PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da CriRock »

Gli specchietti 308/207 sono uguali. Come purtroppo anche i costi. :?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da williams_ar100 »

ma qualcuno li ha montati aftermarket o no ????

alexdb
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 13/01/2012, 15:34
Località: L'Aquila

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da alexdb »

Ciao ragazzi,
tempo fa ho avuto la stessa idea... girando su altri forum sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciar perdere.
Una modifica pulita implica costi assurdi per due lucette. Bisognerebbe come già detto cambiare gli specchietti (800 euro se ti va bene), cambiare i fasci cavi che arrivano agli sportelli (se non ricordo male altri 300/400 euro); montare i fasci non sarebbe cosa facile in quanto bisognerebbe aprire gli sportelli e parte del cruscotto; bisogna poi considerare che per la 308 le luci sono previste solo per la cc; quindi si dovrebbe sperare che il fascio cavi vada bene anche per la 308. Bisogna poi abilitare il tutto sulla centralina. A conti fatti due giorni di mano d opera e 1500 euro di pezzi! Troppo per due lucette!

Con un po' di manualità invece si riesce a tirare due fili dalla plafoniera, farli passare nello sportello e bucare a mano gli specchietti.

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da williams_ar100 »

si forse questo ultima e da fare tirare i fili dalla plafoniera. qualquno li ha fatto per 207...

williams_ar100
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/02/2010, 18:54
Località: roma

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da williams_ar100 »

nessuno non ha fatto per la 207.????

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da Patatoso »

DOMANDA...

ma visti i costi di mettere ste luci sotto specchio retrovisore esterno...pensavo...

non sarebbe più facile... intercettare per l'alimentazione e gestione casi on/off il pulsante di controllo plafoniera che si attiva con l'apertura/chiusura della portiera ... portare i cavi alla portiera tramite i già presenti fori passacavi... poi ognuno porta le luci dove vuole nella portiera...

dico una cosa improponibile?
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
stefano b59
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2013, 17:41

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da stefano b59 »

salve a tutti
a me è capitato che le lucette sotto lo specchietto esterno di dx si siano messe a lampeggiare (natale?) per poi spegnersi !!!! :frown:

gli ho dato qualche pacchetta e si sono riaccese.
potrebbe essere un contatto che si è allentato.

come faccio ad aprire lo specchio per darci un'occhiata, dato che il manuale mi dice di rivolgermi al concessionario???

grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie

foxrabbit
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2010, 0:05

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da foxrabbit »

Ragazzi le uniche info sono riguardo alla mia 308cc: vi posso dire che si bruciano spesso nel giro di un anno e costano 21 euro tutte e due da mamma peugeot .Dentro lo specchietto vi è il morsetto dedicato perchè la mia è già predisposta e si accendono con l'apertura macchina e si spengono con l'accensione del motore

Avatar utente
stefano b59
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/12/2013, 17:41

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da stefano b59 »

foxrabbit ha scritto:Ragazzi le uniche info sono riguardo alla mia 308cc: vi posso dire che si bruciano spesso nel giro di un anno e costano 21 euro tutte e due da mamma peugeot .Dentro lo specchietto vi è il morsetto dedicato perchè la mia è già predisposta e si accendono con l'apertura macchina e si spengono con l'accensione del motore
ciao

mi sai dire come faccio ad aprire lo specchietto della 308 cc?

grazie

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da marcozeta83 »

Ciao ragazzi per prima cosa bisogna smontare il pannello porta.
Accedere allo specchietto staccare le due connessione elettriche.
Svitare lo specchietto e lavorate al banco.
Dopo aver segnato il punto procedete a forare la plastica con punte piccole e via via più grosse.
Marco Zanotti

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da marcozeta83 »

Come plafoniere si possono trovare anche in un qualsiasi fornitore di ricambi oppure su internet
Preferite attacco 5 w
Oppure si possono ordinare in peugeot
Di qualsiasi modello.per un lavoro ad hoc io ho usato le plafoniere rotonde della 208 come ricambio originale.
Da un demolitore recuperate le prese maschio per le connessioni.
Fate passare una piattina a due fili.
La fascettate sulla linea originale del veicolo fino alla connessione della lampada sotto piedi.
Marco Zanotti

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da marcozeta83 »

Per i collegamenti NON tagliate i fili!
Sguazza teli quel tanto che serve per collegarsi coi vostri fili.
NON usate i ruba corrente!!
SONO CARATE! !

Ciao !!
Marco Zanotti

Anatra

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da Anatra »

marcozeta83 ha scritto:Per i collegamenti NON tagliate i fili!
Sguazza teli quel tanto che serve per collegarsi coi vostri fili.
NON usate i ruba corrente!!
SONO CARATE! !

Ciao !!
Per capirti ci vuole l'esorcista :lol:

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Luce sotto specchietto retrovisore esterno?

Messaggio da Patatoso »

ciao,
sulla CC mi ricordo si sia già parlato di tali luci ed anche del montarle sulla 308 normale...

in pratica basta seguire la guida per il led rigenerazioni in specchietto, così riuscite a smontare senza troppi intoppi lo specchietto.... poi si passano i fili fino alla plafoniera o per chi le ha già montate quelle di cortesia sui piedi.

se non sapete dove trovare le luci, sappiate che su aliexpress è pieno di questi oggettini simpatici, basta pazientare 60 giorni ed arrivano a casa a prezzo stracciato.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”