia, ho lo stesso problema con i mie 163 cv e cambio "System Porsche".
Da quando l'ho ritirata addirittura non riesco più a fermarmi.
Sono in giro da un settimana, e forse la parcheggeró domani sera con un nodo in gola.
308 CC Allure Hdi 163cv automatica, grigio hurricane, Segnalatore ostacoli ant., pelle Claudia grege, wip nav, allarme volumetrico, ruota scorta in lega, Block Shaft.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”