PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimento Premium o tecno???

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Salve a tutti,

spero di mettere questo argomento nel sezione corretta.....

Ho un dubbio sulla versione di 308 del 2009 da me acquistata ovvero il venditore mi comunica che l'allestimento è il premium mentre dal sito mypeugeot ove ho inserito il codice della riga E del libretto mi dice tecno....

A chi devo credere?????

Per il momento l'ho assicurata come premium, anche perché sul libretto non c'è scritto ma dovrebbe cambiarmi qualcosa a livello assicurativo?
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da 207 feline »

Magari se ci posti una foto possiamo individuare qualche elemento che ci porti alla versione corretta :thumbleft:
Come hai posto la domanda tu è come tirare a caso..Io dicooooooooooooooo TECNO :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Bhe hi anche ragione :D

vi posto le foto degli interni se basta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da enrico84 »

Dal volante in pelle, radio e rivestimento in pelle si direbbe tecno.
Se poi hai il display della radio intermedio, il tunnel centrale con poggiabraccio, la presa aid nel portaoggetti ed i cerchi in lega da 16 direi che il discorso è chiuso...
Premium era la base, tecno l'intermedia, feline il top.

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da enrico84 »

"Rivestimento in pelle" = rivestimento dei sedili"

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Allora gli accessori presenti sono:

Interni: radio rd4 (se ho capito bene leggendo sul forum), schermo tipo c, clima bi-zona, alza cristalli elettrici davanti e dietro, sedili in tessuto, regolazione altezza sedili conducente e passeggero, bracciolo cenrtrale in pelle regolabile in altezza e profondità con cassetto,volante regolabile in altezza e profondità sedile posteriore frazionato 1/2 (no bracciolo), cruise control e limitatore velocità, cambio 6m, esp e abs, airbag: sui montanti anteriori, volante e cruscotto(per il passeggero), ginocchia guidatore, e nei sedili anteriori.

Esterni:
Luci diurne anteriori (luci tonde vicino al logo del leone), fendinebbia e retronebbia, cerchi in lega da 16".

Ieri sera per caso mi sono imbattuto in un vecchio al volante che forntuna vuole era di 10/2009 (mese e anno di immatricolazione del mio peugeot) e leggendo il listino, mi sa proprio che è una tecno.......

Ma davvero quel volante è in pelle??????? Se si che figo :lol:
Che cos'è la Presa aid??????

E visto che è una tecno mi è anche andata di lusso visto che l'ho pagata 6.900€ con 82.300 km del 10/2009 e dentro era immacolata con i sedili come nuovi....... o no?

Scusate la mia ignoranza ma passo da un 306 break tutta meccanica a questa astronave :D

Grazie mille ancora di tutto e delle risposte che mi darete
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

A quasi dimenticavo monta da libretto anche i cerchi da 15"
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da enrico84 »

Sì, hai una tecno, il rivestimento sedili era specifico.
Volante in pelle, purtroppo cuffia cambio e frenavano sono sintetiche.
Leva cambio in gomma.
La presa che ho scritto male il nome è la AUX, di serie sulla tecno, è nel cassetto no portaoggetti.
Verifica di non avere la usb box, vedo c'è hai il clima automatico chè era optional.

Anch'io nell'aprile (17) 2009 la acquistai 1600hdi fap 90 cv 5 marce allestimento tecno cui ho fatto aggiungere la bocchetta col profumatore, l'uso box, le bocchette posteriori (che tu dovresti avere avendo l'automatico), il pomello del cambio in pelle ed I battitacco cromati.
Poi da solo mi sono aggiunto le luci per i tappetini anteriori e le bocchette posteriori.

Verifica che non vibri ai 110-130 in autostrada, difetto comune risolvibile.

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da 207 feline »

Confermo, è una tecno ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Ciao,

Grazie 207feline

allora ho guardato dappertutto in macchina :D giuro..... ma ....... della presa aux non ve ne è l'ombra nemmeno della usb. Ma non mi preoccupo di non averle tanto installo il Parrot che avevo sul 306. :roll:
Dietro nel tunnel centrale ho solo un vano portaoggetti e un posacenere ad estrazione ma nessuna bocchetta a vista....

Cosa vuol dire che non vibri a 110-130???? Che cosa dovrebbe vibrare????? :shock:

Per ora ogni tanto sento una vibrazione (rumore) di assemblaggio provenire o dalla luce centrale anteriore o dal parasole lato passeggero.......non l'ho ancora individuato bene ma appena li tocco smette....
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da enrico84 »

La presa aux era di serie sulla tecno nel 2009, ci deve essere a meno che non l'abbiano tolta, attaccata alla parete sx del vano portaoggetti davanti al passeggero.
Le bocchette allora dietro le mettevano solo sulla feline oppure sulle tecno ma solo con clima automatico E cambio automatico, ora non ricordo perchè sono passati anni.
Sulla mia me le sono aggiunto da solo.

Vibra lo sterzo come se le ruote non fossero equilibrate, verifica, era un difetto diffusissimo, certi han venduto la macchina per questo motivo, io l'ho risolto dopo anni.

Sulla mia ogni tanto lo fa il parasole: abbassalo e dagli un pugno assialmente al cardine, smette per un bel po', poi magari dopo 6 mesi od oltre ricompare e ripeti.
Credo che sia per lo scarso utilizzo.

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Ciao,

allora la AUX nel cassetto portaoggetti climatizzato di fronte al passeggero non c'è, c'è solo sulla sx uno sportellino in plastica che porta a dei cavi e nessun connettore.

Per la vibrazione si sento che vibra un po' lo sterzo superati i 110 circa...... Tu come hai risolto???

Per il parasole, è davvero esaltante la tecnica del pugno assiale al cardine :lol:
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

enrico84
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/02/2012, 9:54
Località: Savigliano

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da enrico84 »

Allora, eccoti una foto:

Immaginehosting immagini

Indicato dalla freccia hai l'usb box che era optional e tu non avrai, anch'io l'ho messo lì ma puoi metterlo anche altrove.
A sinistra con i connettori rosso e nero è invece l'aux che era di serie sulla tecno...sulla tua l'avranno tolto!

Per le vibrazioni ai 130km una volta appurato che gli pneumatici sono ok c'è un thread con la soluzione.

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Ciao,

ti confermo che la presa AUX (presa rosso bianco) non è presente. Poco male da li mi sa che farò arrivare le prese usb aux e ipod (vecchia presa larga).

Ma che dici è il caso che la chieda la concessionario????? Anche se l'ho comprata usata e lui diceva che è un allestimento premium?

Appena posso ti posto la foto del cassetto porta oggetti......

Ti/vi ringrazio davvero molto e per la vibrazione quindi cercherò sul forum grazie molte ancora per l'aiuto :thumbright:
Efficienti come sempre :applause:
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Allestimento Premium o tecno???

Messaggio da giors89 »

Ciao,

Ecco le foto del cassetto porta oggetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”