PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come riparare aletta parasole peugeot 308

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

michele73
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/09/2012, 19:04

come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da michele73 »

Ciao a tutti, sono un neo iscritto del forum.
Dopo aver curiosato in questo sito ho deciso di iscrivermi perchè ho notato la presenza di gente esperta e abbastanza pratica nel fai da te.
Io ho acquistato da due mesi una peugeot 308 sw usata anno '08 ed al momento non ho alcun tipo di problemi, la macchina è perfetta. Unico piccolo neo è l'aletta parasole lato conducente che non riesce a stare sollevata (tende a scendere). Quindi chiedo a voi se è possibile ripararla, grazie.

luibe
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/10/2008, 10:02

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da luibe »

Ciao
Anch'io ho lo stesso problema.
Sono stato dal concessionario peugeot e purtroppo, a loro dire, l'aletta parasolae va sostituita!!!.
Ma ciò che è più incredibile che le alette parasole si vendono in coppia (lato guida e passeggero) alla modica cifra di 160 € :mad:

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da Psyco67 »

luibe ha scritto:Ciao
Anch'io ho lo stesso problema.
Sono stato dal concessionario peugeot e purtroppo, a loro dire, l'aletta parasolae va sostituita!!!.
Ma ciò che è più incredibile che le alette parasole si vendono in coppia (lato guida e passeggero) alla modica cifra di 160 € :mad:
Un autentico furto, senza contare la vergogna di venderle in coppia
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da dumpweed »

provate a cercarla usata...su siti come ebay e subito.it si vendono molti pezzi usati magari recuperati da auto incidentate. trattandosi di un pezzo non meccanico o elettrico ma solo dell'interno e visto il costo spropositato del ricambio originale io proverei a cercarlo usato
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

michele73
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/09/2012, 19:04

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da michele73 »

ok proverò a cercare in qualche demolizione o su ebay, grazie.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da Max Mas »

Il perche' della cris economica i .......tra un po' se buchi una gomma devi comprarle tutte e 4 con i cerchioni.

Avatar utente
FabrizioTN
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2096
Iscritto il: 07/08/2011, 11:42
Località: Pergine Valsugana (Tn)

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao a tutti.
@ Michele 73. Per l'aletta parasole che scende, prova a fissarla con uno "strap" (forse non è il termine giusto: vorrei indicare quei nastri che si attaccano e staccano solo con la pressione delle dita e si usano anche nel montaggio delle tende in casa). Io l'ho provato su una vecchia Ritmo e funzionava. Quando devi abbassare l'aletta, basta tirare ed il nastro si stacca. Puoi fissare i due pezzettini di nastro con un biadesivo.
- Madame Noir, una 308 essevu, 2^ serie Pure Tech turbo - 131 cv - S&S - nero onice perlato, versione Active.
- Leonessa Giona, splendida 308 essevu, restyling, 1.4 VTI 16V 98 CV anno 09/2011, versione Access, grigio hurricane, impianto gpl della Brc.

in garage:
- 206cc Quicksilver, 1.6 da 109cv anno 2005
- Citroen C4 Cactus Shine, comoda 1.2 turbo Puretech 130 cv anno 2020
Tessera Club Passione Peugeot n. 422.
Qui Leonessa Giona: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=87097"
Qui Madame Noir: viewtopic.php?f=199&t=119111

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: come riparare aletta parasole peugeot 308

Messaggio da xmx »

E metterci delle calamite nascoste? di quelle potenti e poi basta incollarle all'interno del rivestimento del tetto e dell'aletta... secondo me è fattibile :scratch:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”