PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da rpeppe80 »

Fbrighi ha scritto:Ciao,

passato in officina, mi hanno dato una bella "lavata" alle guarnizioni (almeno ora so dove si deve andare a pulire :-P). C'era un poca di polvere nelle giunzioni, adesso vediamo se goccia ancora. In tal caso la devo lasciare la da loro una giornata che si studino da dove passa e registrino il tutto.

Meno male che sono in garanzia ... :-))))

FKB
bene....io attendo lunedì, nel frattempo provvederò a cambiare il pannolino alla ciccina ogni volta che piove.... :mad:
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da AlexDee »

rpeppe80 ha scritto: bene....io attendo lunedì, nel frattempo provvederò a cambiare il pannolino alla ciccina ogni volta che piove.... :mad:
Scusate il parziale OT, ma...avete visto che tempo di me..a che sta facendo in tutta Italia?:-@
Io che ancora la devo ricevere mi stavo preoccupando del fatto che avrei perso le belle giornate di maggio-giugno decappottato!:-( In realtà mi sono perso pochissimo! :-P
Dai su...non appena mi verrà consegnata...tornerà a splendere il sole! :-D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
Fbrighi
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 26/09/2010, 14:31
Località: Monfalcone (Gorizia)

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da Fbrighi »

Ri ciao,

Dato che ora ha smesso di piovere (ovviamente quando serve, non piove), per vedere se infiltra ancora acqua ho provveduto ad innaffiare coll'acqua il tetto. Sembra non lo faccia più ... cmq sia sabato prossimo la lavo e vediamo se si ripresenta.

Ciau
FKB
308 CC Feline - 1.6 16V THP, Nero Perla. Dotazioni : Sicurezza prossimità e perimetrale, Pack Urban 2, WipNav, Cerchi da 17 "Stromboli".
Ordinata il : 23/09/2010 - Arrivata il : 24/11/2010 - Ritirata il : 26/11/2010

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da rpeppe80 »

rpeppe80 ha scritto:
Tinodj ha scritto:questo è proprio la parte più strana infatti a volte entra un mare di acqua e a volte neanche una goccia a me lo hanno regolato 2 volte il tetto e mi hanno cambiato pure una guarnizione che rimpiango di aver fatto , infatti quegli incompetenti della peugeot mi hanno fatto cadere la vite della guarnizione nel piantone laterale del tetto e adesso visto che la vite non sono riusciti a prenderla ogni volta che apro e chiudo il tetto si sente il rumore della vite che va avanti e indietro. e il problema persiste comunque. Adesso col cavolo che mi rivedono in quella concessionaria, per chi è della provincia di Salerno non andate da peugeot LA MANNA, state lontani.
mha certo che la gente lavora proprio con i piedi e la cosa che mi fa incazzare :mad: è che si pensa che le persone hanno soldi e tempo da buttare e dedicare a loro, dopo che uno spende fior-di quattrini....cmq attendiamo l'esito e vediamo cosa ne viene fuori...in bocca al lupo e speriamo che non piova... :)
ciao Tinodj
hai risolto il problema??? se si mi dici cosa hanno fatto??? oggi ho lasciato la mia in concessionaria... speriamo bene
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da Tinodj »

Ma che non ho risolto nulla, il mio carrozziere mi ha detto che non pùò fare nulla e che in peugeot mi hanno fatto un bel guaio in quanto nel piantone del tetto non è caduta la vite ma la spilla dove va avvitata e adesso non può mettere nemmeno un altra vite e mi devo tenere la guarnizione del tetto senza vite e con il rumore. Da La Manna personale completamente incompetente. Riguardo all'acqua dal tettoin questi giorni di pioggia non ne è entrata, mo vediamo domani che il meteo porta temporali.

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da rpeppe80 »

Tinodj ha scritto:Ma che non ho risolto nulla, il mio carrozziere mi ha detto che non pùò fare nulla e che in peugeot mi hanno fatto un bel guaio in quanto nel piantone del tetto non è caduta la vite ma la spilla dove va avvitata e adesso non può mettere nemmeno un altra vite e mi devo tenere la guarnizione del tetto senza vite e con il rumore. Da La Manna personale completamente incompetente. Riguardo all'acqua dal tettoin questi giorni di pioggia non ne è entrata, mo vediamo domani che il meteo porta temporali.
bhe fallo presente alla tua concessionaria....certo che se la devono cavare sempre bene e noi nonostante sborsiamo fior di quattrini ci rimettiamo sempre le penne.... :mad: in merito all' acqua meno male che almeno a te non è entrata speriamo bene ;-) io invece ieri ho lascialo l'auto in concessionaria, gli ho strizzato la spugnetta imbevuta d'acqua per fargli capire quanta acqua entra all'interno..il tipo mi ha detto che molto probabilmente va registrata la chiusura dei vetri anteriori..in poche parole far alzare di + i vestri in fase di chiusura visto che l'acqua sembrerebbe entrare da lì..
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da Tinodj »

La regolazione dei vetri è stata fatta anche a me, è andata bene qualche giorno e poi di nuovo acqua adesso fa caldissimo poi mo che arriveranno di nuovo le piogge vedro di provare uno spray per impermeabilizzare e vedrò.
Speriamo bene :(

albert1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2013, 20:34

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da albert1 »

eddi75 ha scritto:Ciao ragazzi... con la prima pioggia ecco comparire i primi problemi :cry: spero non sia niente di grave, ma fatto sta che mi piove dentro :mad: ! me ne sono accorto adesso grazie al frangivanto che non ho ancora smontato. Praticamente mi piove dentro :mad: ! esattamente sul lato sinistro dell'auto all'altezza delfinestrino posteriore, problema che non entra dal finestrino l'acqua ma dal tetto... mi sa che stasera dovrò ndare in officina che due p.lle!!!!
ecco mi è capitato anche a me!!! :( mi piove dalla guarnizione tra il vetro della portiera e il finestrino poteriore lato guida..)
uffa! ho fatto l'estenzione della garanzia voglio sperare che il ripristino sia in garanzia!!!

albert1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2013, 20:34

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da albert1 »

per di più ho il sedile posteriore completamente fradicio..... chissà come puzzerà di muffa tra 1 pò!!!!! Qualcuno mi sa dire che fanno riparazione in garanzia?

albert1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2013, 20:34

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da albert1 »

Tinodj ha scritto:
rpeppe80 ha scritto::mad: ciao ragazzi,

riprendo questo topic per segnalare e raccontarvi quanto mi è accaduto in questi gg con l'arrivo a Milano dei temporali estivi...
prendo la mia ciccina per recarmi a lavoro, dopo una notte di pioggia intensa "premetto che la mia non dorme in garage :( " mentre percorro la tangenziale mi accorgo che dalla guarnizione che unisce finestrino anteriore il cosiddetto triagolino e il vetro lato dx, vedo scorrere un bel ruscello d'acqua che aumenta quando le spazzole puliscono il parabrezza dall'acqua...caspita preoccupato mi fermo dò un'occhiata...apro la portiera la chiudo..ops stranamente l'acqua non entra +...mha penso forse non si sono incastrate bene le guarnizioni...speravo...!! bhe il giorno dopo esce il sole la cosa però mi turbava porto a lavare la macchina fortunatamente nulla..ero quasi contento se non fosse che la sera è arrivato l'ennesimo temporale ed ecco ripresentarsi il ruscello :mad: uff ma questa volta dall'altra parte del vetrino stesso....ora al momento per precauzione metto degli straccetti in corrispondenza dei vetrini nell'attesa di portare la ciccina dal dottore... ma mi chiedo è possibile che queste infiltrazioni\ruscelli d'acqua arrivano poi spariscono per poi tornare uff ma si può vivere con la paura di trovare la macchina allagata???? chiedo a voi, è mai capiatata una cosa del genere?? l'unica spiegazione che riesco a darmi è che durante la manovra del tetto apri\chiudi le guarnizioni non lavorano sempre allo stesso modo è possibile????

grazie colleghi ccisti help
:mad: ho anche io lo stesso problema ma in carrozzeria peugeot fin quanto non li pagi a suon di centoni non se ne fregano proprio dicono le solite stronzate che da loro non entra l'acqua. Cmq io mi sono accorto di una cosa, una piccola differenza quando si chiude il tetto a motore spento è come se il motorino elettrico avesse meno forza e il tetto si chiude di meno , invece a motore acceso io tengo l'auto un po in accellerazione e il tetto si chiude in modo più stretto. il problema cmq è dato dalla guarnizione che non aderisce bene alla parte che divide il cosidetto triangolino dal vetro della portiera. io lunedi andro dal mio carrozziere di fiducia non peugeot a chiedergli un consiglio per risolvere il problema.
ragazzi come avete risolto il problema? se l'avete risolto? vi hanno fatto pagare?

Reflex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 06/02/2012, 11:51

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da Reflex »

a me capita solo quando lavo LA Macchina che entra un filo d'acqua impercettibile o quasi dalla guarnizione gi giunzione parte fissa e mobile del tetto...
diciamo solo che mi ha completamente scollato la pelle dalla portiera.... :mad:
lunedi vado in conce l'ennesima volta....e visto che sono una personcina docile e calma, gli faro un buco di CU*O grosso come una capanna
cordiali saluti!
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da Psyco67 »

Fortunatamente, mai avuto alcun problema di infiltrazione.

Al massimo, quando la lavo con la lancia ad alta pressione, capita che qualche goccia filtri dalla guarnizione dei finestrini posteriori, ma davvero una cosa da nulla, e solo se insisto troppo e dal basso col getto d'acqua.

Dal tetto, mai, in nessuna situazione.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da AlexDee »

Albert1, paradossalmente credo che il problema sia di poco conto, perché in quella zona è più facile trovare il difetto e più facile ripararlo. Portala in officina e fatti controllare le differenze tra lato destro e sinistro...magari qualche guarnizione si è usurata un po'.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da AlexDee »

Reflex...ahia, mi dispiace per il tuo problema. Tra l'altro, se non erro, tu l'auto l'hai acquistata da poco, o mi sbaglio? :-(
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
rpeppe80
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 17/02/2011, 10:50

Re: Infiltrazione acqua dal tetto della 308CC

Messaggio da rpeppe80 »

albert1 ha scritto:
Tinodj ha scritto:
rpeppe80 ha scritto::mad: ciao ragazzi,

riprendo questo topic per segnalare e raccontarvi quanto mi è accaduto in questi gg con l'arrivo a Milano dei temporali estivi...
prendo la mia ciccina per recarmi a lavoro, dopo una notte di pioggia intensa "premetto che la mia non dorme in garage :( " mentre percorro la tangenziale mi accorgo che dalla guarnizione che unisce finestrino anteriore il cosiddetto triagolino e il vetro lato dx, vedo scorrere un bel ruscello d'acqua che aumenta quando le spazzole puliscono il parabrezza dall'acqua...caspita preoccupato mi fermo dò un'occhiata...apro la portiera la chiudo..ops stranamente l'acqua non entra +...mha penso forse non si sono incastrate bene le guarnizioni...speravo...!! bhe il giorno dopo esce il sole la cosa però mi turbava porto a lavare la macchina fortunatamente nulla..ero quasi contento se non fosse che la sera è arrivato l'ennesimo temporale ed ecco ripresentarsi il ruscello :mad: uff ma questa volta dall'altra parte del vetrino stesso....ora al momento per precauzione metto degli straccetti in corrispondenza dei vetrini nell'attesa di portare la ciccina dal dottore... ma mi chiedo è possibile che queste infiltrazioni\ruscelli d'acqua arrivano poi spariscono per poi tornare uff ma si può vivere con la paura di trovare la macchina allagata???? chiedo a voi, è mai capiatata una cosa del genere?? l'unica spiegazione che riesco a darmi è che durante la manovra del tetto apri\chiudi le guarnizioni non lavorano sempre allo stesso modo è possibile????

grazie colleghi ccisti help
:mad: ho anche io lo stesso problema ma in carrozzeria peugeot fin quanto non li pagi a suon di centoni non se ne fregano proprio dicono le solite stronzate che da loro non entra l'acqua. Cmq io mi sono accorto di una cosa, una piccola differenza quando si chiude il tetto a motore spento è come se il motorino elettrico avesse meno forza e il tetto si chiude di meno , invece a motore acceso io tengo l'auto un po in accellerazione e il tetto si chiude in modo più stretto. il problema cmq è dato dalla guarnizione che non aderisce bene alla parte che divide il cosidetto triangolino dal vetro della portiera. io lunedi andro dal mio carrozziere di fiducia non peugeot a chiedergli un consiglio per risolvere il problema.
ragazzi come avete risolto il problema? se l'avete risolto? vi hanno fatto pagare?
come ho risolto??? qualche figlio di p...ana :mad: mi ha rotto il deflettore pensando di trovare non so cosa ... "maledetto che gli tagliassero le mani" cmq sostituendo il deflettore e utilizzando vasellina per ammorbidire le guarnizioni il problema è QUASI sparito... quasi perchè quando piove a dirotto la gocciolina è il prezzo che purtroppo si deve pagare... un mio amico ex possessore di una cicciona mi ha detto che il suo carrozziere per risolvere il problema delle infiltrazione ha inserito una seconda guarnizione... mi spiego meglio sotto le guarnizioni della CCiona vi è una sorta di canalina per far defluira l'acqua secondo quanto detto da lui il carrozziere ha inserito una sorta di seconda guarnizione questa, consente di far defluire sempre l'acqua e non farne entrare all'interno...
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”