PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dati tecnici impianto audio

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

easybuy
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/04/2004, 16:07
Località: Pavia

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da easybuy »

Non è essere pignoli, ma è una caduta di stile.
Se hai la fortuna di ascoltare l'impianto BASE della nuova ford focus, ti renderai conto che non c'è tanta differenza, c'è un abisso!!!! (e stiamo parlando di Ford)
I bassi sono bassi, i medi sono medi e gli alti sono alti.
Di solito quasi tutte le marche offrono l'impanto BASE e l'impanto PREMIUM (opzionale); il tema è che il concetto di BASE dovrebbe voler dire accettabile. Io ritengo che l'impianto della 308 sia ampiamente sotto i livelli medi del mercato.
Mi dispiace perchè sono stati attenti a tanti particolari che le altre case se li scordano, ma poi scivolano su dettagli banali come l'impianto audio appunto, dove basterebbe spedere 200 euro in più per raggiungere la soglia di accettabilità e rendere la macchina ancora più apprezzata.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 837
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da Manuel68 »

Quoto tutto in pieno ma 200 euro sono un abisso su un auto del genere; nemmeno li investono in sicurezza 200 euro in più, figurati sull'autoradio che più del 50% dei clienti trova "accettabile".
Sai che siginifica 200 euro su 500.000 auto prodotte?!
Il fatto è che per economia di scala, la Peugeot compra "mazzi" di altoparlanti (scadenti) a due soldi e li utilizza su tutti i modelli della gamma; è ovvio che se possono essere accettati su una 107 da 10.000 euro, su una 308 da 20.000, magari stanno un po' "strettini".
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da ledmania »

mi ricollego a questo topic in quanto argomento molto similare
è molto probabile che prenda una cc usata, ho avuto modo di vederla in concessionaria
monta impianto di serie (almeno credo) quando ci sono salito ho visto lo stereo senza tanti fronzoli
ora, avendo una sorgente alpine datata ma buona (autoradio del 2006) con schermo 7 pollici motorizzato e sub attivo amplificato sempre alpine sotto sedile passeggiero sulla mia attuale auto (307sw). cosa mi consigliate di fare?
ovviamente avevo intenzione di far togliere da subito l'autoradio di serie e montare l'alpine che ho sotto adesso ovviamente con il sub (sperando di trovar posto sotto un sedile anteriore anche se la vedo molto dura).
sicuramente un pelo di miglioramento ci potrebbe essere rispetto alla configurazione standard o sbaglio?
da quanto ho letto le casse fanno pietà.....cosa consigliereste per migliorarlo ulteriormente?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da AlexDee »

ledmania ha scritto: da quanto ho letto le casse fanno pietà.....
Bah, io voglio sfatare, una volta per tutte, questa dicerìa delle casse che fanno pietà. Non è assolutamente vero. Si sente dignitosamente, sia in modalità coupè che cabrio. E poi bisognerebbe anche spiegare, visto che sono dei parametri oggettivi: che capperi vuol dire "pietà", "ottimo", "così così" ecc. ?
Ognuno ha la sua "sensibilità" da audiofilo. A me piace molto la musica..e ci tengo ad un bel suono. E, ribadisco, si sente bene eccome. Poi è ovvio che non può paragonarsi a impianti after-market che magari costano 600-700 euro (come minimo) e che hanno varie componentistiche ricercate e studiate ad hoc.
Poi potrebbe anche darsi che, facendo dei paragoni con altre auto, ci sia quel "X" modello che abbia l'impianto audio migliore, per carità. Ma prendendo il suono "oggettivamente", ripeto, non è affatto male.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da ledmania »

ciao alex, grazie per il contributo
ovviamente i parerri sono molto soggettivi, questo è chiaro
quello che è insufficente per uno puù essere buono per l'altro e così via
io ho una 307sw, in origine aveva impianto di serie, sono intervenuto 6 anni fà sotituendo la sorgente (l'autoradio di serie se non erro erogava 7.5watt per canale) mettendo un alpine singolo din dotato di schermo 7 pollici motorizzato, se non erro un 50 per 4. in più ho aggiunto un sub sotto sedile passeggiero molto compatto sempre alpine amplificato. ai tempi spesi 1600 euro. ovviamente se prendo questa cc la prima cosa che farò sarà togliere autoradio originale per spostare i componenti su auto nuova, sinceramente non mi và di venderli per tre bicci su e-bay, così facendo dovrei ottenere già un miglioramento.
sempre ai tempi l'installatore alla mia domanda: "meglio cambiare anche le casse?" mi disse che la soluzione era fattibile ma che avrei guadagnato in maniera evidente dotando la sorgente di un amplificatore esterno.
ovviamente tutto ciò mi farà perdere gl ieventuali comandi in zona volante me sò di per certo che c'è un adattatore in modo da poterli continuare ad utilizzare.
una volta presa (se andrà in porto) molto probabilmente valuterò un montaggio di un eventuale ampli esterno
che ne pensi?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da ledmania »

questa è la sorgente che ho attualmente
Immagine
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: dati tecnici impianto audio

Messaggio da ledmania »

Stamani ero dall'installatore alpine per prendere accordi sul lavoro di trasferimento impianto
dato che il sub sotto il sedile passeggiero sara' molto dificile installarlo e dato che dovra' smontare un po' di cose per far passare i fili dalla centralina audio alla sorgente...mi ha proposto il ritiro del sub per un'altro apposito da baule e se voglio...mi installa un ampli pee le casse solo in futuro magari se avro' voglia mi cambiera' le casse anteriori mettendone altrw piu' performanti
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”