PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione pneumatici e scelta manometro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

allure1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/07/2011, 12:14

pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da allure1990 »

giorno a tutti domatori di leonesse :) il quesito del giorno eh.. come fate per tenere sotto controllo la pressione sanguigna delle vostre piccoline XD ? Vi fidate del compressore del benzinaio o avete un vostro manometro/compressore? Io non mi fido tanto della colonnina della stazione agip vicino casa mia perchè penso che abbia preso più botte quel manometro che mio fratello da piccolo quando litigavamo quindi vorrei comprare o un compressore o solo un buon manometro e gonfiare usando il compressore del distributore. Sapete darmi qualche consiglio in merito?

Un'altra cosuccia..al primo controllo dal gommista, sotto sua insistenza mi ha messo l'azoto e solo adesso ho capito che ho effettivamente buttato 15 euro. Chi di voi lo usa e ha notato REALI differenze?

saluti!!!
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Avatar utente
Psyco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1204
Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
Località: Lanusei, Sardegna

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da Psyco67 »

Per la pressione,difficilmente si trovano manometri affidabili nei distributori...meglio il gommista.

L'azoto al posto dell'aria aiuta a limitare la perdita di pressione dei pneumatici nel tempo,in pratica allunghi gli intervalli tra un controllo e l'altro...non vedo nessun altro vantaggio nell'uso normale.

Io lo uso...ma solo perchè il mio gommista lo pompa "gratis"nelle gomme...diversamente non pagherei 1 euro per averlo :mrgreen:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da Tinodj »

Anche io sono daccordo con psyco67 meglio quello del gommista di fiducia, e per l'azoto in verità mai usato.

allure1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/07/2011, 12:14

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da allure1990 »

grazie per le risposte ma il mio problema è che non ho un gommista diciamo di fiducia perchè mi affido ad un centro abbastanza grosso ( serve 8 auto contemporaneamente ) e mi scoccia il fatto di andare li e chiedere la cortesia tra un'auto e l'altra di controllarmi la pressione. Vorrei essere autonomo almeno nel controllare anche senza gonfiarle. Nessuno di voi mi sa consigliare che tipo o marca di manometro affidabile?
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da dumpweed »

ma del solo manometro che te ne fai? non penso che il benzinaio ti permetta di smontare il suo per mettere il tuo...cmq ci sono tante marche, ovviamente dipende da quanto vuoi spendere ... ti allego questo link, magari trovi qualche spunto http://www.daidegasforum.com/forum/acce ... gomme.html" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

allure1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/07/2011, 12:14

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da allure1990 »

questo è vero però posso gonfiare e subito dopo controllo la pressione effettiva con il mio manometro. Se manca ancora un po do un'altro colpetto. Se dovesse essere troppo sgonfio un pochino. E' un modo per evitare di comprare il compressore :)..il fatto è che 100 euri per un compressore a secco non so dove prenderli e in più cmq dovrei comprare un buon manometro altrimenti non risolverei il problema.
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da dumpweed »

ma esistono anche quelli piccolini digitali che servono solo a misurare la pressione e non a gonfiare...però non so dirti quale marca è la migliore
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da dumpweed »

questo penso sia buono http://www.bellomokart.com/public/zen/i ... ts_id=1233" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da dumpweed »

questi sono michelin, credo siano affidabili http://www.ebay.it/itm/Michelin-Lettore ... 5d322ed5f0" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/MANOMETRO-DIGITA ... 5884493831" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

allure1990
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/07/2011, 12:14

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da allure1990 »

sicuramente non sono stato molto chiaro nel post iniziale ma sono proprio quelli che dicevo io :) adesso mi servirebbe qualcuno che magari li ha provati o visti da vicino :)
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio

giukap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 01/02/2012, 21:27

Re: pressione pneumatici e scelta manometro

Messaggio da giukap »

se posso, ti darei un consiglio economico che mi ha suggerito Il mio gommista (cugino):
vai dal gommista di fiducia e ti fai controllare la pressione.
Quando torni a casa la ricontrolli con il tuo manometro da 4 soli :lol: e dove indica la lancetta ci fai un puntino con un pennarello indelebile 8)
Io che ho più mezzi uso l'uniposca dello stesso colore della macchina :D \:D/
A detta del gommista (sempre cugino) in commercio non ci sono dei buoni manometri salvo che non si voglia mettere le mani al portafogli pesantemente :thumbdown: :cry:

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”