PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Ciao ragazzi.

Ho un kit xenon montato sulla mia 308 active 2012 per cui non vi nascondo che ho incontrato non poco difficoltà per ricambiare le lampadine.
Il kit in questione è un kit aftermarket della xenonlamp il cui attacco delle lampadine è diverso dall'attacco standard: reperire negli autoricambi della mia zona le lampadine xenon di ricambio è risultato piu volte impossibile con il risultato di dover aspettare le lampadine da xenonlamp (la cui qualità mi pare discutibile visto quanto mi sono durate...) oppure modificare tutti i connettori per rendere le centraline compatibili agli attacchi maggiormante diffusi.

Come se ciò non bastasse, ho comprato delle lampadine allo xenon di tipo h7c, già difficili da trovare di suo, che sparano i raggi luminosi ovunque riducendo a mio avviso l'efficenza di illuminazione: questa lampadina non la reputo idonea per i nostri proiettori, dovendo optare per delle lampadine h7rc che purtroppo trovo solo online sul sito internet delle autoforniture gullotta. Anche su queste lampadine però temo che la qualità non sia massima avendo tutta la struttura in plastica anziche in metallo\alluminio....

Dovendo pertanto dover spendere per dei prodotti con cui fino ad oggi ho avuto non poche difficoltà, mi stavo domandando circa la bontà di kit led per gli anabbaglianti delle nostre 308 e di un eventuale confronto, in termini di qualità e di resa, rispetto ai più diffusi e testati kit allo xenon.
Qualcuno che abbia montato i led e possa paragonarli con i kit xenon??

Grazie mille
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Dai, su: non fate i timidi!!! :D
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da Peugiotta308 »

Ciao, io parlo per me ovviamente, io ho montato delle h7c sulla mia 308 e devo dire che nn mi trovo per niente male, le lampade minsembrabo ottime hanno anche la base il alluminio e non in plastica come la maggior parte delle lampade xenon, per quanto riguarda i led non saprei dirti, ma secondo me il fascio luminoso non sarà mai come quello delle xenon, o meglio se già gli xenon sopra ai nostri fari sparano la luce alla rinfusa, con un kit led secondo me e ripeto secondo me è peggio, la soluzione migliore secondo me e modificare la parabola interna del faro come ha fatto led mania sulla sua 308cc ha fatto un lavoro con i fiocchi.
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da kozimo »

Io ti posso dire che con i kit led acquistati da ledmania mi sto trovando benissimo, li ho montati sia sugli anabbaglianti che sugli abbaglianti. La resa è ottima la notte e fanno davvero un gran bell'effetto ;).
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da Peugiotta308 »

Infatti devo ricredermi, fanno proprio una bella luce! Non pensavo !!! 8)
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da fenice19 »

scusate ma sono legali.. gli xenon dicevano no causa mancanza regolazione auto e lavafari.
mi pare che non siano necessari per i led.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Peugiotta308 ha scritto:Ciao, io parlo per me ovviamente, io ho montato delle h7c sulla mia 308 e devo dire che nn mi trovo per niente male, le lampade minsembrabo ottime hanno anche la base il alluminio e non in plastica come la maggior parte delle lampade xenon, per quanto riguarda i led non saprei dirti, ma secondo me il fascio luminoso non sarà mai come quello delle xenon, o meglio se già gli xenon sopra ai nostri fari sparano la luce alla rinfusa, con un kit led secondo me e ripeto secondo me è peggio, la soluzione migliore secondo me e modificare la parabola interna del faro come ha fatto led mania sulla sua 308cc ha fatto un lavoro con i fiocchi.
Dove hai preso le lampadine h7c con la base in alluminio? Sono la versione schermata??

Kozimo, ma a livello di luminosità rispetto ad un kit xenon? Fanno più o meno luce le lampadine a led?

Si Fenice, direi proprio di si.

Grazie mille ragazzi! E scusate per il ritardo, ma non mi era arrivata la notifica #-o
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Visto che ieri mi si è fulminata una lampadina se non addirittura una centralina, ripropongo la discussione.
Sto valutando se prendere una nuova coppia di lampade allo xenon, se cambiare completamente il kit o se passare ad un illuminazione led.
La cosa che mi ha fatto strano ieri è stato vedere come, dopo aver rimontato una alogena, questa illumini più in profondità e senza sparare raggi in aria rispetto alla lampada allo xenon superstite.....
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da tommy88 »

fenice19 ha scritto:scusate ma sono legali.. gli xenon dicevano no causa mancanza regolazione auto e lavafari.
mi pare che non siano necessari per i led.
Ne xenon ne led sono legali,se non installando kit originali di regolazione e lavafari e senza aver superato il collaudo alla motorizzazione..e quindi trascrizione a libretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da Jack Nicklaus »

pelo1986 ha scritto:Visto che ieri mi si è fulminata una lampadina se non addirittura una centralina, ripropongo la discussione.
Sto valutando se prendere una nuova coppia di lampade allo xenon, se cambiare completamente il kit o se passare ad un illuminazione led.
La cosa che mi ha fatto strano ieri è stato vedere come, dopo aver rimontato una alogena, questa illumini più in profondità e senza sparare raggi in aria rispetto alla lampada allo xenon superstite.....
Le lampade allo xenon, avendo una luce fredda superiore ai 4700k creano delle zone d'ombra come tutte le luci fredde. Quindi l'effetto della luce più in profondità delle lampade alogene classiche è dato che hanno una luce più naturale e meno "netta" di quella fredda. Cosa che notai almeno 6 o 7 anni fà quando tolsi gli xenonlamp dalla mia ex 307 e sulla attuale 500L lascio le lampade classiche a cui ormai mi sono affezionato e apprezzo maggiornamente.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Che non sono legali lo sapevo,in ogni modo grazie.

Allora non dovrebbe essere un caso che la mia vecchia alogena mi pare illuminare più in profondità rispetto alla altra lampadina Xenon.
Strano però,tutto dicono che gli Xenon hanno luminosità e profondità maggiore
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da pelo1986 »

Comunque o non ho cercato bene io,oppure kit LED h7c non si trovano, perciò montarli sulla 308 mi pare sia un po' un problema
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Per esperienza con gli xenon.. Ogni lampada che arriva presa anche dallo stesso produttore è diversa.

Il mio primo kit xenovision sparava la luce da tutte le parti formando una palla davvero orribile al centro focale.

La seconda coppia (cambiata in garanzia) e che posseggo tutto'ora da ormai 4 anni, ha un fascio molto più preciso...

Purtroppo scordati di ottenere un fascio che non dia fastidio a chi incroci o precede. Che siano bassi o alti daranno sempre molto più fastidio delle alogene.

Ho provato anche con alcuni spessori..a spostare la lampada manualmente..ma il fascio non riesce mai ad avvicinarsi a quello alogeno. Questo credo che sia dovuto ad una troppa potenza di queste lampade che richiederebbe una precisione maggiore nella progettazione delle parabole che probabilmente non è nemmeno ottenibile. Anche sui fari odierni a parabola uno xenon seppur dia molto meno fastidio non ha cmq un fascio preciso.

Che illumini di più però non c'è dubbio.

Parliamo di 1400lumen per una alogena e ben oltre 3000 per uno xenon

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
tzavti
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 496
Iscritto il: 01/02/2009, 21:24
Località: Segrate(MI)

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da tzavti »

tommy88 ha scritto:
fenice19 ha scritto:scusate ma sono legali.. gli xenon dicevano no causa mancanza regolazione auto e lavafari.
mi pare che non siano necessari per i led.
Ne xenon ne led sono legali,se non installando kit originali di regolazione e lavafari e senza aver superato il collaudo alla motorizzazione..e quindi trascrizione a libretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teoricamente a libretto su nessuna macchina sono citati i xenon o led se sono originali.Se sono montati su lenti passano i test luci per la revisione e non si può dimostrare che non sono originali dalla fabbrica se le centraline non sono sparse o in bella vista i cablaggi sono fatti bene e nascosti. io ho avuto tutte due le lampade su la macchina e l ultima modifica e lenti e led .sono stupende .
Tutte due i tipi montati su parabola sono orrende e accecano abbastanza .
i xenon rc versione parabola di xenonlamp mi hanno passato due revisioni senza problemi ovviamente con 5000k di temperatura .i led che ho adesso sono sempre 5000k e sono 4800lumen per lampadina quasi tre volte le alogene poi con il cut off della lente il fascio e regolare e non acceca nessuno
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Kit xenon vs kit led: qualcuno ha provato i led per gli anab

Messaggio da Beltra.it »

tzavti ha scritto:
tommy88 ha scritto:
fenice19 ha scritto:scusate ma sono legali.. gli xenon dicevano no causa mancanza regolazione auto e lavafari.
mi pare che non siano necessari per i led.
Ne xenon ne led sono legali,se non installando kit originali di regolazione e lavafari e senza aver superato il collaudo alla motorizzazione..e quindi trascrizione a libretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Teoricamente a libretto su nessuna macchina sono citati i xenon o led se sono originali.Se sono montati su lenti passano i test luci per la revisione e non si può dimostrare che non sono originali dalla fabbrica se le centraline non sono sparse o in bella vista i cablaggi sono fatti bene e nascosti. io ho avuto tutte due le lampade su la macchina e l ultima modifica e lenti e led .sono stupende .
Tutte due i tipi montati su parabola sono orrende e accecano abbastanza .
i xenon rc versione parabola di xenonlamp mi hanno passato due revisioni senza problemi ovviamente con 5000k di temperatura .i led che ho adesso sono sempre 5000k e sono 4800lumen per lampadina quasi tre volte le alogene poi con il cut off della lente il fascio e regolare e non acceca nessuno
4800 lumen?...si e no arriveranno a toccare i 2000

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”