PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio 308CC

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

cri.pet
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/12/2011, 13:20

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cri.pet »

Ciao a tutti,
anche io, possessore di una 308CC 1.6Hdi anno 2010, ho deciso di sostituire tutto l’impianto audio.
Per prima cosa ho cambiato lo stereo originale con un CLARION NX302E 2 din con navigatore (349e su amazon) e ho fatto installare l’interfaccia per salvare sensori di parcheggio e comandi al volante (altri 350e tra interfaccia, mascherina, manodopera).

Passando alle casse, possiedo già un amplificatore ALPINE MRP T222 a due canali per le casse anteriori.
Mi confermate che per le casse anteriori devo comprare delle 165mm? È la stessa misura di quelle originali?
Nel caso comprerei su ebay delle ALPINE SPG-17CS (80e).

Per quanto riguarda le casse posteriori cosa devo comprare, delle 130mm coassiali (che sono tonde) o delle 6x9 coassiali ovali? Le misure sono molto differenti, non vorrei che poi le 6x9 (16 cm x 24 cm) non ci stiano…nei post precedenti vengono citate entrambe…quali sono quelle giuste?
Nel caso comprerei le ALPINE SPG-69C2 (70e).

Infine ho deciso di montare anche il subwoofer piccolo da installare sotto il sedile, in particolare l’ALPINE PWE-V80 (240e), che dovrebbe già essere amplificato quindi lo posso collegare direttamente allo stereo? Come?

Avendo l’amplificatore Alpine ho deciso di comprare tutte le casse e sub della stessa marca per uniformità…la seconda scelta era fare tutto Hertz…dite c’è molta differenza come qualità?
Grazie mille a tutti, mi sono letto tutti i post…volevo provare a fare la sostituzione da solo ma leggendo le procedure di smontaggio delle portiere anteriori e soprattutto il pannello posteriore ho deciso di lasciar fare a un tecnico installatore. :thumbright:

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

ciao, io sono fresco di rinnovo impianto. ho un doppio din kenwood, un due vie infinity all'anteriore, un ampli della hertz che mi comanda il due vie anteriore mentre le casse posteriori sono le originali. non ho il sub sotto il sedile.
sulla vecchia 307 sw avevo il sub alpine sottoil sedile passeggero ma sinceramente sono rimasto abbastanza deluso quindi per la 308cc non l'ho preso nemmeno in considerazione. ti posso garantire che già cosi com'è suona da dio.
non sono un grande esperto ma parlando con gente del settore, infinity sembra essere una gradino superiore ad alpine in fatto di casse, poi ovviamente dipende da che modello in gamma si acquista. sinceramente non sento proprio il bisogno di cambiare le casse posteriori, forse potrebbe iniziare a valere qualcosa sostituire per poterle poi spingere adeguatamente con un ulteriore amplificatore. secondo me se fai un ottimo due vie anteriore sei già a posto. io inizialmente avevo il due viue infinity con ampli su autoradio originale, il salto è stato fatto con il cambio di sorgente. è come se si fosse trasformato.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

cri.pet
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/12/2011, 13:20

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da cri.pet »

Ok grazie per le info...potresti dirmi per favore la misura delle casse anteriori che hai montato e dove hai sistemato l'ampli? Le casse posteriori anche se non le hai cambiate sai la misura? grazie!!

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

ciao, purtroppo la misura delle posteriori non la so
per le anteriori è un classico kit da 165 mm
l'ampli inizialmente lo avevo fatto sistemare sotto il sedile lato guida (il sedile scorreva comunque senza problemi) ma purtroppo chi capitava a sedere dietro, no aveva modo di sistemare i piedi, quindi sono stato costretto a spostarlo nel baule prorio appena sotto il tendalino. c'è entrato proprio preciso preciso.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

Per le posteriori della 308cc io ho messo le 6" x 9" ovali. vedo se riesco a coricare la foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rocco308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Rocco308cc »

Questi sono gli altoparlanti posteriori originali che ho sostituito con le "ultimate".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

debbo dire che quelle di serie solo alla vista sono indecenti
le fai suonare con l'amplificazione dell'autoradio oppure hai un ampli dedicato?
frontalmente cosa adotti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Ciao giovani anche io voglio cambiare quelle chiaviche di casse...
Avevo pensato al kit hertz eskf165.5 e dietro ho delle vecchie pioneer da 180w.
Le casse ci vanno nelle porte o toccano?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

cri.pet
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/12/2011, 13:20

Re:

Messaggio da cri.pet »

commandor29 ha scritto:Ciao giovani anche io voglio cambiare quelle chiaviche di casse...
Avevo pensato al kit hertz eskf165.5 e dietro ho delle vecchie pioneer da 180w.
Le casse ci vanno nelle porte o toccano?
Ciao, è il kit che alla fine ho montato io:
- Amplificatore Hertz 2 canali da 65W (montato sotto al cruscotto lato passeggero)
- Kit Hertz ESK F165.5 (270W)
- Radio 2 din touch screen Clarion NX302E (con interfaccia per comandi al volante e sensori + maschera)
Dietro per ora ho lasciato le originali.
Ti posso dire che sicuramente le casse anteriori ci stanno nelle portiere e la qualità audio è molto migliorata, soprattutto ad alti volumi.
Unica cosa vorrei ancora migliorare la profondità dei bassi, non ancora al top...pensavo poi di mettere un sub sotto al sedile, sperando di non esagerare dal momento che già adesso se si alzano i bassi vibrano tutti i vetri e le portiere! :?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

una domanda...e' molto difficile sostituire in autonomia (senza il ricorso di un installatore) le casse posteriori? c'e da smontare molto? ho una mezza idea di cambiarmele da solo magari con delle casse a due vie oppure se ho tempo installare un due vie woofer e tweeter.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

my72luke
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2017, 14:01

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da my72luke »

Ciao, come si smontano i tweeted anteriori?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da ledmania »

non ti so dire perche' l'anteriore a due vie l'ho fatto installare da un installatore di car hifi. per le mie casse posteriori al momento ho sempre le originali, alla fine non so quanto valga le pena una sostituzione avendo gia' un buon 2 vie infinity davanti.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Sonia zinni
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/08/2018, 10:00

Re: Impianto Audio 308CC

Messaggio da Sonia zinni »

Rocco308cc, ciao ho una 308 cc modello 2009 1.6 hdi 112 cv sai dirmi per le casse dietro se mettere le ovali o tonde da 13? E i twetter davanti le misure? Grazie

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”