PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio casse anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da 207 feline »

Ragazzi un'altra domanda,banale però devo porgervela :D Se cambio le anteriori lo stereo non lo devo toccare giusto?intendo smontalo?..Faccio solo i collegamenti con i crossover alle casse senza smontare lo stereo giusto?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da dumpweed »

ah ok, nemmeno io ma credo che il passacavi in gomma all'interno nasconda un cablaggio, e se così sarà già faticoso fa passare un cavo figuriamoci due...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
erik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/12/2009, 14:50
Località: maccacari,VR

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da erik »

lo stereo non lo devi smontare...prendi il filo che va al woofer e lo colleghi all'entrata del crossover,poi le due uscite,una al woofer e l'altra al tweteer,per cui smontare lo stereo non serve...quando dovrai montare l'ampli allora dovrai smontarlo per far partire il segnale che dall'autoradio va all'ampli e poi tornare con i cavi che dall'ampli vanno alle casse!
per il fatto dei cavi anch'io non so cosa si nasconde dentro il passacavi ma quando monterò le casse nuove farò passare dei cavi più grossi e posterò tutte le foto!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da dumpweed »

erik visto che sei in procinto di montare le casse, mi faresti un favore? vorrei sapere quant'è lo spazio tra la cartella e la sede dell'altoparlante, per avere idea dello spessore massimo dell'anello di legno che si può montare.
se ricordi di farlo quando smonetrai te ne sarò grato :drunken:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da 207 feline »

erik ha scritto:lo stereo non lo devi smontare...prendi il filo che va al woofer e lo colleghi all'entrata del crossover,poi le due uscite,una al woofer e l'altra al tweteer,per cui smontare lo stereo non serve...quando dovrai montare l'ampli allora dovrai smontarlo per far partire il segnale che dall'autoradio va all'ampli e poi tornare con i cavi che dall'ampli vanno alle casse!
per il fatto dei cavi anch'io non so cosa si nasconde dentro il passacavi ma quando monterò le casse nuove farò passare dei cavi più grossi e posterò tutte le foto!
ok grazie mille erik :thumbright: :thumbright: :thumbright: ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Avatar utente
Nicola76
Peugeottista veterano
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/02/2008, 15:01

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da Nicola76 »

ho la cassa audio anteriore lato guida che non funziona piu'! è difficile smontare il pannello per dargli un' occhiata? qualcuno mi da delle indicazioni?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da dumpweed »

non è difficile, qui le procedure per lo smontaggio http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... o+pannelli" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

likebeer
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2011, 19:53

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da likebeer »

alla fine come avete fatto per il montaggio dei crossover ?l'avete messo nella portiera e da li fatto passare un'altro cavo per i tw?
ho preso il kit sp della impact! vorrei montarlo ma sinceramente non so come passare il cavo nuovo che va sui tw dallo sportello
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da dumpweed »

smonta il cassetto porta oggetti e attaccali sulla parte superiore, quella che sta nascosta dentro il cruscotto, ci dovrebbe essere abbastanza spazio e da lì fare arrivare i cavi ai tweeter è facilissimo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

likebeer
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/01/2011, 19:53

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da likebeer »

dumpweed ha scritto:smonta il cassetto porta oggetti e attaccali sulla parte superiore, quella che sta nascosta dentro il cruscotto, ci dovrebbe essere abbastanza spazio e da lì fare arrivare i cavi ai tweeter è facilissimo.
anche per il lato guida è facile passare il cavo del tw dal porta oggetti? cmq ho una 207 :) dovrebbe andare bene comunque questo sistema?
Nuova 208 GT line 1.2 100cv

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da dumpweed »

si non ci dovrebbero essere problemi
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da Tody »

Volevo chiedervi come avete fissato i tweeter nuovi nella predisposizione originale sotto la griglia come erano posizionati gli originali (incastrati alla griglia stessa o li avete fissati sotto alla stessa nel buco sulla gomma che c'è dentro lo stesso o dove d0altro li avete posizionati ) i fili originali che arrivano al tweeter li avete tagliati per eliminare la spinetta che si collegava al tweeter originale e fatto un collegamento con i nuovi fili e coperti con nastro isolante ?
per i colori quali sono i positivi e quali i negativi ?

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”